Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Birmingham?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Birmingham

42 Collaboratori

21 cose da fare a Birmingham

Musei di Birmingham
Cadbury World
(3)
La visita alla fabbrica di cioccolato Cadbury World è una visita che consiglio. Oltre a vedere come viene trattato il cioccolato e degustare vari tipi di cioccolato, potrete anche osservare, ascoltare, interagire e immergervi nella storia del cioccolato e del suo rapporto con la città di Bourneville (Birmingham) a partire dal momento in cui John Cadbury decise di aprire un negozio nel cuore della città, nel 1824. Un delizioso odore di cioccolato vi terrà compagnia durante tutta la visita.
Fiumi di Birmingham
Canali di Birmingham
(16)
In passato, i canali della città, hanno avuto un ruolo importante, erano uno dei più importanti mezzi di trasporto, in particolare per i materiali pesanti nel tempo della rivoluzione industriale, e mettevano in comunicazione la città con il resto della zona (West Midlands) e quelle adiacenti (come East Midlands). Allo stato attuale, completamente rinnovati e adeguati ai tempi moderni, i canali formano una delle più importanti aree ricreative, soprattutto in estate, dove si trovano ristoranti, pub, bar e concerti, ecc. Per me, in qualsiasi momento della giornata, una delle zone più affascinanti della città che rompe anche l'estetica della zona circostante, creando un contrasto piacevole e curioso.
Centri Commerciali di Birmingham
Selfridges
(4)
L'edificio che ospita Selfridges è situato nella Plaza de Toros, una zona commerciale a pochi passi dalla stazione di New Street. L'edificio ha un'architettura futuristica e insolita. Avvicinandovi potrete apprezzare i grandi tubi di metallo che compongono l'edificio e gli danno questo aspetto così particolare. Consiglio di visitarlo se siete a Birmingham.
Monumenti Storici di Birmingham
Cattedrale di Saint Martin
(6)
La Cattedrale di S. Martino a Birmingham (Inghilterra) ci ha scioccato a me e al mio ragazzo ... Questa bellissima cattedrale è piccolina, ma ha un fascino incredibile, che mi ha lasciata impressionata. Peccato che non ho potuto vederla all'interno (credo che bisognasse pagare 14 sterline). Il fatto è che ci siamo imbattuti per caso e bella sorpresa quella che abbiamo ricevuto. Tuttavia, nelle foto non si apprezza la magia che rilascia intorno ... Invito tutti a visitare Birmingham, è economico (rispetto ad altri viaggi) ed è una città molto bella, non ho alcuna lamentela su questa città .. . Eccetto che tutto è carissimo ... Un'ultima cosa: Il moderno edificio proprio accanto alla cattedrale anch'esso è meraviglioso e il contrasto tra antico e gotico e supermoderno mi è piaciuto molto. Birmingham I MISS YOU SO MUCH!
Statue di Birmingham
The Bull a Birmingham
(11)
The Bull (il toro) è una delle statue più famose di Birmingham, e attira molti turisti che scattano la classica foto ricordo a fianco dell'animale. Si trova all'ingresso del maggiore centro commerciale della città, curiosamente chiamato Bull Ring (arena dei tori). Per l'origine di questo nome bisogna risalire al Medioevo, quando alcuni mercanti spagnoli si recarono nei villaggi della zona con un toro, appunto; pare che ciò fece una tale impressione a Birmingham che da allora questa zona, già dedita agli scambi commerciali, fu dedicata al toro, e tempo dopo fu collocata anche la statua. Risulta perlomeno curioso che uno dei simboli per eccellenza della Spagna possieda a Birmingham una tale importanza... Un bell'aneddoto storico.
Cattedrali di Birmingham
Cattedrale di Saint Philip
(4)
Una delle caratteristiche principali, tanto per cambiare, è che questa cattedrale è una delle più piccole del Regno Unito. Situata in un parco -appartenente alla Chiesa d'Inghilterra- che è il centro della città, l'edificio di solito stupisce il visitatore che legge "cattedrale" e che potrebbe provare una certa delusione. Fu disegnata e costruita, in stile barocco, da Thomas Archer, nel XVIII secolo. Personalmente credo che la sua originalità risieda nelle sue caratteristiche, e l'importanza dell'edificio non sta certo nelle sue dimensioni o nella possibile maestosità. Inoltre, la sua posizione la rende una meta turistica rilassante e serena.
Musei di Birmingham
Birmingham Museum & Art Gallery
Questa bellissima collezione è stata fondata nel 1885 e comprende oggetti di belle arti e di arti applicate. È estremamente vario in quanto ospita opere di archeologia, etnografia, storia naturale, storia sociale e storia della tecnologia, della scienza e dell'industria. La collezione comprende dipinti, disegni e acquerelli. Ospita anche una selezione di dipinti di artisti preraffaelliti e vittoriani.
Comuni di Birmingham
Municipio di Birmingham
(3)
In pieno centro storico a Birmingham e precisamente nella piazza Victoria, si trovano due degli edifici più significativi della città,ovvero il Municipio, caratterizzato da una curiosa forma di tempio classico che può essere facilmente scambiato per un museo ed il Symphony Hall,una delle più celebri sale per concerti del regno Unito. Il Municipio venne costruito nel 1832 ed è stato restaurato in varie occasioni, l'ultima delle quali nel 1996.
Teatri di Birmingham
Symphony Hall a Birmingham
(3)
Vicino al Municipio si trova la Symphony Hall, il teatro più importante della città, in cui vengono rappresentati numerosi spettacoli e che ha una capacità di 2262 spettatori. Fa parte del complesso del Centro Internazionale delle Conventions e venne costruito durante il XX secolo. Attualmente viene considerato come una delle sale per concerti più prestigiose, non solo nel Regno Unito, ma anche in Europa.
Città di Birmingham
Birmingham
Anche se il tempo non ci accompagni durante il viaggio, devo ammettere che passeggiare lungo i canali della città di Birmingham e nei suoi dintorni è stata un'esperienza veramente salutare. Mi preme sottolineare che, anche se l'Inghilterra ha la reputazione d'essere sempre grigia, pur poco che si lasci vedere, il sole illumina con tutto il suo fascino i bellissimi canali e la natura, creando un contrasto cromatico tra monumenti, palazzi, chiese... E la natura pura.. Provare per credere
Boschi di Birmingham
Lickey Hills
(1)
Lickey Hills non è solo una collina fantastica dove si può vedere una parte della periferia di Birmingham, (Tolkien si inspiró a questo paesaggio mentre scriveva il Signore degli Anelli) è un luogo ideale per passeggiare, fare pic-nic, ecc ... ha una foresta spettacolare che si mostra rigogliosa anche grazie al clima britannico, alberi rigogliosi, wet, una splendida gamma di colori di verde, vedrete scoiattoli ovunque e più si va più in profondità, ci si sente più vicino alla natura che lo circonda senti te stesso ed i suoni innumerevoli ... incredibili.
Mercati di Birmingham
Mercatino di Natale a Birmingham
(1)
Il più grande mercatino di Natale fuori dalla Germania e dall'Austria. Se vi trovate in Inghilterra, dovete assolutamente visitare il mercatino di Natale del centro di Birmingham. Vi consiglio di andare di sera per vederlo illuminato. Ma se non vi piace la folla cercate di evitarlo di sabato!
Centri Commerciali di Birmingham
The Mailbox
The Mailbox è un centro commerciale molto elegante che si trova nella città di Birmingham. Qui troverete negozi di grandi marchi di moda, come Hugo Boss, Emporio Armani, Harvey Nichols, alberghi, spa, centri benessere e vari ristoranti... tailandese, giapponese, indiano , mediterraneo e così via. La mia parte preferita è la terrazza che fa ad angolo con i canali di Birmingham e in cui si trovano molte caffetterie (tra cui anche il Cafè Rouge). In estate è molto carina! L'edificio è relativamente nuovo ed è stato costruito per sostituire gli ex uffici della Royal Mail che un tempo si trovavano qui (per questo il centro commerciale si chiama Mailbox).
Stazioni Ferroviarie di Birmingham
Stazione dei treni di Moor Street
La stazione di Moor Street è una delle tre stazioni della città di Birmingham ed è sicuramente la mia preferita. Quella di New Street è troppo grande e mi fa venire il mal di testa, mentre quella della Collina di Neve è meno bella (ma la parte della gioielleria è fantastica). È abbastanza piccola e si trova vicino al famoso centro commerciale Bullring. Questa è l'immagine dell'Inghilterra che ci piace: mattoni rossi e l'aspetto di un'antica fabbrica. Accedervi è facile, ma attenzione! Non dimenticate il biglietto: in Inghilterra vengono effettuati controlli rigorosi!
Giardini di Birmingham
Giardino Botanico di Birmingham
Si tratta di un giardino botanico di 15 ettari (6 ettari) di estensione e di progettazione del paesaggio. Nella disposizione attuale del giardino, vi è una serra giusto nella parte piú importante di questo posto. Ci sono erba ovunque, e una serie di aiuole e arbusti. Questo giardino botanico ha tutte le caratteristiche di un parco pubblico vittoriano. Sito di riferimento per il tempo libero e il relax, vicino al centro di Birmingham ed è aperto tutti i giorni dell'anno.
Interesse Gastronomico di Birmingham
(1)
Monumenti Storici di Birmingham
(1)
Piazze di Birmingham
(7)

Cose da visitare e da fare a Birmingham

Nonostante quello che si potrebbe pensare, ci sono moltissime cose da vedere a Birmingham. Questa città nel centro dell'Inghilterra nasconde una delle migliori fabbriche di cioccolato del mondo. Questo poi ha fatto sì che Cadbury World, a Bournville, diventasse uno dei posti più visitati di Birmingham. Oltre a questo, anche l'orchestra sinfonica della città ha ottenuto un riconoscimento internazionale grazie al suo virtuosismo. Gli amanti della musica troveranno molte cose da fare a Birmingham, tra cui assistere all'esibizione del Ballet Royal al Hipodrome. Il patrimonio naturale è molto ricco sia per quanto riguarda la fauna che la flora. Nel giardino botanico potrete fare una passeggiata rilassante e ammirare tutta la bellezza della vegetazione di Birmingham. Uno dei posti da visitare a Birmingham con il più alto valore culturale ed istruttivo è il Think Tank, un museo della scienza interattivo da non perdere per nessun motivo. Molti turisti qui riscoprono la loro passione per la scienza e la bellezza dello scoprire cose nuove. E non c'è viaggio che non preveda un po' di shopping: il Mailbox è un edificio restaurato che ospita una zona relaz, ristoranti, hotel e negozi. Tra gli altri luoghi da vedere a Birmingham c'è il Jewellery Quarter e i panorami al Back to Backs. La quantità di cose da fare e da vedere a Birmingham vi stupirà.