MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Nagoya?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Nagoya

121 Collaboratori
  • Monumenti
    11 posti
  • Shopping
    9 posti
  • All'aperto
    8 posti
Templi di Nagoya
Tagata Temple
Templi di Nagoya
(1)
Templi di Nagoya
(1)
Templi di Nagoya
(1)
Musei di Nagoya
Meiji Mura
Musei di Nagoya
Museo delle Scienze
(1)
Musei di Nagoya
(1)
Musei di Nagoya

45 cose da fare a Nagoya

Templi di Nagoya
Tempio di Osu Kannon a Nagoya
(1)
Questo tempio è uno dei più importanti di Nagoya e quasi un simbolo per la città. Non ci sembrerà ne molto grande né molto maestoso, ma dal punto di vista storico ebbe molto potere, e custodì grandi tesori e reliquie (la maggior parte andate perdute), ed è stato ricostruito in varie occasioni a causa di alcune catastrofi; da qui la sua importanza. Nel 1605 avvenne una delle peggiori, un'inondazione che si trascinò via il tempio praticamente intero, e appena si salvarono alcune reliquie. Per questo motivo fu ricostruito in un altro luogo più sicuro e più lontano dai fiumi, per evitare potenziali inondazioni, mantenendo però la sua posizione strategica come vedetta per possibili arrivi a sud del castello di Nagoya. Dopo questo spostamento, il tempio sarebbe stato nuovamente distrutto da un grande incendio, e fino al 1970 non fu ricostruito con le dimensioni e l'ubicazione che conosciamo oggi.
Di interesse turistico di Nagoya
La Torre TV di Nagoya
(1)
La Torre di Nagoya (名古屋テレビタワー) è un punto panoramico,che dispone di una terrazza coperta e di una all'aperto (protetta da recinzioni) a 100 metri di altezza, che consente di poter osservare tutta la città. So oggi 100 metri per una torre di avvistamento non sembrano tanti (almeno in Giappone), questa torre è stata una pionieria. costruita da NHK ( il canale televisivo più famoso giapponese) nel 1954, per la trasmissione del suo segnale e ne approfittoò utilizzati per costruire i due punti panoramici (uno esterno e l'altrp interno), oltre ad un negozio di souvenir e un ristorante (a 30m di di altezza) per rendere il progetto più redditizio. 55 anni dopo questa torre è uno dei luoghi da visitare a Nagoya.
Castelli di Nagoya
Nagoya-jo castle
(2)
Il castello di Nagoya è in realtà un museo “travestito” da castello. Originalmente edificato nella prima metà del Cinquecento e al centro di varie vicende dell’epoca, fu quasi completamente raso al suolo dai raid americani nel 1945 e successivamente ricostruito da zero basandosi su disegni e progetti sopravvissuti. Insomma, come amano ricordare spesso anche i “fanboy” del castello di Himeji, il castello di Nagoya non è il vero castello di Nagoya. Del resto basta entrare per accorgersene: uscite di sicurezza, moderne scale con tanto di balaustre e un comodo ascensore per visitare tutti i piani. La necessità di riedificare completamente la struttura ha però dato una certa libertà di azione ai progettisti che hanno infine deciso di adibire gli spazi interni a mostra di antichità giapponesi o loro riproduzioni. Inoltre il castello viene costantemente ampliato con nuovi padiglioni (a maggio 2011 erano in corso dei lavori per un nuovo edificio). Due le parti che mi hanno interessato maggiormente: i giardini esterni, piacevoli quasi come quelli del castello di Akashi, e il piano del castello in cui era ricostruita una città giapponese del periodo Edo, con tanto di alternanza giorno-notte per rendersi conto di cosa volesse dire stare senza luce a quei tempi.
Templi di Nagoya
Tagata Temple
I giapponesi fusionano il buddismo con lo shintoismo. Il kami di questo tempio di scinto simbolizza il pene. I credenti lo adorano perché é simbolo di fertilitá ed inoltre puó espressare anche una serie di ostacoli che sono stati superati. Tutti gli elementi hanno un tempio fallico e ha ringraziato tutti i desideri o appeso nel tempio ricordano al visitatore che si trova nel tempio del pene
Stazioni Ferroviarie di Nagoya
Nagoya Central Station
(2)
Nel centro della città, è da lì che partono e arrivano tutti gli Shinkansen che attraversano il paese. La stazione di Nagoya non è interessante solo per il fatto d'essere uno snodo delle comunicazioni terrestri in Giappone. L'edificio ha due alte torri con una splendida vista sulla città e un'infinità di gallerie commerciali e ristoranti.
Stazioni Ferroviarie di Nagoya
Nagoya subway
È il modo più semplice e veloce per spostarsi in questa grande città della prefettura di Aichi. Varie linee di metropolitana con semplici pannelli informativi che facilitano l'orientazione alle persone poo avvezze agli ideogrammi della lingua giapponese.Se trascorri un week end a Nagoya puoi comprare la Donichi-Eco-Kippu un biglietto del metro che permette un numero di corse illimitate per 600 yen.
Musei di Nagoya
Meiji Mura
Era giá molto tempo che andavo alla ricerca della parte moderna del Giappone. Mi riferisco, naturalmente, al periodo che va dalla seconda metà del XIX secolo sino all'inizio del ventesimo. Sono rimasto particolarmente entusiasta della sua architettura, specchio dei cambiamenti che in quel momento erano stati introdotti dai commercianti piú intrapendenti della nazione. Ho avuto la fortuna di incontrare un amico in questo museo che é unico nel suo genere. Si tratta di un intero paese in cui si sono trasferiti e riprodotto le grandi opere artistiche ed architettoniche di quei tempi e che oggi si ricordano con nostalgia. Il Giappone contemporaneo, la sua mutevole città minaccia sempre di distruggere questo patrimonio. E 'la fortuna di sapere che c'è ancora un paradiso per vecchie glorie di legno, mattoni e pietra.
Musei di Nagoya
Acquario del porto di Nagoya
(6)
Grande, ricco di fauna e spettacoli, istruttivo: l'acquario del porto di Nagoya è l'ideale per passare un pomeriggio piacevole, in particolare se estivo (vista la frescura dell'ambiente) e in compagnia di bambini. Al suo interno troverete fauna marina per tutti i gusti, dalle tartarughe, ai delfini di vario tipo, ai pesci martello, ai cavallucci marini, alle foche per citare solo alcuni dei più pittoreschi, ma anche specie normalmente poco conosciute, tutte raccolte in grossi acquari con tanto di nome e spiegazione a illuminare i turisti. Qua e là erano presenti anche alcuni fossili, credo riproduzioni, di tartarughe giganti e altre specie marine preistoriche. Non è solo una mostra di fauna marina però: nell'acquario si svolgono spettacoli che coinvolgono, non potrebbe essere altirmenti, delfini, amati e acclamati in particolare dai bambini. Erano anni che non assistevo a uno spettacolo di questo tipo, molto carino devo dire, in particolare quando i simpatici animali hanno cominciato a passare radenti al bardo gettando acqua sugli spettatori :D Fortunatamente era già abbastanza caldo (inizio maggio). Nel caso ci andiate a luglio o agosto però il mio primo consiglio è la zona dei pinguini, tenuta artificialmente a temperatura molto bassa, per motivi facilmente immaginabili. Una nota di merito infine al mio preferito, il beluga, sorta di delfino bianco con la gobba sopra il muso che vedete in qualche foto, molto affettuoso e simpatico.
Zoo di Nagoya
(1)
Di interesse sportivo di Nagoya
Giardini di Nagoya
Di interesse turistico di Nagoya
Centri Commerciali di Nagoya
(1)
Di interesse culturale di Nagoya
Belvedere di Nagoya
(2)
Discoteche di Nagoya
(2)
Negozi di Nagoya
(2)
Belvedere di Nagoya
(2)

Cose da visitare e da fare a Nagoya

Siete pronti per vedere una delle più grandi città del Giappone? Nagoya è la quarta città del Giappone, si trova sulla costa del Pacifico, ed è stata fondata nel mese di ottobre 1889, e completamente distrutta durante i bombardamenti del 1945, nella Seconda Guerra Mondiale.

Ci sono molte cose da visitare a Nagoya tanto che è difficile sapere da dove cominciare. La cosa importante è programmare bene il vostro itinerario di viaggio, in quanto è una città molto grande. Il trasporto pubblico è essenziale.

Alcuni tra siti da vedere a Nagoya, sono il suo Castello, una tipica costruzione giapponese del XVI secolo, che è stata completamente rinnovata, e la Nagoya TV Tower, 180 metri d'altezza, che si può vedere in qualsiasi punto della città.

Un altro dei luoghi da vedere a Nagoya è la città portuale, la più grande e più trafficata in Giappone.

Proseguite la visita allo zoo e al giardino botanico di Higashima, comprende una vasta area di circa 28 ettari di terreno.

Il Museo di Arte Tokugawa. riceve fondi da Owari, una delle famiglie più ricche della città. Vale la pena visitarlo.

E per completare la lista delle cose da fare a Nagoya oggi, visitate il Santuario di Atsuta, un tempio che custodisce la spada sacra Kusanagi. Consultate Minube e scoprirete gli altri posti da vedere a Nagoya consigliati dagli altri viaggiatori che già hanno visitato la città.

Con un semplice clic potrete accedere a informazioni dettagliate e scoprire cosa c'è a Nagoya, nella maniera più facile.