Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La Spezia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La Spezia

info
salva
Salvato

10 opinioni su La Spezia

1
Guarda le foto di ema
1 foto

Splendida perla sul mar...

Così viene definita da una canzone dedicatale. Meta di molti poeti tra i quali Byron e Shelley,per questo chiamato "golfo dei poeti", della famiglia reale che sin dalla fine dell'ottocento visitavano ogni anno e di molti turisti vip e non ancora oggi.

Situata in una posizione ottimale ben ragiungibile sia in auto che in treno.

Il clima è molto buono affacciando sul mare ed avendo le spalle coperte dai monti. Gli appuntamenti sono molteplici in provincia, in città c'è la fiera di S. Giuseppe (patrono) il 19 marzo; i venerdì sera di Luglio con negozi aperti e musica in tutte le piazze del centro; il palio del golfo con la sfilata per le vie cittadine rispettivamente la prima domenica e il primo venerdì di agosto; lo sbarco dei pirati il 23-6-2012; la Madonna Bianca a Portovenere l'Infiorata di Brugnato la piscina naturale (viene chiuso il traffico marittimo tra Portovenere e Palmaria). I luoghi da visitare sono molti come: 1) Portovenere 2) Lerici 3) isola Palmaria 4) le Cinque Terre 5) Levanto 6) Marinella per il mare, invece per fare belle passeggiate nel verde dell'entroterra ci sono paesi come Monte Parodi, Pignone, Brugnato, Varese Ligure, Sarzana, Santo Stefano, Monte Marcello in più buona parte di questi posti sono attraversati da due fiumi, per lo più balneabili, il Vara ed il Magra...
Buona permanenza a tutti...
ema
6
Guarda le foto di GERARD DECQ
6 foto

Base tour

La Spezia è una città "media": porto, industria e arsenale. Lei non manca di fascino, con le sue alte colline che si tuffano nel "Golfo dei Poeti". Il quartiere centrale, pedonale, lontano dal mare, ma la gente ci sono il passagietta ogni sera, tra negozi e gallerie italiane. Inoltre, alcuni edifici sono bellissimi ornamenti e un paio di palme aggiunte bar nota "Riviera" apprezzata, un nuovissimo porto turistico accoglie barche fortunati. L'atmosfera "tradizionale l'Italia" è tangibile. Soprattutto di La Spezia si lascia andare in treno per visitare le Cinque Terre e Porto Venere autobus.

Base d'excursions

La Spezia est une ville "moyenne" : un port, des industries et un arsenal. Elle ne manque pas de charmes, avec ses collines qui plongent de haut dans le "Golfe des Poètes". Le quartier central, piéton, est éloigné de la mer mais les habitants y font la passagietta tous les soirs, entre boutiques de luxe et arcades à l'italienne. Certaines bâtisses présentent d'ailleurs de belles ornementations ; quelques palmiers rajoutent une note "riviéra" appréciée ; un port de plaisance flambant neuf accueille des bateaux pour fortunés. L'ambiance "Italie traditionnelle " est tangible.
Surtout La Spezia permet d'aller, en train visiter les Cinque Terre et, en bus Porto Venere.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Leo
4 foto

La spezia è la capitale della liguria...

La Spezia è la capitale della Liguria, e quindi una delle più grandi città della regione. Con il suo grande porto, base navale molto conosciuto e punto strategico del Mediterraneo in occasione di tali guerre. Questo è il motivo per cui troviamo un museo navale e un sacco di ricordi del suo periodo militare. Questo è il punto di partenza del treno 5 terre. La stazione ottiene anche a Firenze e Milano ai miei ricordi.

La Spezia est le chef lieu de la Ligurie, et donc l'une des plus grandes villes de la région. Avec son grand port, base navale très connue et point stratégique sur la Méditerrannée à l'époque des guerres notamment. C'est pour cela que l'on retrouve un musée naval et beaucoup de souvenirs de sa période militaire. C'est le point de départ du train des 5 terres. La gare emmène aussi vers Florence et Milan à mes souvenirs.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Javi
2 foto

Una città magica

Una città non si deve perdere, se si viaggia nella regione della Liguria. Come curiosità, possiamo vedere un arsenale militare (nella zona del porto), mentre sul lato orientale del porto commerciale del Golfo, una delle più importanti d'Italia è. Una città affascinante e bello.

Un ciudad mágica

Una Ciudad que no debes dejar de visitar, si recorres la región de Liguria.
Como curiosidad, podemos ver un arsenal militar (en el zona del puerto) mientras que en el lado oriental del golfo se halla el puerto mercantil, uno de los más importantes de Italia.

Una ciudad con mucho encanto y bonita.
Javi
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 6
Pubblica
1
Guarda le foto di Maria José Hage
1 foto

Gamma di colori

La costa di La Spezia, magico tramonto.

Gama de colores

La costa de la Spezia, atardecer mágico.
Maria José Hage
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Jordi
6 foto

La spezia

Il capitale di La Spezia Golfo Poeti deve il suo sviluppo moderno alla costruzione del Arsenale Militare Marittimo (1860-1865), progettata da Cavour e progettato da Domenico Chiodo. La città è molto apprezzata per il suo clima mite e la sua posizione privilegiata nel Golfo Poeti. Anche se l'Arsenal ha significato lo sviluppo e saltate verso la modernità della città, ha sempre sviluppato la sua attività di nuovo alla città. Tuttavia, La Spezia è attualmente in un processo di riforma urbana volto ad integrare - in modo graduale l'Arsenale Militare alla città. La Spezia è una città dedicata al mare e il porto. Fundaental si perde per le strade pedonali della città, che termina sul lungomare dove si può godere una magnifica vista sul Golfo di Poeti. Un'altra opzione da considerare è quello di fare un giro attraverso le colline che circondano la città e su cui sono seduti i quartieri più antichi e suggestivi della città, come Biassa, Campiglia e Marinasco. Oltre alle proprie attrazioni, La Spezia è il luogo ideale per stabilire un campo base per una visita completa alle meraviglie della provincia che porta il suo nome posto. Da un lato, le Cinque Terre sono a soli 15 minuti di treno, mentre d'altro canto, l'intero Golfo Poeti sono facilmente accessibili da La Spezia: Porto Venere, Isola Palmaria, Lerici, Tellaro, San Terenzo, ecc. Anche se le Cinque Terre e il Golfo Poeti sono le regioni più popolari della provincia di La Spezia, le valli interne sono magnifici e merita una visita. Questa è la Val di Vara, con sorprendenti città come Varese Ligure, Pignone e Brugnato e la Val di Magra, con il Sarzana, Ameglia Arcora e la testa Vezzano Ligure.

La spezia

A capital do Golfo dei Poeti

La Spezia deve o seu desenvolvimento moderno à construção do Arsenal Militar Marítimo (1860-1865), idealizado por Cavour e projetado por Domenico Chiodo. A cidade é muito apreciada pelo seu clima ameno e pela sua posição privilegiada no Golfo dei Poeti.
Embora o Arsenal significou o desenvolvimento e o salto para a modernidade da cidade, a sua atividade sempre se desenvolveu de costas para a cidade. No entanto, La Spezia está atualmente em um processo de reforma urbanística cujo objetivo é integrar - de modo gradual -o Arsenal Militar à cidade.
La Spezia é uma cidade totalmente voltada para o mar e para o porto. É fundaental perder-se pelas ruas de pedestres da cidade, acabando no passeio marítimo, de onde se pode admirar magníficas vistas do Golfo dei Poeti.
Outra opção a considerar é fazer um passeio pelas colinas que cercam a cidade e sobre as quais estão assentados os bairros mais antigos e pitorescos da cidade, como Biassa, Campiglia e Marinasco.
Além das suas próprias atrações, La Spezia é o lugar ideal para estabelecer o acampamento base para uma visita completa aos maravilhosos lugares da província que leva o seu nome. Por um lado, as Cinque Terre estão a apenas 15 minutos de trem, enquanto por outro lado, todo o Golfo dei Poeti são facilmente acessíveis de La Spezia: Porto Venere, a Isola Palmaria, Lerici, Tellaro, San Terenzo, etc.
Embora o Cinque Terre e o Golfo dei Poeti sejam as regiões mais conhecidas da província de La Spezia, os vales interiores são magníficos e bem merecem uma visita. Trata-se da Val di Vara, com cidades incríveis como Varese Ligure, Pignone ou Brugnato, e a Val di Magra, com Sarzana, Ameglia Arcora e Vezzano Ligure na cabeça.
Jordi
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Leonardo Canini
1 foto
Leonardo Canini
10
Guarda le foto di Pau R Jimenez
10 foto
Pau R Jimenez
21
Guarda le foto di giusy29934
21 foto
giusy29934
4
Guarda le foto di Thomas Duhamel
4 foto
Thomas Duhamel
Pubblica
Leggi altre 6

Informazioni La Spezia

Indirizzo La Spezia
La Spezia
La Spezia
Sito web La Spezia
http://www.comune.sp.it/
carica altro