Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Sestiere di Castello?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Sestiere di Castello

info
salva
Salvato

5 opinioni su Sestiere di Castello

5
Guarda le foto di Noradoa
5 foto

Si tratta del quartiere più grande di...

Si tratta del quartiere più grande di Venezia ed è caratterizzato da numerosi edifici e musei importanti. Si estende da San Marco a Santa Elena ed è famoso per essere la sede della Biennale di Venezia ed inoltre dal Ponte della Paglia potrete avere un'ottima vista sul Ponte dei Sospiri, le chiese della Pietà e di San Zaccaria. Oggi nella zona dell'Arsenale, vi è il Museo Storico Navale ed inoltre da questo quartiere potrete andare in visita alle Chiese di San Giovanni, di san Francesco, di san Giorgio dei Greci,ecc...
Noradoa
6
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
6 foto

Fra le vie sinuose della comunità armena

L'antico Sestiere di Castello in pssato era abitato dalle comunità armena e greca, oltre che frequentate da mercati turchi e siriani. Un mix di culture che ancora oggi si percepisce nell'atmosfera cosmopilta di alcune zone di questo ampio sestiere, che arriva fino ai Giardini della Biennale, passando attraverso l'Arsenale. In molte zone, come in Campo Santa Maria Formosa o vero San Zanipolo, sembra che i veneziani riescano a riappropriarsi nuovamente della loro città.
Simonetta Di Zanutto
1
Guarda le foto di Diego Ruiz
1 foto

Il rincn di immobilità.

Ms Castello è il più grande dei sei sestieri di Venezia ed è stato uno dei nuclei abitati prima della città. Che vanno dalla più zona turistica che circonda il Palazzo Ducale al cantiere navale. Ms vagano sue strade, lontano dal trambusto è un piacere, scoprendo angoli ad ogni turno. Pequeos angoli, come foto, vi invitano a godere di ogni dettaglio, in silenzio. Una sensazione di serenità a pochi minuti dal cuore della città.

El rincón de la quietud.

Castello es el más grande de los seis sestieri de Venecia y fue uno de los primeros núcleos habitados de la ciudad. Abarca desde la zona más turística que rodea al Palacio Ducal hasta el astillero. Deambular por sus calles más alejadas del bullicio es una delicia, descubriendo rincones a cada paso. Pequeños rincones que, como el de la foto, invitan a disfrutar cada detalle, en silencio. Una sensación de serenidad a pocos minutos del corazón de la ciudad.
Diego Ruiz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Michael Weitzman
1 foto

Canal riflessione

Il ponte inarcando incapsula i colori di Venezia

Canal reflection

The arching bridge encapsulates the colors of Venice
Michael Weitzman
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 1
Pubblica
Diego Ruiz
3
Guarda le foto di Celebration
3 foto
Celebration
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Sestiere di Castello