33 0 468 102 430
33 0 468 102 430
Carcassone Indirizzo

81 opinioni su Carcassonne

Carcassonne è una città medievale nella z...

Carcassonne è una città medievale nella zona francese di Aude, nella regione di Languedoc Roussillon. Per arrivarci si può prendere un treno da Narbonne o da Toulouse. Se sei a Barcellona non ci impieghi più di 4 ore. Fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. Questa città fortificata è tra le più grandi della Francia e una delle miglior conservate. Dentro non ci vive più quasi nessuno -un vero peccato-, ma ci sono un sacco di ristoranti, negozi e attività. C'è poi la nuova città di Carcassonne, moderna, sulle sponde del canale Du Midi. La città antica è provvista di una doppia muraglia, che si può percorre in circa venti minuti.

Cittadina fortificata

Carcassonne è una delle principali e delle più note cittadine della Languedoc-Roussillon, e ne ha tutto il merito. A farla da padrone è la cittadella fortificata che si erge su un colle, da cui domina la città bassa, costruita solo dopo l'espansione del centro abitato.
Incamminandosi verso le mura, ci si addentra in un altro mondo, un mondo medievale di dame e cavalieri. Forse un po' troppo affollato di turisti e di negozietti kitsch, ma la visita ne vale la pena. All'interno delle mura è da scoprire il Castello

Carcassonne è una piccola città m...

Carcassonne è una piccola città medievale situata nella regione Languedoc-Roussillon, nella parte sud-orientale della Francia. La città circondata da mura rappresenta una grande attrazione turistica ed infatti ci sono stato due volte e non mi stanco mai di passeggiare per le sue viuzze...ve la consiglio per un weekend romantico e tranquillo!

Guida carcassonehttp://m.france-voyage.com/francia-turismo/1305

Informazioni Carcassonne