Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace La Romana?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a La Romana

47 Collaboratori

17 cose da fare a La Romana

Di interesse culturale di La Romana
Los Altos de Chavón a Santo Domingo
(17)
Probabilmente la costruzione più carismatica dell' Alto de Chavón è il suo imponente anfiteatro. Fu inaugurato nel 1982 da Frank Sinatra, e da allora sono passati importanti artisti di fama internazionale, del calibro di Sting, Gloria Estefan, Shakira, Julio Iglesias, Duran Duran...È il principale palco per spettacoli ed eventi del paese, e soprattutto dei residenti nel lussuoso quartiere residenziale della Casa de Campo. È costruito in pietra corallina, nello stile di un anfiteatro greco. La sua dimensione è impressionante, ed ha una capienza di 5000 spettatori. "Altos de Chavón" è stato concepito come centro culturale e di tempo libero per il lussuoso quartiere residenziale Casa de Campo, per cui è pieno di ristoranti, bar e negozi. Questi ultimi sono principalmente di abbigliamento, gioielli (dove si può comprare il celebre "larimar", una bella pietra dura dalle venature azzurre), gallerie d'arte, tabacchi, artigianato domenicano... Dato l'ambiente lussuoso e il quartiere esclusivo, i prezzi sono piuttosto elevati.
Isole di La Romana
Isola Catalina
(1)
L'isola di Catalina è dichiarata Monumento Naturale ed è una delle isole che compongono il Parco Nazionale dell'Est, a sud-est del Paese. Si tratta di una piccola isola di circa 9 km2, disabitata e tuttavia poco turistica. Un canale di 2 km di larghezza la separa dalla terraferma. La sua attrazione principale sono le immersioni subacquee (sia in superficie, lo snorkeling, sia in profondità, con le bombole), dato che nelle sue calde acque turchesi si puó trovare di tutto, da galeoni sommersi a migliaia di pesci colorati. Ovviamente sono idilliache le sue incontaminate spiagge di fine sabbia bianca, percorse da palme e mangrovie. In certi periodi dell'anno si possono vedere i delfini e le balene gobbe. I tour per l'isola di Catalina partono dal molo di Bayahibe o dal porto sportivo di La Romana. Si può raggiungere in catamarano o in piccole barche con il fondo di vetro.
Fiumi di La Romana
Fiume Chavon
(11)
Il Fiume Chavón è abbastanza grande e nasce nella parte interna della Repubblica Dominicana, per gettarsi nel Mar dei Caraibi nei pressi della città di La Romana. Il letto del fiume è circondato da uno spettacolare canyon, ricoperto da una vegetazione esuberante. Da qualche hanno è diventato un'attrazione turistica, dal momento che l'ultima sezione del fiume è navigabile e si presta a passeggiate in barca, a bordo di imbarcazioni che assomigliano a quelle che circolavano sul Mississipi. L'estuario si trova nei pressi della lussuosa Marina della Casa de Campo, anche se ciò che rende famoso il fiume è il bellissimo paese di Altos de Chavón, sulla parte superiore della scogliera.
Isole di La Romana
Piscina naturale di Saona
(11)
Posto favoloso, purtroppo quando sono andata c'era brutto tempo e i colori non rendono giustizia. Se prendete le guide giuste riuscite a fare il giro fini all'isola Saona von pranzo incluso a 1500 pesos (30€). Attenzione che ai turisti questo pacchetto lo vedono a 90€. Unica pecca, lo sterminio delle stelle marine per fotografarle.
Musei di La Romana
Museo Archelogico Regionale Altos de Chavón
(3)
Il museo archeologico è situato proprio dietro alla Chiesa di San Estanislao, in località Altos de Chavón, villaggio che parte della lussuosa zona residenziale della Casa de Campo. È considerato alla stregua di uno dei migliori e più completi musei dei Caraibi. Fu inaugurato nel 1982 e custodisce la collezione Samuel Pión, con oltre 3.000 oggetti legati alla cultura precolombina ed alla storia dell'isola, così come ai modi di vita della popolazione locale prima dell'arrivo degli spagnoli. L'entrata è gratuita; orari: dalle 9:00 alle 20:00.
Pueblos de vacaciones di La Romana
Casa de Campo
(2)
Il complesso residenziale di lusso Casa de Campo si trova alla foce del fiume Chavon con il Mar dei Caraibi. Ciò che è più conosciuto e più visitato è il piccolo paesino di Alto de Chavon, situato nella zona più alta della scogliera che forma il canyon del fiume, ma la zona inferiore, il Bajo Chavon, ha a sua volta ville e chalet di lusso, con diretto accesso a spiagge private. E' curioso il contrasto che si può notare tra lecase lussuose e il porto sportivo con le sue umili imbarcazioni e piccole barchette di pescatori.
Spiagge di La Romana
Spiaggia nascosta
(6)
Questa spiaggia di Saona Island si trova un po' lontana dalle spiagge più frequentate, quindi è abbastanza tranquilla. C'è la barriera corallina, quindi è indicata per fare snorkeling. Durante il tour, la barca si ferma vicino a Canto de Playa, in quelle che vengono definite le "Piscine Naturali", una zona in cui l'acqua arriva fino alla vita e si possono vedere le stelle marine. Potete estrarle dall'acqua solo per pochi secondi se non volete mettere in pericolo la loro vita. Ci sono un sacco di barche e ognuna ha più o meno uno spazio limitato a disposizione... si saranno spartite anche le stelle di mare?
Porti di La Romana
Zona marittima della Casa de Campo a La Romana
Il lusso e l'elevato tenore economico che si respirano a Casa de Campo è palese nel suo porto sportivo, situato alla foce del fiume Chavón. Si possono ammirare yachts e barche incredibili oltre a ristoranti, un centro commerciale con lussuosi negozi di marche internazionali, gioiellerie, gelaterie e caffetterie. Dispone anche di uno Yacht Club con sale private, scuola di vela. È possibile acquistare una barca.
Chiese di La Romana
Chiesa San Stanislao, Repubblica Dominicana
Questa chiesa si trova nella piazza centrale, Altos de Chavón e, come il resto delle costruzioni del paese, è costruita in pietra corallina. E' incantevole, sembra la casetta di cioccolato delle favole! Nonostante il suo aspetto antico, fu costruita solo 25 anni fa. E' una chiesa cattolica frequentata da molte persone per i matrimoni, soprattutto di persone famose e dell'alta classe. Gli è stato dato il nome in onore del Papa Giovanni Paolo II dato che San Stanislao è il patrono della Polonia, paese di origine del Papa. La messa si celebra il sabato e la domenica alle 17.00 però generelamente la chiesa è sempre aperta e si può ammirare l'interno attraverso la rete metallica che protegge il portone di entrata.
Zone di Shopping di La Romana
Negozi a Altos de Chavon
(1)
Il mare della Repubblica Dominicana mi è piaciuto un sacco.
Monumenti Storici di La Romana
(4)
Spiagge di La Romana
La Romana e Bayahibe
(1)
Fondata dagli spagnoli, questa città è la principale della zona orientale del paese. In città ci sono un sacco di raffinerie di zucchero sorte a partire dal 1920 e questa è attualmente la più grande. Negli anni '70, vicino a "La Romana", venne costruito un complesso residenziale con ville di lusso, spiagge private e un aeroporto privato. Queste case vennero acquistate da grandi milionari internazionali (come a esempio Julio Iglesias e lo stilista Oscar de la Renta). Abbiamo visitato Altos del Chavon e il fiume Chavon: lì abbiamo visto un paesino in stile mediterraneo con case costruite in pietra calcarea, una chiesa, dei ristoranti e un museo. C'è anche un teatro in stile romano in cui si sono esibiti Frank Sinatra, Julio Iglesias e Michael Jackson. A 20 minuti da lì abbiamo visto Bayahibe, un bel villaggio di pescatori con belle spiagge caraibiche. Da qui con le barche siamo arrivati all'isola di Saona e all'isola Catalina, entrambe con acque cristalline e fondali bellissimi... non ci siamo potuti fermare così a lungo come ci sarebbe piaciuto. Sulla barca abbiamo gustato un ottimo bicchiere di champagne mentre osservavamo conchiglie giganti e e stelle marine! Ah, abbiamo bevuto dell'ottimo rum!
Grotte di La Romana
Grotta delle Meraviglie
(1)
Fantastico posto sottoterra, grotta dove si può vedere come vivevano gli indios che anticamente popolavano il territorio della Repubblica Dominicana.
Villaggi di La Romana
Spiagge di La Romana
(2)
Negozi di La Romana
(2)
Centri di Bellezza di La Romana
(1)