Ti piace Firenze?

Ponte Vecchio

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
(26)

195 opinioni su Ponte Vecchio

Pamela Ferrari

Veduta del Ponte Vecchio da ponte di Santa Trinità

Abbiamo raggiunto il centro di Firenze dal parcheggio che si trova al Parco delle Cascine (circa 40 minuti di camminata fino al Ponte Vecchio).
La passeggiata è molto piacevole, poiché costeggia l’Arno! Bellissimo ammirare e fotografare il Ponte Vecchio dal Ponte Santa Trinità, che merita soprattutto al tramonto, quando il Ponte acquista un color tra giallo e arancio intenso!
Ammirarlo dall’Arno è secondo me il modo migliore per apprezzare questo Ponte, che insieme al Duomo e al Campanile di Giotto è uno dei simbolo del bellissimo capoluogo fiorentino!

p4bl0

Appena oltre il fiume Arno sul Ponte...

Appena oltre il fiume Arno sul Ponte Vecchio, c'è qualcosa di curioso: esiste la curiosa tradizione di attaccare un lucchetto sul ponte quando si visita Firenze. Gli innamorati mettono i loro nomi su un lucchetto con la data del fidanzamento e poi buttano le chiavi nell'Arno, come promessa di amore eterno ... Credo di aver capito che c'è una legge che vieta di mettere i lucchetti sul Ponte Vecchio!

Encarna y sus viajes

Questo famoso ponte che unisce le due...

Questo famoso ponte che unisce le due sponde del fiume Arno, a Firenze. Questo ponte è rigoglioso di laboratori e negozi di orafi e gioiellieri, che hanno sostituito i vecchi dedicati alla carne, alle pelli e al pesce che motivati ​​dall' odore, il re Ferdinando Iº fece passare nelle mani degli orafi e gioiellieri. Vale la pena fare una passeggiata in qualsiasi momento della giornata sulle rive dell' Arno, ma la fine del pomeriggio si sente una bellezza speciale.

oscartor

E' il ponte più famoso di Firenze, ...

E' il ponte più famoso di Firenze, sotto il quale scorre il fiume Arno. E' sempre affollato dai turisti che ne approfittano per soffermarsi davanti le vetrine delle gioiellerie che si trovano su un lato e l'altro del ponte. Alla fine del Ponte Vecchio c'è una fantastica gelateria che sta sempre aperta.

Andrea Otelli

Una vista panoramica del fiume Arno...

Una vista panoramica del fiume Arno nella quale è chiaramente visibile il famoso ponte vecchio.
Il ponte è uno dei simboli della città di Firenze, fu costruito nel 1170 e poi ristrutturato più volte nel corso dei secoli.
Caratteristica peculiare del ponte è il passaggio finacheggiato da ambedue i lati dalle storiche botteghe artigianali ricavate dagli antichi portici che si affacciano sul lato centrale.

Gianluca Galeotti

Il ponte arcobaleno

Della bellezza di Firenze non ci si stanca mai. Ogni volta sembra di vederla per la prima volta. Proprio come quella sera. La delusione per aver trovato il ponte non illuminato. Fin quando, di ritorno dal giretto per il centro non appare così, illuminato color arcobaleno. Tanta bellezza con tanti colori.

simonaf78

Il mio luogo preferito è il PONTE ...

Il mio luogo preferito è il PONTE VECCHIO a Firenze. Quando mi avvicino mi sento a casa! Questa sensazione l'ho percepita dalla prima votla in cui mi sono recata a Firenze, ero in gita scolastica in terza media!
Quella sensazione mi ha cambiato perché mi ha dato un punto di partenza e un punto di arrivo! Ogni volta che in vita mia ho trovato un problema sono andata lì per ritrovare me stessa.
E' un posto magnifico: Il ponte attraversa l' Arno nel punto più stretto, crea un punto cruciale di Firenze.
Fa strano pensare che secoli fa su quel ponte erano stati messi i macellai per allontanarli dalla città in modo da mantenere tutto pulito e profumato...Ora su quel ponte regnano i migliori orafi e tutto risplende di una luce viva.

Silvia Pocorobba

I ponti di firenze

I ponti di Firenze fanno la loro parte nel rendere la città quello che è. Senza il corso d’acqua, le luci che si riflettono e i punti su cui passeggiare al calar della sera niente sarebbe uguale, nemmeno in una città così carica di arte e di altre forme di bellezza come Firenze. E non parlo solo del ponte vecchio, che comunque fa sempre la sua bella figura, soprattutto visto da fuori (dato che mentre lo attraversi devi più che altro stare attento alla borsa, ai turisti che fanno le foto, a non calpestare nessuno…) ma anche degli altri, come ponte trinità. Molto semplice, essenziale, con i suoi

Gerard Cabrerizo López

Foto del Ponte dell'incredibile città ...

Foto del Ponte dell'incredibile città di Firenze che di notte diventa una città magica, con i suoi colori ed i suoi monumenti maestosi che si affacciano tra le case. Vi lascerà entusiasti.

Valentina Bertino

Meravigliosa la vista, sopratutto al tramonto

Unico ponte sopravvissuto (volutamente risparmiato) durante la seconda guerra mondiale. È sede delle botteghe più prestigiose della città, attualmente gioiellerie, ma in tempi antichi sede delle botteghe macellaie. Meraviglioso notare che le piccole case si vanno a posare su delle travi che fan si che le botteghe restino sospese sull'Arno. Importante il corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti. Meravigliosa la vista, soprattutto al tramonto. Al centro troviamo la statua tributo a Benvenuto Cellini.

Merieen*

San Valentino a Firenze

Noemi parrella

Splendido.

Quanto arrivi lì sembra di essere stati catapultati un altra epoca.

Franca Pinto

Un fine settimana indimenticabile

Un fine settimana a Firenze facendo shopping e rincontrandomi con i mie amici.

Franca Pinto

Un fine settimana indimenticabile

Un fine settimana a Firenze facendo shopping e rincontrandomi con i mie amici.

Francesco Postiglione

Il ponte più famoso d’Italia.

Da qui è possibile notare anche il “percorso del Vasari”.