Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valencia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Chiesa di Santa Catalina

+65
963 917 713
963 917 713
Telefono
Salva posto
Salvato

8 opinioni su Chiesa di Santa Catalina

Fraggle Explorador

Nascosta nell'intricato quartiere del Carmen

La chiesa di Santa Catalina si trova in Piazza Lope de Vega. È solo da qui e da Calle Tapicería che la chiesa è visibile, dato che è nascosta allo sguardo dall'intrico di strade e case che formano il quartiere del Carmen.

Fu costruita nel 1245, dopo la conquista di Valencia da parte di Jaume I. È una delle dodici parrocchie realizzate per essere distribuite nello spazio urbano; lo spazio su cui sorge prima ospitava una moschea e i cimiteri musulmani. A causa di vari incendi -l'ultimo durante la guerra civile- fu ricostruita in diverse occasioni.

È in stile gotico, a navata unica e abside poligonale, contrafforti laterali in cui si trovano le cappelle e volta a croce con archi a fasce che riposano sui pilastri laterali, dividendo la volta in settori. Questa chiesa si caratterizza inoltre per il miscuglio di influenze: l'altare principale è circondato da un'absidiola, dando così l'impressione che l'edificio sia suddiviso in tre navate. Il campanile fu costruito nel XVII secolo, in stile barocco come la facciata principale, in restauro dal 2004; qui si trovava il tribunale incaricato del controllo dei pesi e delle misure in città.

Leggi tutto
+10
paulinette

La più antica della città

La chiesa di Santa Catalina è la più antica di Valencia e una delle più note ai turisti, perché ha a lato una grande torre campanaria (a pianta esagonale, del XVII secolo); vale sicuramente una visita. Si trova vicino alla Plaza de la Reina (che è la piazza della cattedrale) e si individua facilmente grazie al campanile; l'accesso, invece, è per una porta nascosta.

Si dice che Santa Caterina compisse miracoli, e ancora oggi molte persone si recano qui per essere curate o per chiedere una grazia. Immagino che prima si trovasse in una piazza, però l'edificazione andò avanti fino a lasciare solo lo spazio di una strada, con la torre campanaria in mezzo, per cui naturalmente la strada è pedonale.

Leggi tutto
+4
Almudena

+3
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

+5
Vedi l'originale
Francisco Perez Nuñez

+13
Vedi l'originale
Alicia Barberá Ortega

Eccellente
Vedi l'originale
Giulia Garcia Llacer

Vedi l'originale
Eduardo Vercet Corts

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto