Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valencia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Plaza Redonda a Valencia

+42
--
Orario
Lunedì
9:00 - 21:00
Martedì
9:00 - 21:00
Mercoledì
9:00 - 21:00
Giovedì
9:00 - 21:00
Venerdì
9:00 - 21:00
Sabato
9:00 - 21:00
Domenica
9:00 - 21:00
Salva posto
Salvato

15 opinioni su Plaza Redonda a Valencia

Giringirella

Leggendo i diari di viaggio o sentendo...

Leggendo i diari di viaggio o sentendo i racconti di molti amici che sono stati a Valencia, mi stupisco sempre di non trovare citata (andando più a fondo la maggior parte delle volte scopro che non l'hanno nemmeno visitata) questa piccola piazza che a me è invece rimasta molto impressa per la sua peculiarità e che ho trovato davvero molto graziosa.
Plaza Redonda (Piazza Rotonda), conosciuta dai valenciani come “El Clot” (La Buca) per la sua particolare forma, si incontra camminando lungo la strada che unisce le più famose “Plaza del Mercado” e “Plaza de la Reina”.

Leggi tutto
+7
Alicia Ortego

Un posto da non perdere

La Plaza Redonda è un angolo di Valencia che ho scoperto mentre passeggiavo senza meta. Ha quattro accessi, uno dei quali da Plaza de Lope de Vega, molto vicino alla cattedrale cittadina.
Come indica il nome, la pianta è circolare. Al suo interno, alcuni antichi chioschetti di legno formano un altro circolo intorno a una fontana. Ospitano un commercio che in altre città sta scomparendo in silenzio: gli articoli di merceria. Qui si possono trovare infinite varietà di fili, perle, pizzi...

La maggior parte dei venditori è anziana, e se ci sofferma per un po' di tempo, magari facendo qualche foto, si può vedere come vendono la loro merce, come consigliano i clienti, tutto secondo antiche usanze.

Leggi tutto
+3
paulinette

Molto tradizionale

È un luogo di Valencia che mi è piaciuto molto, ci sono andato di prima mattina e non so se è sempre così, però non c'era nessuno tranne alcune signore anziane, che si erano riunite per cucire dei bellissimi tessuti.

La Plaza Redonda è ovviamente a forma circolare, con una fontana in mezzo, nel cuore del centro storico; intorno la zona è tutta pedonale, quindi una volta nella piazza non si sente il benché minimo rumore.

Era una piazza costruita a fini commerciali, in particolare per la vendita di carne e pesce. Attualmente ospita soprattutto mercerie e negozi di casalinghi, è ancora tutto piuttosto tradizionale e non ci sono molti souvenir turistici.

Leggi tutto
+6
SerViajera

Centro di venditori ambulanti

Incastonata nel cuore della Ciutat Vella, la bellissima Plaza Redonda, che attualmente è in restauro, fu costruita nel 1840. Questo angolo di Valencia ricco di colore locale ha quattro accessi e una fontana nel mezzo; è chiusa in alto da un anello di abitazioni a tre piani con balconate in ferro.

Attualmente ospita un gran numero di negozietti, venditori ambulanti ed è una visita obbligata i fine settimana, quando la piazza sembra essere in festa. In origine era il luogo del commercio di tessuti, filati, pizzi, ricami, bottoni e tutto ciò che serve per la confezione di indumenti.

+3
nuria

Vedi l'originale
Marta Di Bitetti

+4
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

Vedi l'originale
Natalia Perazzo

Vedi l'originale
Víctor Gómez - machbel

Buono
Vedi l'originale
POL

Buono
Vedi l'originale
josep

Vedi l'originale
daniel cid

Vedi l'originale
Arsenio espada collado

Eccellente
Vedi l'originale
maria luisa tena sanchez

Ottimo
Vedi l'originale
Miguel Angel Navarro

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto