Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Mercatini di Natale?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Mercatini di Natale

info
salva
Salvato

7 opinioni su Mercatini di Natale

5
Guarda le foto di Paola Forcellini
5 foto

Belli... molto belli!!!

Dopo averne visitati altri, stavolta è toccato a quelli di Budapest, che si sondano tra le vicine piazze di Vorosmarty ed Erzsebet. Il più grande si trova nella prima, ed è formato da alcune file esterne di banchi di oggettistica e dolciumi che circondano un corpo centrale composto da altri stand, tutti uniti, in cui si può mangiare di tutto. Mi hanno colpito subito una casetta fatta di glassa e biscotti e un centrotavola dell'Avvento, ovviamente presi entrambi. Molto bella anche la fila di banchi sulle due strade che collegano le due piazze. Se il mercato delle piazze è caratterizzato da luci dorate e colori caldi, in quello lungo le strade prevalgono il bianco, l'argento e forse un pizzico di raffinatezza in più. Bello anche un caratteristico albero fatto con pezzi di legna, purtroppo ancora in fase di costruzione.
Paola Forcellini
6
Guarda le foto di Federica Giuliani
6 foto

In questa piazza centrale e molto con...

In questa piazza centrale e molto conosciuta ogni primo dicembre viene inaugurato il tradizionale mercatino di Natale. Un centianio di casette in legno offrono oggetti artigianali e delizie da assaggiare. Il momento della giornata in cui manifesta la sua bellezza dalle ore 17, quando le luci illuminano la piazza e gli stand. Chiude il 29 dicembre.
Federica Giuliani
6
Guarda le foto di Alessandra Consonni
6 foto

Natale a budapest

Gli addobbi vivaci, le luci intermittenti, profumo di dolci e vin brulé e sottofondo musicale è tutto ciò che rende magico il mercatino di Natale. Anche a Budapest viene tradizionalmente allestito dal 1° dicembre, in piazza Vorosmarty e in piazza Szent Istvan, con tanto di pista per pattinare sul ghiaccio e concerti di musiche natalizie.
Alessandra Consonni

Molto caratteristici

C'è persino il fabbro che batte il ferro!!! È pieno di ninnoli che tutti spacciano per handmade, farti a mano, ma poi si scopre che li hanno un po' tutti e quindi... Però c'è tanta bella gente e potrete gustarvi specialità tipiche dalle bancarelle centrali!
giroviaggiare
Leggi altre 3
Pubblica
10
Guarda le foto di El Guisante Verde Project
10 foto
El Guisante Verde Project
4
Guarda le foto di laura alvarez pelaez
4 foto
laura alvarez pelaez
1
Guarda le foto di Franco Deidda
1 foto
Franco Deidda
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Mercatini di Natale