Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace North Shields?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a North Shields

8 Collaboratori

4 cose da fare a North Shields

Di interesse turistico di North Shields
Tynemouth Castle and Priory
(2)
I resti di questa abbazia benedettina, fondata alla fine del XI secolo, sono tra le rovine più spettacolari di questa zona del Regno Unito, sorgono su una scogliera che, a causa della sua posizione, fu inglobata dalle mura di un castello. Tuttavia, recenti scavi hanno rivelato che il posto in cui sorgeva l'abbazia, molto prima, fu luogo di culto religioso. I resti più antichi risalgono a 2000 anni fa, all'Età del Ferro. Questo si deve all'altezza della zona ed al suo orientamento rispetto al sole. La vicinanza dell'insediamento romano di Albeia, fa stabilire collegamenti tra i due siti, visto che ci sono anche resti romani nelle vicinanze dell'abbazia. Nel 1539, il re inglese Enrico VIII, con la sua riforma, pose fine alla vita di questa istituzione monastica, anche se i documenti dimostrano che, fino al XVII secolo, si continuava a svolgere un'attività religiosa. I resti sono impressionanti, incluso il coro di Percy, che è perfettamente conservato, considerando tutte le guerre combattute in quest'area. Il panorama sul villaggio, sul mare e sulla baia di Edoardo, una delle spiagge di Tynemouth, è splendido. L'ingresso è valido per il castello, il priorato ed il bunker della Seconda Guerra Mondiale. Quindi è più che consigliato, tre attrazioni al prezzo di una.
Porti di North Shields
Port of the Tyne
La separazione tra Sud e Nord Shields è si ha con l'ingresso del fiume Tyne, navigabile a fino a poco oltre di Newcastle, e con il porto di Tyne, conveniente per gli affari (il più importante porto inglese nel nord) e per i turisti, ci sono due traghetti giornalieri tra questo porto e il porto di Amsterdam. Le aree circostanti il ​​porto hanno belle spiagge, dune, monumenti, ma ho voluto mettere in evidenza la connessione tra i due paesi, e ho notato che non è ben nota e penso che sia interessante per pianificare viaggi con diverse opzioni. Le aree di Newcastle, Sunderland e Tyne sono una diversa opzione nel nord dell'Inghilterra per passare al continente in modo differente!
Spiagge di North Shields
Tynemouth, King Edwards Bay
(1)
Vicino alle rovine del Castello e del Priorato di Tynemouth c'è, tra rocce e scogliere, una piccola spiaggia, che fa parte di una baia, bagnata dal Mare del Nord e conosciuta come la baia del re Edoardo. Il nome deriva da un soggiorno, presso il Priorato, del re Edoardo II che si stabilì in questa zona per controllare gli sviluppi della guerra contro gli scozzesi (guidati da re Roberto I o Robert Bruce), che avrebbe portato alla sconfitta degli inglesi nel campo di Bannockburn, nel 1314. Gli appartamenti reali disponevano di vista ed accesso alla spiaggia, in cui, si dice, il re era solito passeggiare. Per accedere alla spiaggia, bisogna scendere una serie di scale, visto che, come ho detto, da Tynemouth siamo in una posizione alta, al di sopra delle scogliere che fiancheggiano la spiaggia. C'è un sentiero che unisce il punto più alto e la spiaggia stessa. Ma i panorami più belli sono quelli che si possono scorgere dal castello o priorato (simile ad un'abbazia, ma più piccola). La spiaggia è piccola ma molto pittoresca e fredda, naturalmente. Ma è molto pulita e curata e conferisce un tocco molto panoramico a quella zona costiera. È anche un luogo di evasione, in cui passeggiare o per staccare un pò, anche se con abiti pesanti.
Castelli di North Shields
Castillo y bunker de Tynemouth
(1)
L'attrazione della zona per eccellenza e con due diverse sfaccettature storiche: da un lato il castello medievale, l'accesso a quella rupe. Dall'altro lato, più vicino al mare, un bunker e accampamento della Seconda Guerra Mondiale (cannoni inclusi). Andiamo in ordino, prima il castello. La sua costruzione obbedisce alle stesse linee guida della costruzione del bunker, essendo un punto strategico con ampie vedute e di difficile accesso (in caso di invasione, per esempio). Al momento rimangono alcuni resti delle mura esterne e l'ingresso principale con torrione. I resti di questa fortificazione sono datati nel 1390, ma non vi è nessun indizio chiaro su chi fosse il signore di questo castello. Bisogna tenere in conto che nel Medioevo non tutti i castelli si costruivano per un proprietario, a volte un re ordinava la sua costruzione per motivi strategici o per avere una residenza alternativa. Si sa che il castello rimase disabitato intorno al 1705, quando si utilizzò per controllare l'accesso alla zona di scogliera dove c'era un priorato monastico, anche se nel 1783 si abilitarono alcuni alloggi di quest'area come baracche per militari. Curiosa fusione è quella esistente tra rovine e tombe medievali con l'esistenza di bunker, cannoni e posti di comando della seconda guerra mondiale. A quanto pare il famoso Aristotele aveva ragione di stabilire la storia come ciclica. Quasi 600 anni dopo questa enclave della natura è stato utilizzata per lo stesso fine, per la guerra. I resti sono intatti, compresi gli uffici, i cannoni (curioso contrasto tra i cannoni del secolo XVII e quello del XX secolo). Un luogo questo, tanto curioso come interessante ... Spero.
Attività a North Shields
Civitatis
(358)
30
Civitatis
(276)
41,50
Incredibile!
Civitatis
(109)
124
Civitatis
(1.473)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(31)
115
Civitatis
(137)
23,50
Civitatis
(73)
36,50
Civitatis
(149)
31
Salta le Code
Civitatis
(228)
59
Incredibile!
Civitatis
(50)
36
Civitatis
(6)
68,50
Civitatis
(116)
112
Scontato
Civitatis
(3)
191
Civitatis
(56)
33,50
Ideale per Coppie
Civitatis
(45)
21
Civitatis
(4)
173
Civitatis
(48)
92,50
Civitatis
(36)
22
Civitatis
(11)
80
Risparmia
Civitatis
36