0034 637497003
0034 637497003

28 opinioni su Fiume Arno

Ci sono molti modi di visitare la...

Ci sono molti modi di visitare la regione della Toscana in Italia, una di queste attraverso le tracce del Rinascimento: l'architettura medievale, la pittura di Goethe, la pittura fiorentina e quella Manierista e le arti plastiche, tanto conosciute da tutti e tanto dimenticate al tempo stesso… Si può anche visitare la Toscana attraverso la sua gastronomia: la Bistecca alla Fiorentina, il buonissimo salame, le zuppe di minestrone e gli eccellenti piatti di pasta. E i vini del Chianti! Chi non ha provato il Brunello di Montalcino, il vino Nobile di Montepulciano o il conosciutissimo Chianti? Ma oggi vi voglio parlare di un giro della Toscana attraverso il fiume Arno.

Passeggiata romantica

Si sa, Firenze è ricca di monumenti e musei e gli amanti degli ampi spazi aperti e del verde potranno rimanerci un po' male... È davvero una bella città ma un po' troppo invasa dai turisti e dopo pochi giorni di continua scoperta di monumenti, sorge la necessità di aria pulita e luoghi tranquilli...
Se capita anche a voi, sappiate che le rive dell'Arno offrono una visita superba da non perdere: calma, pace e romanticismo! Questa visita vi permetterà di staccare dall'incessante trambusto della città e godere di una vista mozzafiato sui tetti, cupole delle molte chiese e sull'Arno, che scorre pacificamente.

Dal Ponte Vecchio

Dal Ponte Vecchio è possibile ammirare il fantastico Arno che divide la bellissima città di Firenze.

Fiume Arno - Firenze

Quando si visita Firenze, visto che è piena di monumenti, sculture e opere d'arte, si tralasciano spesso alcune cose. Per esempio è il caso del fiume Arno, una fonte di ispirazione, o almeno di meditazione per tutti gli artisti che hanno lasciato qualche opera d'arte nella città. Quindi vi lascio quest' immagine, che non ha nulla di speciale, se non la luce riflessa che ha assistito molti artisti che hanno attraversato le sue sponde.

Il fiume Arno è uno dei simboli di ...

Il fiume Arno è uno dei simboli di Firenze. Bagna il centro storico della città e si trova a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, dalla Piazza della Signoria o anche dal Duomo. Oltre a ciò, dal Ponte Vecchio, si riescono a fare alcune delle istantanee più belle ed interessanti di tutta la città.

Ottimo per canottaggio e per qualche pazzo farsi un bagno.

L’unico posto che nella mia vita mi ha t...

L’unico posto che nella mia vita mi ha trasmesso veramente tanto, non lo so ma è come se mi avesse portato alla luce di molti ricordi, il panorama è davvero grandioso,l’unica cosa è che è davvero un peccato vedere i ponti sporchi e quindi per questo gli do 4 stelle

Caratteristico

Una passeggiata sul Lungarno merita sicuramente.

Incantevole

Se si fa durante l’ora del tramonto è ancora più meraviglioso.

Normale

Incantevole