Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Ponte dei Sospiri

+121
--
Orario
Lunedì
8:30 - 19:00
Martedì
8:30 - 19:00
Mercoledì
8:30 - 19:00
Giovedì
8:30 - 19:00
Venerdì
8:30 - 19:00
Sabato
8:30 - 19:00
Domenica
8:30 - 19:00
+390412792644
+390412792644
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Battello turistico di Venezia
(11 )
20

79 opinioni su Ponte dei Sospiri

Architettura voluttuosa

Non fatevi ingannare dal nome e dall'apparenza.. Per quanto indicato da alcuni come un posto romantico, i sospiri in realtà si devono alle sofferenze dei condannati che utilizzavano il ponte per transitare tra il Tribunale e il carcere. Senza dubbio comunque si rimane affascinati alla vista dell'architettura voluttuosa, soprattutto quando ci si passa al di sotto in gondola.

Io invece me lo sono ritrovato...

Io invece me lo sono ritrovato GRIFFATO. Non si può dire che sia brutto da vedere, ma un po' peccato lo è. In ogni caso è meglio vederlo così che vedere il cantiere per la ristrutturazione degli edifici. Che dite???

Famosissimo ponte a Venezia

Ottimo

Vicino alla celebre Piazza San Marco. Ricco di storia ed avvenimenti importanti, rappresenta uno dei simboli caratteristici della città. Rende romantico il canale che attraversa, una foto è quasi obbligatoria se si passa da lì!

Se c'è un posto romantico a Venezia, ...

Se c'è un posto romantico a Venezia, quello è senza dubbio il Ponte dei Sospiri. Si tratta di un piccolo ponte di gran bellezza, costruito nel XVIII secolo e molto vicino alla Piazza di San Marco. Attualmente ci si arriva seguendo il soprannominato "itenerario segreto" dall'interno del Palazzo Ducale. Quello che lo rende speciale è una leggenda, alla quale si deve pure il suo nome. Questo ponte univa l'antica prigione dell'Inquisizione, che si chiamava Piombi, al Palazzo Ducale di Venezia, ed era l'ultimo tragitto che realizzavano i prigionieri prima di morire. Per questo si racconta che si sentivano sempre i sospiri dei colpevoli che vi passavano.

Leggi tutto
+2

Questo non è un ponte qualunque di ...

Questo non è un ponte qualunque di Venezia, è un ponte che ha un incanto speciale ed una storia triste. Era il ponte dove venivano fatti passare i prigionieri per portarli al giudice che li avrebbe appunto giudicati. I prigionieri passando di lì davano un ultimo sguardo alla città attraverso le finestre del ponte e sospiravano, pregando per il loro futuro, da qui il nome di Ponte dei Sospiri. Il ponte è completamente coperto, per questo gli è stato anche l'appellativo di "Sarcofago".

Venezia è sempre affascinate è il suo f...

Ottimo

Venezia è sempre affascinate è il suo fascino resta immutato nel tempo!

Stupendo.

Eccellente

E una icona di Venezia.

Eccellente

Ponte suggestivo

Il Ponte dei sospiri è una struttura che si trova nella città di Venezia, nonché forse il più famoso ponte presente in Italia.

È chiamato così per ricordare i sospiri di sofferenza e dolore dei carcerati che si trovavano nelle vicinanze. una volta capita la vera storia che ci sta dietro.

Questo ponte offre una stupenda vista sul canale

Ottimo

In cui passano gondole e altre piccole imbarcazioni, ottimo posto per fermarsi e ammirare un meraviglioso pezzo di città, consiglio di fare le cose con calma per potersi godere ogni singola bellezza.

O la migliore o la più bella dell’Italia.

Ottimo

Un ponte bellissimo della meravigliosa città di Venezia che collega la divisione naturale della città, sul fiume cere volte passano molte gondole che sono il simbolo della meravigliosa città.

Semplicemente meraviglioso.

Eccellente

Bello

Ottimo

Romantica e misteriosa

Eccellente

L’atmosfera che circonda questo ponte è allo stesso tempo romantica e misteriosa.

Sospirate.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto