Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Leeds?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Leeds

58 Collaboratori

20 cose da fare a Leeds

Musei di Leeds
Leeds City Museum
(2)
Appena scesi dal treno a Leeds, siamo andati all'ufficio informazione turistica che si trova giusto lì. Alla domanda su quali luoghi ci consigliasse visitare, sono rimsto colpito da come la dipendente, a proposito carinissima, ci descrivesse il Leeds City Museum. Secondo lei andava visitato perché è un luogo particolare dove si può trovare di tutto, dall'antiquariato ai dipinti, da oggetti dell'antico Egitto a collezioni private... Abbiamo deciso quindi di andarci. Si trova vicino all'Academy e al Municipio, giusto in centro città. L'edificio è abbastanza carino da fuori e l'entrata è gratuita. Dentro effettivamente v'è un po' di tutto. Non saprei definire precisamente che tipo di museo sia, c'è di tutto un po'; però su una cosa non si sbagliavano: è un posto curioso. Scende Quindi, abbiamo fatto. Si trova vicino a L'Accademia e il Municipio, intorno al centro urbano. L'edificio è piuttosto fresco sulla parte esterna e l'ingresso è gratuito. All'interno vi è infatti un po 'di tutto. Non riuscivo a definire esattamente che tipo di museo è, è qualcosa di simile a un po 'di tutto. Ma, sì, avevano ragione: è curioso
Sala Concerti di Leeds
The Academy
(1)
Leeds potrebbe assomigliare a Salamanca: è infatti una città universitaria molto vivace di notte. La notte di Leeds è famosa e ci sono persone che da tutta l'Inghilterra vengono qui per divertirsi e bere. Leeds è piena di pub, locali con musica dal vivo, spettacoli, vita. Tra tutti i suoi locali, c'è uno che vi segnalo: The Academy, un posto in cui vengono organizzati spettacoli e che è molto famoso in città. Rimarrete sorpresi dalla facciata esterna: vedendola, non pensereste mai che questo locale di sera si trasforma in una sala da concerto. Si trova al centro, vicino ad alcuni degli edifici più importanti della città.
Quartieri di Leeds
Il quartiere Victoria a Leeds
Leeds è conosciuta principalmente per due motivi: lo shopping e l'ambiente universitario. Per quest'ultima la città è ricca di pubs, bar, con un sacco di musica dal vivo. Per lo shopping l'ideale è il quartiere Victoria. Una preziosa e spettacolare galleria che ricorda quelle di Vittorio Emanuele a Milano o le gallerie commerciali di Mosca.Delle arcate illuminate e piene di vetrine fantasticamente decorate dove le grandi marche aprofittano per proporre i loro migliori prodotti di fronte a una clientela ben disposta a spendere. Passeggiare per questo quartiere è una delle cose che non si possono non fare visitando questa . Indipendentemente se ti interessa comprare oppure no . L'ambiente è fantastico e , non solo nelle arcate interiori, ma anche lungo tutta la strada.
Musei di Leeds
Royal Armouries Museum
(2)
Questo museo è uno dei simboli della città, quindi è uno di quei posti da non perdere. Si tratta di un museo gratuito dove è possibile fare una passeggiata nel tempo. O meglio, tra i guerrieri vissuti sul nostro pianeta nel corso della storia. Si tratta di un museo diverso, particolare. Ci sono cose simili alla Torre di Londra, ma è molto incentrato sulle armature ed i cavalieri. Inoltre, si vede che è preparato anche per le tipiche visite della scuola. Si trova sul lato del fiume, dalla parte opposta rispetto al centro storico e commerciale della città, ma non ci vuole molto per arrivarci a piedi. E 'inoltre degno di nota anche l'esposizione delle armature orientali del piano di sopra, che contrasta con le classiche armature inglesi che si trovano nel museo.
Zone Locali Notturni di Leeds
Club di Leeds
(1)
Se c'è qualcosa per cui Leeds è famosa è certamente la sua vita notturna. È una città universitaria piena di giovani, nonché una delle città più vivaci della Gran Bretagna e d'Europa. Non appena il sole tramonta, i pub si riempiono di centinaia di giovani ben vestiti. Se vi piace la vita notturna, certamente non rimarrete delusi da questa città... Nella zona di Quayside ci sono molti locali. Ce ne sono alcuni anche vicino alla stazione o all'edificio di Corn Exchange. Buon divertimento.
Zone di Shopping di Leeds
King Edward Street
Leeds è una città dedita al consumismo. Sembra un po' esagerato, ma effettivamente è una città in cui la gente spende e si gode la vita. Il centro storico è invaso da spazi commerciali: grandi marche, grandi gallerie, negozi ... Camminare lungo le strade della città è davvero interessante: vedrete centinaia di persone camminare velocemente con buste in mano. Questa strada collega due zone importanti (il mercato e la parte interna) e, allo stesso tempo, funge da ingresso alle gallerie Victoria, orgoglio della città.
Vie di Leeds
Vicar Lane
Una delle strade principali del centro di Leeds. Collega il mercato della città alla zona commerciale e arriva fino al famoso edificio vittoriano Corn Exchange. Si tratta di una strada prevalentemente commerciale, frequentata da molte persone, mezzi di trasporto e autobus. Qui si respira l'essenza vera di questa città, fatta di shopping e di vita notturna. Da Vicar Lane sono raggiungibili a piedi le zone più "chic" della città: il Victoria Quarter, che si trova a pochi passi, e le altre zone di locali notturni. E' il vero centro nevralgico della città.
Di interesse culturale di Leeds
Victoria Cross
(1)
Victoria Cross è uno dei centri culturali della città. Al suo fianco c'è la Leeds Art Gallery, uno dei principali centri espositivi d'arte della città. E 'praticamente la prima cosa che si vede quando esce dalla stazione ferroviaria di Leeds e ci si dirige verso il centro della città. Nello stesso posto c'è un monumento dedicato agli eroi sepolti nella città. Di notte è una zona molto bella e il gioco di luci le conferisce un aspetto differente che veramente vale la pena di andare a vedere.
Centri Commerciali di Leeds
Corn Exchange
(4)
Impressionante esempio di riabilitazione e nuovi usi per un contesto urbano. L'antico mercato del grano a Leeds, di pianta circolare, tre piani e una spettacolare cupola a volta è stata trasformata in un centro commerciale molto originale con diversi negozi di artigianato, negozi gourmet, abbigliamento di giovani stilisti .... ogni fine settimana ospita un mercato a tema: a me è capitato uno di vestiti e oggetti vintage con prezzi sorprendentemente competitivi. A piano terra una grande caffetteria
Monumenti Storici di Leeds
Civic Hall
(1)
Situato nel cuore della città, il Civic Hall è un grande edificio bianco affacciato su una delle più grandi piazze di Leeds. E' giusto accanto al museo della città e alla zona dei locali notturni, vicino a un paio di ristoranti e pub. I Contrastano con il colore bianco predominante alcuni gufi d'oro che si trovano nella parte alta delle torri e che risultano piuttosto curiosi. E' stato inaugurato da Re Giorgio V nell'agosto del 1933.
Mercati di Leeds
Mercato di Kirkgate
(1)
Il mercato si trova in centro e merita una visita perché è davvero bellissimo. È un mercato tradizionale britannico. A me ha ricordato Covent Garden: c'erano fruttivendoli, pescherie, macellerie, negozi di souvenir ...molte, molte cose. Autentico. Inoltre si trova vicino a molti negozi e alle gallerie Victoria. Andando verso la parte inferiore troverete il Corn Exchange, uno dei palazzi più famosi della città.
Ponti di Leeds
Leeds Bridge
(1)
Conosciuto anche come il ponte di Leeds, è uno dei passi più importanti per raggiungere l'altra sponda del fiume nonché l'altra zona della città. Inoltre é un posto con un sacco di storia. Il ponte attuale, in ferro, risale al 1730 ed ha una storia curiosa, dal momento che fu il luogo prescelto per girare una delle prime scene nell'ambito del cinema moderno. Attraversa giù dalla zona centrale di Leeds verso il Museo armerie, che è dall'altra parte del fiume. E la verità è che si tratta di uno di quei posti dove si vede quasi costretto a fermarsi per dare un'occhiata. Le case circostanti sono la più bella.
Castelli di Leeds
Castello di Sandal
(1)
Il Castello di Sandal è costituito dalle rovine di un castello medievale situato su una piccola collina. Vicino al castello c'è un grande lago dove si può trascorrere la giornata in mezzo alla natura.
Musei di Leeds
Museo Nazionale Inglese delle miniere di carbone
(1)
In questo museo del carbone ci si può anddentrare nelle miniere per vedere com'è il duro lavoro del miniatore. E' molto divertente andare con i caschi e le torce.
Musei di Leeds
Museo Abbey House
Il museo si trova alle porte della Abbazia in rovina di Kirkstall , è un edificio storico. Il piano terra del museo si presenta come una zona in mezzo alle strade vittoriane,che illustrano una vasta gamma di negozi e generi di consumo e comprendono accessori dei negozi originali etc. Ai piani troviamo materiale che illustra la storia dell'Abbazia di Kirkstall,la fanciullezza e la storia sociale.
Musei di Leeds
Abbazia di Kirkstall
Situato in un meraviglioso parco sulle rive del fiume Aire, l'Abbazia di Kirkstall vanta un'architettura storica, un rifugio in mezzo alla fauna selvatica ed alla vegetazione. Il museo offre la possibilità di visitare uno dei monasteri cistercensi meglio conservati e tornare indietro nel tempo per scoprire come vivevano i monaci. L'Abbazia di Kirkstall è un'eccellente proposta per tutta la famiglia.
Di interesse turistico di Leeds
Aeroporti di Leeds
(1)
Attività a Leeds
Civitatis
(358)
30
Civitatis
(276)
41,50
Incredibile!
Civitatis
(109)
124
Civitatis
(1.473)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(31)
115
Civitatis
(137)
23,50
Civitatis
(73)
36,50
Civitatis
(149)
31
Salta le Code
Civitatis
(228)
59
Incredibile!
Civitatis
(50)
36
Civitatis
(6)
68,50
Civitatis
(116)
112
Scontato
Civitatis
(3)
191
Civitatis
(56)
33,50
Ideale per Coppie
Civitatis
(45)
21
Civitatis
(4)
173
Civitatis
(48)
92,50
Civitatis
(36)
22
Civitatis
(11)
80
Risparmia
Civitatis
36

Cose da visitare e da fare a Leeds

Il numero e la varietà di cose da vedere a Leeds, città d'Inghilterra, è troppo grande e un giorno solo non è sufficiente.
Per visitare tutti i posti da vedere a Leeds c'è bisogno di almeno un paio di giorni e un sacco di energia.

Tra i luoghi da vedere a Leeds possiamo menzionare:
Kirkstall Abbey,
Temple Newsam House,
Abbey House
Museum,
Harewood House
,
Harewood Castle
,
Leeds Cathedral
o
Holy Trinity Church LeedsMa oltre a questi, ci sono molti posti da vedere a Leeds, musei, parchi, piazze, statue e monumenti ...
È meglio fare una lista con cosa visitare a Leeds e organizzare il nostro tour con una certa razionalità.Che chiese vogliamo vedere? Che parchi vogliamo visitare? Cosa c'è a Leeds a livello di musei che merita di essere visto?Golden Acre Park e Roundhay Park sono due splendidi luoghi, per esempio se non sai cosa fare oggi a Leeds, potresti organizzare un picnic nel verde però proprio nel centro della città.In città si organizzano moltissime attività e le cose da fare non mancano: golf, gita in campagna, o divertirsi nel
Live For Today Adventures.

Su Minube puoi sapere cosa vedere a Leeds e leggere i consigli degli altri viaggiatori.

Lasciati trasportare dal fascino di questa città!