Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Anacapri?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Anacapri

12 Collaboratori

6 cose da fare a Anacapri

Villaggi di Anacapri
Anacapri
(11)
Anacapri è uno dei paesini che si trovano sull'isola di Capri. Ha all'incirca 50.000 abitanti e un estensione di 542 km quadrati. E' famoso per il suo paesaggio spettacolare. Ci si può arrivare in barca da Napoli e Ischia. Tanto Capri che Anacapri sono destinazioni preferite per tutti i turisti che possiedono una barca.
Di interesse turistico di Anacapri
Monte Solaro
(1)
Il modo migliore per vedere l'isola di Capri è salire in seggiovia fino alla cima del Monte Solaro che, con un'altezza di 589 m, è la vetta più alta della città. Un buona crema solare, un cappello/berretto, €10 a persona e un paio d'ore per godere di una vista spettacolare dei famosissimi faraglioni, del Giardino di Augusto, della Piccola Marina e delle acque color smeraldo delle piccole spiagge...
Chiese di Anacapri
Chiesa di Sant'Antonio
(1)
Altro punto di sosta provvidenziale durante la risalita dai Bagni di Tiberio ad Anacapri lungo la Scala Fenicia è stato un piccolo spiazzo con una chiesetta bianca dedicata a Sant'Antonio, patrono di Anacapri. Davanti a essa è stato piantato un noce il cui seme fu preso a Camposampiero, in provincia di Padova, quindi nel mio Veneto! Mi sono quasi sentita a casa anche se mi trovavo a parecchi km di distanza. E' stato anche un luogo di sosta per i marinai che da Anacapri scendevano al mare per imbarcarsi. Purtroppo era chiusa, e non ho potuto vederne l'interno, ma dovrebbe esserci una stanza con un dipinto del Santo risalente al '500.
Di interesse turistico di Anacapri
Sentiero dei Fortini
Se visitate Capri è d'obbligo non solo salire anche ad Anacapri, ma percorrere questo bellissimo sentiero che si snoda dalla Grotta Azzurra al Faro di Punta Carena (e viceversa, ma io ho fatto il primo itinerario) e che collega i fortini di Orrico, Mesola e Pino, costruiti dagli inglesi nel 1806. Munitevi di scarpe comode e partite! Io, non sapendo com'era e avendo visto inizialmente una stradina che mi sembrava comoda, ho percorso il sentiero con gli infradito e sono sopravvissuta, ma non ve li consiglio... Vi ci vorranno circa quattro ore, ma ne varrà la pena. Attraverserete scogliere argentate - non a caso, una delle località si chiama Luna Fiorita - respirerete l'aroma della macchia mediterranea misto a quello del mare e ammirerete anche dei mini fiordi.
Giardini di Anacapri
Parco Filosofico dell'Isola di Capri
Alla fine di Via Migliara e a pochi metri dal Belvedere La Migliera si trova questo parco immerso nella natura incontaminata del posto, tra le piante della macchia mediterranea e il canto delle cicale. E' l'ideale per una passeggiata riposante, e vi aiuterà a riflettere e meditare grazie alle citazioni e agli aforismi dei vari filosofi presenti su una serie di piastrelle in ceramica, tipiche dell'isola e prodotte da maestri locali. Questo parco è stato voluto dal Professor Gunnar Adler Karlsson e preso in gestione dalla Fondazione no-profit Adler-Ehrnfond-Karlsson.
Rovine di Anacapri
Villa Damecuta
(1)
Ho visto i resti di quest'altra delle 12 ville di Tiberio a Capri verso l'ora del tramonto, e il posto era così sereno e suggestivo che mi sono seduta tra le rovine e vi ho sostato per quasi un'ora. Di quest'edificio che si affaccia sul mare rimane ben poco - solo una costruzione principale e delle mura nei pressi di essa - ma continua a essere ben tenuto anche perché, in epoca medievale, vi venne costruita una torre di guardia, e nel XIX secolo fu ulteriormente restaurato. Si dice fosse stato abbandonato in seguito alla tremenda eruzione del Vesuvio nel 79 a. C. In ogni modo, questo sito in cui si intrecciano periodi storici diversi merita anch'esso una sosta.
Attività a Anacapri
Civitatis
(71)
90
Civitatis
(43)
60
Civitatis
(49)
85
Civitatis
(30)
112,50
Civitatis
(41)
70
Migliore Attività
Civitatis
(26)
85
Civitatis
(2)
70
Civitatis
(9)
23
Civitatis
(9)
30
Civitatis
(1)
60
Ispirati con le migliori liste degli esperti