Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Moschea Ferhadija?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Moschea Ferhadija

info
salva
Salvato

3 opinioni su Moschea Ferhadija

5
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
5 foto

In mezzo alla via asburgica

All'incirca verso la metà di Ferhadija, la via pedonale del periodo asburgico, ci si imbatte in una piccola moschea, che sembra estranea a questa zona della città. In realtà a Sarajevo capita spesso di trovare vicini elementi che sembrano essere culturalmente molto distanti, ma non ci si deve lasciar ingannare dall'apparenza.

La moschea fu edificata nel 1562 per volontà di un discendente di una nobile famiglia bosniaca. E' sovrastata da una grande cupola, a cui si affiancano tre cupolette più piccole che coprono il portico. Originariamente tutte le cupole erano ricoperte di acciaio, che venne fuso nel 1917 dagli austriaci per motivi bellici. L'edificio sacro è circondato da un grazioso cortile e da un piccolo cimitero, che si affaccia su una piazzetta verso la strada principale.
Simonetta Di Zanutto
1
Guarda le foto di patojo
1 foto

La moschea ferhadija è stato costruit...

La moschea Ferhadija è stato costruito nel 1561 da Farhad-Beg Vukovic, e gradualmente un mahala o zona residenziale risolta intorno, nota Ferhadija. La scuola, cucina pubblica, fontanella e fontane ornamentali costruiti intorno alla moschea hanno il fuoco nel 1897 i prezzi. Moschea riflette la maturità dell'architettura ottomana classica, con un portico di piccole cupole, l' cupola principale della moschea e il minareto che mostra la ricchezza del suo produttore. Ha trovato affreschi risalenti diversi periodi diversi. La data più antica del XVI secolo e si trova sulla cupola e mihrab. Accanto alla moschea, c'è un bellissimo vecchio cimitero. La strada principale appena fuori è stato duramente colpito dalla guerra, ma la moschea avuto la fortuna di essere risparmiato da bombardamenti e sparatorie.

La mosquée Ferhadija a été construite en 1561 par Ferhad-Beg Vukovic, et peu à peu un mahala ou quartier résidentiel s´installa autour, connu sous le nom de Ferhadija. L´école, la cuisine publique, la fontaine d´eau potable et les fontaines ornementales construites autour de la mosquée ont prix feu en 1897.

La mosquée reflète la maturité de l´art ottoman classique, avec un portique orné de petits dômes, le dôme principal de la mosquée, et le minaret qui montre la richesse de son constructeur.

On y a retrouvé des fresques datant de plusieurs périodes différentes. Les plus anciennes datent du XVIème siècle et se trouvent sur le dôme et le mihrab. A côté de la mosquée, il y a un beau cimetière ancien. La rue principale juste à côté a été durement touchée par la guerre, mais la mosquée a eu la chance d´être épargnée par les tirs et les obus.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di paulinette
1 foto

La moschea è stata costruita nel 1561...

La moschea è stata costruita nel 1561 da Ferhadija Ferhad Beg Vukovic e gradualmente una, vale a dire mahala quartiere residenziale raccolto intorno, noto come il Ferhadija. La scuola, la cucina pubblica, la fonte di acqua potabile e fontane ornamentali costruiti intorno alla moschea sono stati bruciati in un incendio nel 1897. La moschea riflette la maturità di arte ottomana classica, con un piccolo portico cupole ornate, la cupola principale della moschea e il minareto che insegna la ricchezza che l'ha costruita. Gli affreschi sono stati trovati diversi periodi diversi. Le più antiche sono del XVI secolo, e sono nella cupola e nel mihrab. Accanto alla moschea è un bel cimitero vecchio. La strada principale era proprio prossima vittima della guerra, ma si spera che la moschea non si è fatto male.

La mezquita Ferhadija fue construida en 1561 por Ferhad Beg Vukovic y poco a poco un mahala, es decir un barrio residencial se instaló alrededor, conocido como la Ferhadija. La escuela, la cocina pública, la fuente de agua potable y las fuentes ornamentales construidas alrededor de la mezquita se quemaron en un incendio en 1897.

La mezquita refleja la madurez del arte otomán clásico, con un pórtico ornado de pequeños domos, el domo principal de la mezquita, y el minarete que enseña la riqueza del que la construyó.

Se encontraron frescos de varios periodos diferentes. Las más antiguas son del siglo XVI, y están en el domo y en el mihrab. Al lado de la mezquita, hay un bello cementerio antiguo. La calle principal justo al lado fue víctima de la guerra, pero con suerte a la mezquita no le pasó nada.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica