Calli di Venezia

Venezia Indirizzo

124 opinioni su Calli di Venezia

Venezia

Città unica al mondo!
Abitando in terraferma a circa 7 km da Venezia mi è facile raggiungere questa meravigliosa città. Ogni volta che cerco di catturare emozioni tra calli e campielli, benchè sempre più o meno gli stessi, scopro particolari, dettagli, colori, personaggi, gesti diversi. Atmosfere che a seconda dei diversi momenti della giornata si trasformano, da una Venezia mattutina, ricca di gente in movimento, di gondole in servizio, di veneziani che con il loro dialetto simpatico catturano la tua attenzione, al momento del tramonto dove la luce diventa più calda e avvolgente, nella quale

Le strade di Venezia, chiamate calli,...

Le strade di Venezia, chiamate calli, sono così affascinanti che non è facile descriverle a parole. Per cominciare, ovviamente, ciò che colpisce è che non sono normali strade: con strade e automobili. Qui, come si sa, ci sono canali, acqua e barche. Un'atmosfera unica che invita a perdersi. In realtà, è ciò che mi piace di più di Venezia. Perderti senza sapere dove vai. Infilarti in vicoli sconosciuti che finiscono in qualche canale, o finire in qualche labirinto che ti porterà chissà dove a goderti la notte veneziana con la sua bellezza e mistero. Una posto spettacolare che è non ha paragoni e

Camminare per le strade di venezia è ...

Camminare per le strade di venezia è un'esperienza unica al mondo, anche se bisogna sempre ricordarsi di avere con sè la nostra più cara amica....Una mappa!!!
Perdersi per le strette calli di venezia è davvero molto semplice, così voltando l'angolo e scoprendo questo ristorantino tutto nascosto, dall'atmosfera calda e accogliente, ci fermiamo per una sosta culinaria!
Chiedo al cameriere se si è mai perso per le viuzze della sua magica città e lui risponde "Perdersi? Son contento che vi sia successo, altrimenti non sareste mai arrivati in questo posto!"

La scorsa settimana sono stata a...

La scorsa settimana sono stata a Venezia. Forse avevo sempre sottovalutato il grande potenziale che questa città racchiude. In effetti, appena si arriva a Venezia, si respira un'aria diversa: si riescono a sentire la sua preziosa storia e tutta l'arte che la abita. Camminare tra i canali, se possibile con il sole, è stato davvero emozionante. Lo consiglio a chiunque non l'abbia ancora vista...oppure chi l'ha vista tanti anni fa e la etichetta come "vista" senza averle dato il giusto peso.

Scoprire ogni singolo negozio di artigiani

Passeggiare tra le calli di Venezia, scoprire che vendono prodotti tipici veneziani, dalle maschere, ai dolciumi ti fa sentire dentro ad una favola e come il tempo lì si è fermato, meraviglioso!

Così vicina, così lontana.

Vicino geograficamente, lontana nel tempo. Venezia è un altro mondo, a pochi chilometri da casa mia.

Venezia è la mia città.

Venezia è la mia città.
Quando ritorno da viaggi di piacere, dopo aver visto le meravigli e che il mondo ci offre, ogni volta, percorrendo il Canal Grande, mi accorgo che nulla al mondo può eguagliare la meraviglia di questa opera creata dall'uomo dalle acque salmalmastre della laguna.

Scrivere qualcosa su Venezia,...

Scrivere qualcosa su Venezia, significherebbe ripetere tutti i fiumi di inchiostro che sono stati versati e che si verseranno su questa città. Sarebbe come riscoprire qualcosa che è stato già completamente scoperto, perciò vorrei solo lasciare le testimonianze del nostro passaggio attraverso la città, con alcune foto del nostro splendido viaggio a Venezia.

Girovagando per Venezia...

Venezia, un'esperienza unica...

Venezia

...girovagando...

La cosa più bella e suggestiva della città

La cosa più bella e suggestiva della città, perdersi tra le calli è la cosa più diverte del mio soggiorno.

Piedi.

L’unico modo per muoversi lungo le calli di Venezia, reticolo a volte ingannevole di vie pedonali dove tutto si fa e tutto si disfa.

Love this place

Informazioni Calli di Venezia