Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Linz?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Linz

12 Collaboratori

5 cose da fare a Linz

Città di Linz
Linz
(3)
Se passi attraverso l'Austria, da ovest a est, entrando da Monaco di Baviera, è quasi inevitabile passare per Linz. Senza dubbio, la cosa certa è che questa città piccolissima non vale molto la pena se non semplicemente per riposarti. E' una città tranquilla, con poco movimento e con una bella passeggiata per la strada principale e commerciale che porta fino alla piazza, giusto al lato del fiume. E' un posto grazioso ma dal mio punto di vista non merita la pena di essere pposto come punto basico del tuo piano di viaggio
Musei di Linz
Ars Electronica Center
(1)
Se capitate a Linz prendetevi due ore per andare a visitare Ars Electronica Center, questo museo vi sorprenderà perchè si parla di tutto ciò che e' futuro. Il museo è diviso in diverse aree c'è il Brainlab dove si può vedere quel che riguarda il corpo umano e si posso fare degli esperimenti sulla nostra percezione. Interessante è la zona del Biolab dove si può scoprire il microcosmo e la biotecnologia, se invece siete appasionati di robot vi interresserà il Robotlab dove vedrete robot in tutte le sue forme dai giocattoli, alle protesi supertecnologiche. Sicuramente la parte che mi è piaciuta di più Deep Space vedrete uno spettacolo in 3D (vi forniranno i classici occhialini) con le immagini proiettate sul pavimento,sulle pareti, su superfici di 16X9 metri e vi sembrerà di esservi dentro.Viaggerete nelle città d'arte ma anche nell'universo. Il costo dell'ingresso è di 7 euro.
Cattedrali di Linz
Duomo Nuovo
Sulla via di Praga ad agosto 2013, sosta a Linz, in Austria, per una piccola visita alla città e per il pranzo Tra le altre cose viste, spicca sicuramente il Duomo Nuovo (o Duomo dell'Immacolata Concezione, o Duomo di Linz, o Mariä-Empfängnis-Dom o Neuer Dom, comunque da non confondere con il Duomo Vecchio, che è un'altra costruzione), una cattedrale in stile neogotico fondata nel 1855 dall'allora vescovo Franz-Josef Rudigier e costruita in stile neogotico. Attualmente è la chiesa cattolica maggiore della città e di tutta la diocesi, spodestando appunto il Duomo Vecchio, ora divenuto semplicemente una chiesa parrocchiale. Cosa mi ha colpito di più di quest'edificio? Le stupende vetrate - mi attraggono sempre!!! - alcune anche in stile moderno e non necessariamente a tema religioso.
Piazze di Linz
Di interesse culturale di Linz