MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Nottingham?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Nottingham

42 Collaboratori

21 cose da fare a Nottingham

Città di Nottingham
Notthingham
(4)
Passeggiate per Nottingham e sperimentate la sua sotria, il mercato del pizzo o "Lace Market", con le sue vecchie fabbriche trasformate in moderni loft, il castello, il nuovo museo d'arte contemporanea, la chiesa di Saint Mary, il fiume Trent, e tutto a pochi passi dalla sua piazza centrale che diventa spiaggia in estate e pista di ghiaccio in inverno.
Castelli di Nottingham
Castello di Nottingham in Inghilterra
(6)
Situato sopra un promontorio chiamato "The Castle Rock", questo castello di origine anglo-sassone, divenne particolarmente conosciuto quando venne occupato dallo Sceriffo di Nottingham, ai tempi di Robin Hood. E'situato vicino al fiume Trent e al bosco di Sherwood ed è perfettamente conservato e caratterizzato da bellissimi giardini che contrastano con l'interno, un pò deludente..
Pub di Nottingham
Pub Trip to Jerusalem a Nottingham
(5)
Situato vicino al castello, si tratta del locale più antico di Gran Bretagna (precisamente risale al 1189) in cui un tempo vi era un alloggio ed il nome originale in inglese del Medioevo, era 'Ye Olde Trip to Jerusalem'. Si tratta di un locale curioso, l'ideale per consumare una buona birra dopo la visita al castello. Secondo la leggenda, i cavalieri che si dirigevano a Gerusalemme durante l'epoca delle crociate, avrebbero usato questo luogo come punto di sosta per il riposo.
Piazze di Nottingham
Old Market Square
(5)
Centro vibrante della capitale, è la seconda piazza per grandezza di tutto il Regno Unito dopo Trafalgar Square. Centro di riunioni e celebrazioni dei suoi abitanti, centro nevralgico delle comunicazioni, luogo dove fare shopping e riposare un attimo, e posto perfetto per sentire il flusso della città. La piazza è dominata da un magnifico edificio neoclassico, la Council House, e ogni terzo venerdì del mese ospita un mercato gastronomico che invade con tende il centro della piazza, tra la moderna fontana e la Council House. 'The Exchange' è un esclusivo centro commerciale situato all'interno dell'isolato di City Council; qui potrete trovare i più bei negozi della città.
Aeroporti di Nottingham
East Midlands Airport
(5)
E'un'altra destinazione dei supereconomici voli di Ryan Air, e magnifico punto dell'Inghilterra da dove si possono iniziare bei giretti. In primo luogo, data la mancanza di una buona segnaletica all'interno dell'aeroporto, è che ci sono due fermate di autobus, una da una parte del palazzo, dove gli autobus pendono i viaggiatori per prtarli ai parcheggi, e un' altra di fronte alla porta del terminale, dove partono gli autobus per Nottingham, Berby, e Loughborough, ogni 30 min. E a Leicester o a Coalville ogni 60. Il percorso quando c'è maltempo dall'aereo fino alla noiosa coda di controllo passaporti è piuttosto lungo, per cui bisogna andare armati di ombrello, impermeabile, ecc. Ecc Se si sa che piove, perché il bagno di acqua può essere considerevole. Il punto migliore da cui partire per una visita è Nottingham, una città molto vivace, amichevole, e dalla sua stazione ferroviaria si può accedere a tutte le parti dell'isola. Con la compagnia di autobus Skylink si arriva a questa città dall'aeroporto, in un'ora scarsa. Non potete mancare di andare a Lincoln, una piccola e bella cittadina, turistica, e con una spettacolare cattedrale (in Minube avete l'immagine, anche di Chesterfield, un'altra bella destinazione).
Chiese di Nottingham
Church of St. Mary´s
E 'la chiesa più antica della città, ed anche una delle più belle. Il corpo principale della chiesa è stato costruito durante il regno di Edoardo III (1377), e fu ultimato nel 1475, fatto che contribuì alla bellezza e all'uniformità stilistica. E' la Chiesa dell'Università di Nottingham, e anche diverse scuole e organizzazioni celebrano la loro messa annuale in questo luogo. Durante il fine settimana ci sono concerti organistici o corali. E' aperta dalle 10:30 alle ore 14:30 dal martedì al sabato; curiosamente la domenica rimane chiusa tutto il giorno.
Chiese di Nottingham
St Peter´s church
(2)
Insieme a quella di St. Mary e a quella di San Nichola, è una delle tre parrocchie cristiane medievali della città. Il coro e il transetto vittoriano sul lato nord, sono stati costruiti nel 1877. Si può intravedere nella sua architettura i vari interventi subiti in oltre 1180 anni. L'edificio originale infatti, risalente al 1100, fu distrutto da un incendio, e nel XVII secolo fu colpito da un bombardamento. Meritevole di una visita, questa chiesa anglicana che è stata dichiarata di interesse culturale da parte del dipartimento della cultura e si trova nella zona commerciale della città ed impreziosita da aiuole colorate che la circondano.
Monumenti Storici di Nottingham
The Severns Building
Si tratta di un edificio medievale, probabilmente costruito alla metà del XIV secolo, che attualmente non si trova nella sua posizione originale. Nel 1969 è stato completamente smontato e trasferito nella sua sede attuale presso l'entrata del castello, ma spostato un po' più in basso. E' uno dei tre edifici medievali che si ergono nella città e, come la maggior parte delle case anteriori al XVII secolo, presenta una facciata costruita con travi in ​​legno e scagliola. Il tetto originale è molto simile a quello di una delle case dell'Old Market Square; venne utilizzato principalmente per molti anni come edificio commerciale. Ospitava negozi di ogni tipo.
Chiese di Nottingham
St Nicholas´church
E'una parrocchia anglicana di origine medievale dichiarata di interesse storico ed artistico. È costruito sulla costruzione originaria del XII secolo, poiché fu bombardata durante la guerra civile. I combattenti usavano la sua torre per bombardare il vicino castello e alla fine della setssa il colonnello Hutchinson ordinò la sua completa distruzione. Nel 1678 la nuova chiesa fu ricostruita. Nei weekend fanno un mercato di beneficenza, ed è circondata com'è abituale lì, da tombe centenarie e da un bellissimo giardino.
Musei di Nottingham
Museum of Nottingham Life
(1)
Ai piedi del castello di Nottingham si trova questo edificio settecentesco che ospita il Museo Etnografico. Si possono imparare moltissime curiosità sulla vita e le usanze degli abitanti della zona negli ultimi 300 anni attraverso i vari oggetti e utensili che sono ben conservati in questo luogo. Nel Brewhouse Yard tenne la sua residenza una comunità di 20 case e una popolazione di 127 persone. Oggi giorno quello che rimane di allora ospita il museo. Spazi ricostruiti come negozi o una scuola di epoca vittoriana, sono altre attrazioni di questo luogo. All'ingresso si può vedere il famoso edificio che oggi ospita il pub "Trip to Jerusalem", uno delle locande più antiche di Inghilterra. È aperto dalle 10:00-16:30 e il biglietto costa 3 sterline e mezzo.
Musei di Nottingham
Galleries of Justice
Si tratta di un luogo che puó risultare macabro, a mio parere, peró allo stesso tempo risulta molto attraente soprattutto per gli alunni delle varie visite scolastiche. Si tratta di un edificio che fu anticamente il vecchio carcere ed il tribunale della città, e la criminalità e la punizione in passato. Questi ricordano i giorni in cui Nottingham era l'unico posto nel Regno Unito, dove il convenuto poteva essere imprigionato e impiccato nel nome della giustizia. Spettacoli, audio guide, gallerie e interattività, in un museo che fa pagare 10, 12 euro per l'ingresso di un adulto, ed è uno dei luoghi più visitati di tutta la città.
Di interesse culturale di Nottingham
Nottingham Playhouse
(1)
Il Notthingham Playhouse, assieme con il vicino Concert Hall, costituisce un audace centro culturale di respiro internazionale che combina grandi spettacoli classici con spettacoli per famiglie, danze e commedie. La parabola metallica, presente all'esterno dell'edificio, dà un tono moderno all'intera struttura. Il Cast è un ristorante d'avanguardia e la terrazza, quando è bel tempo, è un posto molto vivace. Possiede inoltre un centro business con un auditorium con più di 700 posti a sedere.
Musei di Nottingham
Gallerie sotterranee a Nottingham
(1)
Fin dall'epoca anglosassone possiede un'incredibile rete di gallerie sotterranee che nel corso della storia sono state utilizzate come rifugio o come camminamento sotto la città per spostarsi in segreto. Durante la visita si ripassa la storia dell'evoluzione della città in diverse epoche, come si trattasse di un museo virtuale. Provvisti di casco come dei veri geologi, si prosegue nel giro, che ha il suo momento più interessante nel periodo della seconda guerra mondiale, dove viene simulato un bombardamento, si vede l'ospedale che era stato allestito quaggiù, gli alloggi e il resto... Alcune cose sono ricostruite, ma molti oggetti e utensili sono originali. Una delle principali attrazioni di Nottingham; si accede, curiosamente, da un centro commerciale.
Pub di Nottingham
The Royal Children
A Nottingham, il pub tradizionale Royal Children è situato molto vicino al castello e alla zona più antica della città. Deve il suo curioso nome al fatto che nel XVII secolo il re Giacomo II e i figli della principessa Anna erano soliti giocare lì con i figli dei proprietari. Probabilmente fu fondato un secolo prima di questi eventi, cosa che lo renderebbe uno dei pub più antichi di Nottingham. È un altro luogo piacevole della città, dove riposare e bere una birra o un drink.
Centri Commerciali di Nottingham
(2)
Pub di Nottingham
Teatri di Nottingham
(1)
Centri Commerciali di Nottingham
(1)
Attività a Nottingham
Civitatis
(358)
30
Civitatis
(31)
113
Civitatis
(109)
122
Civitatis
(1.473)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(149)
31
Salta le Code
Civitatis
(228)
58,50
Incredibile!
Civitatis
(276)
41
Incredibile!
Civitatis
(137)
23,50
Civitatis
(73)
36,50
Civitatis
(116)
111
Scontato
Civitatis
(50)
36
Civitatis
(11)
79
Risparmia
Civitatis
(6)
68,50
Civitatis
(56)
33
Ideale per Coppie
Civitatis
(36)
21,50
Civitatis
(45)
21
Civitatis
24
Civitatis
173
Civitatis
(28)
29
Civitatis
(3)
189

Cose da visitare e da fare a Nottingham

La città, che si trova nel bel mezzo dell'Inghilterra, si caratterizza per i molti misteri e tesori che nasconde. Ci sono perciò molte cose da visitare a Nottingham, che sicuramente piaceranno ai viaggiatori.

La città è strutturata attorno a due poli. Una parte della città è legata al suo passato leggendario, l'altra è decisamente moderna e cosmopolita.

Luogo di nascita di Robin Hood, se avete tempo, non potete non visitare la foresta di Sherwood, noto rifugio del leggendario eroe e uno dei luoghi da vedere a Nottingham. Se siete un amante della natura e avete già visitato il centro della città, questo è un luogo da vedere a Nottingham oggi.

Da visitare anche le grotte all'interno del castello di Nottingham, ora trasformato in una galleria d'arte. E se l'arte è la tua passione, non puoi non visitare la Nottingham Contemporary e la New Art Exchange, due luoghi da vedere a Nottingham oggi.

Altre cose da fare a Nottingham oggi è visitare la Shire Hall e Severns, oggi Museo del Merletto, dove si mescolano la storia più remota e il recente passato della città.

Se viaggiate con bambini, Pine Sherwood Forest Park è una delle cose da visitare a Nottingham. E dopo una lunga giornata di visite, niente di meglio che rilassarsi in uno dei ristoranti del centro storico.