Ti piace Valencia?

114 opinioni su Valencia

Guarda le foto di Laura Bonaiti

Valencia - settimana low-cost

Città visitabile in tutti i suoi lati nascosti in una sola settimana alternando mezza giornata visite e mezza spiaggia. Il soggiorno è consigliato per giovani al Colegio Mayor Galileo Galilei (residenza universitaria).
Spiaggia: la principale è la playa Malvarossa, raggiungibile con il tram o a piedi dal Colegio spiaggia molto ampia, mare pulito e molto ventilato.
Cosa vedere: in periferia la città delle arti e della scienza è la principale attrazione, visitabile tutta con 30€ (sconto studenti). Raggiungibile piacevolmente dal centro della città tramite i giardini del turia e il palazzo della musica. Consigliato vedere anche lo spettacolo dei delfini all'oceanografico.
Il centro si divide in zona vecchia e zona nuova-commerciale; quest'ultima è caratterizzata dai più svariati negozi tra cui el corte inglès. Nella città vecchia è d'obbligo visitare: il mercado central, torre del micalet, la cattedrale, il castello torres de quart. È possibile poi vedere la corrida Valenciana all'arena dell'estaciò del nord.
Movida Valenciana: sul lungomare che va dalla playa Malvarossa al porto e nel barrio del Carmen.
Laura Bonaiti

Valencia? beh non basterebbero milio...

Valencia?
Beh non basterebbero milioni di pagine per raccontare la mia esperienza in questa bellissima, travolgente e affascinante cittadina europea...
Ho vissuto a Valencia per circa un anno, grazie alla borsa di studio Erasmus, e posso dire a gran voce che è stato l'anno più bello della mia vita....
Valencia è una città magica, a portata d'uomo, tutta lazona centrale e anche quella periferica è attraversata da piste ciclabili, infatti si possono incontrare molti cittadini in bici.
Nel periodo in cui io ho vissuto a Valencia, mi spostavo molto in bici, e la trovo una cosa fantastica, soprattutto per contribuire a produrre meno smog possibile...

In ogni caso, è una citta fantastica anche e soprattutto grazie alla sua posizione geografica strategica, si affaccia sul mare e rispetto all'italia si trova più a sud, e durante tutto l'anno ci si guadagna sempre un'ora di sole in più... Mi ricordavo quando mi chiamavo in skype con i miei parenti, e loro rimanevano sempre a bocca aperta, quando a febbraio alle 5:30 da me c'era ancora il sole e faceva caldo, mentre a Roma era già nero da un bel pò e si moriva di freddo!
Poi l'anno in cui io sono stata a Valencia, è stato un anno particolarmente caldo, pensate un pò che ho foto dell'11 novembre al mare in pantaloncini e maglietta!

Poi che dire, Valencia è Spagna, e Spagna es vida!
A tutte le ore trovi gente in giro.. Gli spagnoli mangiano tardi, la loro colazione è alle 10, il pranzo alle 14-15 e la cena slitta alle22...

A Valencia non può mancare la visita alla ciudad de las artes y de las ciencias...Un posto assolutamente affascinante, con tutte costruzioni del grandioso architetto Calatrava...
Strutture che ti lasciano senza fiato!
Annalisa Minuti
Guarda le foto di Paolo Ambrosini

La citta' delle meraviglie!

Una citta' strabiliante, le costruzioni avveniristiche mi hanno affascinato e la paella e la sangria sono stati per me una scoperta veramente eccezionale!!
Paolo Ambrosini
Guarda le foto di elisa leonardi

La mia citta` preferita;)

sole, energia, relax, colori, mare, spiaggia, profumi, paella, divertimento, tramonto, mojito. tapas, movida,
la adoro!
elisa leonardi
Guarda le foto di Elena Borelli

Geometrie al tramonto

Alla ciudad de arte y ciencia, da ogni punto di vista, da ogni angolo, esiste una simmetria perfetta od un' asimmetria così equilibrata da sembrare ancor più studiata. Tutto è in armonia.
Elena Borelli

Visite culinarie

Valencia è veramente un sogno. Auguro a tutti voi di raggiungere questa meta. Io l'ho fatto in macchina ed ho soggiornato all'hotel Beleret per 8 giorni. Visitare la città delle scienze e l'oceanografico e l'emisferico è davvero un'esperienza stupenda da non perdere. Ci vogliono minimo 6 ore x visitarla tutta quindi armatevi di scarpe comode! Non perdete il giro in trenino o una visita al paesino vicino Xativa ed il suo castello. A Valencia pranzate da Neco ad €10 buffet libero! Piazza Virgen poi è davvero rilassante come le terme di Alameda. E se poi viaggiate in auto anche voi vedrete davvero tutto! Non mi resta che augurarvi un buon viaggio. ^_^
teresa

3 gg a valencia

Bellissima Valencia i suoi contrasti, la città vecchia al centro la cinta di verde, gli impianti sportivi, le alte e moderne costruzioni futuristiche.
Il calore e la gentilezza dei suoi abitanti, ospitalità ai massimi livelli.
Il porto nuovo costruito per la Copa America, i suoi ristorantini, vi consiglio La Paz ottima Paella Especial e la Parillada.
La città della scienza, il museo della tecnologia (interattivo) e l'oceanografico con il bellissimo spettacolo con i delfini, meritano il prezzo del biglietto e dedicargli l'intera giornata!!
Gio
Guarda le foto di Attilio Carnevale

Una passeggiata nell'architettura moderna

Emozionante e suggestivo, il progettista è riuscito nel suo intento.
Attilio Carnevale

Una città con una gran personalità, l...

Una città con una gran personalità, le cui strade moderne si fondono con antichi resti, così come le persone del luogo si mescolano con i turisti provenienti dalle più lontane parti del mondo, soprattutto nelle famose feste de "las Fallas" in cui la religione si mescola ai botti della festa.. Un evento unico
carloszod
Guarda le foto di Francesca Esposito

Francesca Esposito
Guarda le foto di Paolo Pirozzi

Riflessi d'autore

splendida vacanza a valencia in un posto incantevole come le strutture di Calatrava.
Paolo Pirozzi
Guarda le foto di barbi___

Marzo, quasi estate.

Marzo, quasi estate.
barbi___

Sorprendente

Quasi non volevo partire per questo viaggio, invece una volta arrivato e conosciuti i Valenciani, non volevo più lasciarli... Sono stati fantastici, accoglienti, sempre allegri e i luoghi incantevoli.... Ritornare a casa mi è proprio dispiaciuto!
Maury

Horchata!

Horchata!
F. V.
Guarda le foto di Jesus Manuel Prieto Diaz

Valencia è la città in cui vivo, anch...

Valencia è la città in cui vivo, anche se non sono nato qui, è dove ho trascorso la maggior parte della mia vita ed è come la mia casa. E 'una bella città sul fiume Turia ed è bagnata dal Mediterraneo. E 'famosa per molte cose, una di queste sono le feste (Las Fallas), che ogni anno attira migliaia di persone e la città è piena di gente a tale data, compreso il suo piatto forte è la paella, ed è per che è più noto, anche se ha una infinita varietà di riso. spiagge sono anche un'attrazione turistica sia per l'interno e la comunità valenciana di fuera.en ci sono belle spiagge e di qualità molto buona. E 'una città tranquilla ed è la terza città più popolata della Spagna. Ha un importante centro storico e una varietà di interessanti monumenti. Vi è anche la città della scienza è un insieme di architettura edifici futuristici sono i musei e qualche altro dedicato alla musica e che attraggono anche molte persone per la sua maestosità. Lo stagno è a circa 10 chilometri dalla città ed è un lago naturale e uno dei più grandi in Spagna, che si trova a pochi metri dal mare e dividerlo con le dune e pinete nei dintorni è più corse di riso. possono dare Barca e godere della varietà di fauna e vegetazione, in quanto è una riserva naturale. Questo è uno dei tanti piaceri che questa splendida città ha.

Valencia es la ciudad en la que vivo, aunque no he nacido aquí , es donde he pasado gran parte de mi vida y ya es como mi casa. Es una hermosa ciudad a orillas del río Turia y esta bañada por el Mediterráneo . Es muy famosa por varias cosas , una de ella son sus fiestas ( Las Fallas) que atrae cada año a miles de personas y la ciudad es un hervidero de gentes en esa fechas, también por su plato típico que es la paella , y es por lo que es mayormente conocida , aunque tiene una infinita variedad de arroces. también sus playas son un atractivo turístico tanto para el de dentro como el de fuera.en la comunidad valenciana hay hermosas playas y de muy buena calidad. Es una ciudad tranquila y es la tercera en población en España. Tiene un casco histórico muy importante y una gran variedad de monumentos de interés. También esta la ciudad de las ciencias que es un conjunto de edificios de una arquitectura futurista que algunos son museos y otros dedicados a la música Y los cuales atraen también a mucha gente por su majestuosidad . La albufera esta a unos 10 kilómetros de la ciudad y es un lago natural y uno de los más grandes de España que esta a pocos metros del mar y lo dividen de el dunas y un bosque de pinos, en sus alrededores esta la mayor zona de cultivo de arroz .se pueden dar paseos en Barca y disfrutar de la variedad de fauna y vegetación , ya que es una reserva natural . Esta es una parte de los muchos encantos que tiene esta bella ciudad.
Jesus Manuel Prieto Diaz

Informazioni Valencia