Chiesa di Saint-François d'Annecy

3 opinioni su Chiesa di Saint-François d'Annecy

Piazza San Francesco di Sales

Questa chiesa si trova vicino al centro storico di Annecy ed è in netto contrasto con l'ambiente circostante. La spiegazione è semplice: Annecy è una città che per secoli è stata sotto l'influenza di Ginevra, di cui conserva ogni traccia in quanto ad architettura. Tuttavia, essendo una città dichiaratasi al calvinismo, Annecy divenne la capitale del cattolicesimo nella zona. Se a ciò si aggiunge che entrò a far parte dei territori di Casa Savoia, allora si capisce perché, vicino ad un recinto eminentemente medievale e con reminescenze germaniche, troviamo questo tempio in stile barocco lombardo.

La chiesa di San Francesco di Sales

La chiesa di San Francesco di Sales è una chiesa della comunità italiana, conosciuta come "la chiesa degli italiani". La chiesa fu costruita nel 1614 come la prima cappella del "Monastero della Visitazione" e ricostruito nel 1652.
É stata fondata da San Francesco di Sales, vescovo di Ginevra agli inizi del XVII secolo e da anta Giovanna di Chantal. Oggi la chiesa è un luogo di pellegrinaggio, perché le reliquie dei suoi creatori sono sepolti in questo edificio.

Per gli amanti delle chiese

Per coloro che amano visitare le chiese e il loro patrimonio religioso, la chiesa di San Francesco di Sales è perfetta! Chiesa del 17° secolo, costruita prima come cappella, ma che è divenuta molto conosciuta quando Francesco di Sales fu beatificato e canonizzato, dal momento che ospitava la tomba di San Francesco!
Io non ho davvero apprezzato l'architettura e la pala dell'altare della chiesa situata in fondo.

Informazioni Chiesa di Saint-François d'Annecy

Link utili Chiesa di Saint-François d'Annecy