Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Punta Cana?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Punta Cana

56 Collaboratori
Attività a Punta Cana
GetYourGuide
(4)
60,54
GetYourGuide
(1)
55,18
GetYourGuide
(4)
45,21
GetYourGuide
(5)
84,30
GetYourGuide
(1)
401,01
GetYourGuide
(2)
452,13
GetYourGuide
45,21
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia Macao
(20)
Spiagge di Punta Cana
(19)
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia Cabeza de Toro
(9)
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia di Arena Gorda
(18)
Spiagge di Punta Cana
Playa El Cortecito a Punta Cana
(7)
Spiagge di Punta Cana
El Caletón
(3)
Spiagge di Punta Cana
Playa Blanca
(12)
Spiagge di Punta Cana
(1)

28 cose da fare a Punta Cana

Aeroporti di Punta Cana
Punta Cana International Airport
(35)
L'Aeroporto di paglia! Nel mio ultimo viaggio per i Caraibi ho avuto modo di conoscere il piccolo aeroporto di Punta Cana e dico piccolo perchè a mio modo di vedere mi sembrò molto piccolo. Appena atterrati e scesi dalle scalette dell'aereo ti fanno andare a piedi fino all'aeroporto stesso dove appena entri ti scattano una foto con delle signorine locali per poi cercar di vendertela quando riparti l'ultimo giorno.Fondamentalmente la sensazione e di caldo e stanchezza anche perchè l'umidità è molto alta e come dicevo all'inizio sembra di paglia perchè il tetto è di paglia con qulache ventilatore appeso.Anche se devi aver già preparato insieme al passaporto il foglio con i tuoi dati ed i 10$ per entrare è qui dove ti mettono il visto di ingresso nel paese. Ed al ritorno,si compila un altro foglio d'uscita e si pagano altri 20 $ per l'uscita e ti mettono un altro visto d'uscita dal paese nel tuo passaporto. Devo riconoscere che questo aeroporto è così piccolo che quasi non ha negozi, ne aveva due uno con prodotti Dominicani carissimiiiiii,pensate una bottiglia di rum Brugal che in qualunque zona di Punta Cana la paghi 10 $, qui ti chiedevano 21 $, vedete voi stessi la differenza , il doppio!! L 'altro negozio era di prodotti internazionali si poteva comprare sigarette a un prezzo basso o profumi,vi era anche un negozio di alimentari,uno di Lacoste,un altro di quadri,e quello della foto dove ti vendevano la foto che avevi fatto al tuo arrivo per 5 $
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia Macao
(20)
Una spiaggia da visitare! La spiaggia di Macao Beach si trova a nord di Punta Cana, parte l'isola caraibica della Repubblica Dominicana. Questa spiaggia è la quarta della zona più turistica di Punta Canaibi (le altre sono: Playa de Arena Gorda, Playa Bavaro Beach e Ibero Alto), che termina con la spiaggia del Cortecito. Come il resto delle spiagge di Punta Cana ha una bellissima sabbia bianca e finissima, il mare è mosso il che conferisce all'acqua dei toni turcheseverdastro, ed è completamente circondata da palme. Una spiaggia che vale la pena visitare ... Macao Beach a circa 17 chilometri dalla città di Higüei, appartenente a La Altagracia, una delle provincia della Repubblica Dominicana. L'importanza di questa spiaggia è che è stata riconosciuta dall'UNESCO come una delle più belle spiagge dei Caraibi.
Spiagge di Punta Cana
(19)
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia Cabeza de Toro
(9)
La Spiaggia di Cabeza de Toro, è conosciuta come il luogo dove nasce il sole, la sabbia bianca e l'acqua quasi sempre cristallina, dico "quasi" perché, come quasi tutte le spiagge di questa zona, a volte quando cambiano le correnti si riempiono di alghe, e quindi l'acqua non è più di quel colore blu intenso come le spiagge della zona più al sud. Il bello della spiaggia (oltre all’acqua calda) sono i numerosi alberi di cocco, dove è possibile rilassarsi all'ombra. Cabeza de Toro si chiama così per la sua forma, e si trova tra la Playa de El Cortecito da un lato e Capo Deceit, Punta Cana dall’altro. Non è troppo affollata, per cui il relax è assicurato.
Spiagge di Punta Cana
Spiaggia di Arena Gorda
(18)
Da questa spiaggia comincia Punta Cana! La spiaggia di Arena Gorda si trova nella zona nord di Punta Cana, parte dell'isola caraibica della Repubblica Dominicana. Questa spiaggia è quella che dà inizio alla famosa zona turistica di Punta Cana, a partire proprio dalla spiaggia di Arena Gorda, e proseguendo poi per Playa Bavaro, Playa Ibero Alto, Playa Macao arrivando finalmente a Punta Cana con la spiaggia Cortecito. Come la maggior parte delle spiagge di Punta Cana anche questa vanta sabbia bianca e fine, lambita da un mare con sfumature turchesi o verdi; quello che mi ha sorpreso è che pensavo di trovare una mare calmo e piatto, c'erano invece tantissime onde che permettevano la pratica di molte attività acquatiche. Sulla spiaggia di Arena Gorda si trovano numerosi villaggi turistici a 4 e 5 stelle, come la catena Riu o la catena Iberostar. Per i più festaioli ci sono due delle più famose discoteche: il Pacha e il Mangu.
Mercatini di Punta Cana
Mercato delle pulci di Playa Bávaro
(19)
Il miglior mercato in cui fare acquisti!! Il mercato di Bavaro Beach è uno dei più tipici e tradizionali dell'isola caraibica e non potete visitare Punta Cana senza farci un salto ahaha... Mi trovavo lì con alcuni amici e l'ultimo giorno ci siamo accorti di non poter tornare a casa senza qualche regalo per i nostri parenti. Per arrivare al mercato è necessario attraversare tutta la spiaggia. Dipende un po' dove si trova il vostro hotel... ma si deve arrivare fino alla Playa Bavaro, che - nel nostro caso - era abbastanza lontana. Il Mercatino di Bavaro Beach si trova proprio dopo l'hotel Iberostar Bàvaro e lo potete vedere già dalla spiaggia dell'hotel. È molto curioso perché ci potete trovare di tutto: calamite, quadri, tabacco, maschere, ecc. E non dimenticatevi di contrattare con i commercianti per fare abbassare il prezzo ... Si trova proprio sulla spiaggia, quindi tra un acquisto e l'altro potete anche farvi un tuffo, visto che fa caldissimo... ahhaha... Se andate a Punta Cana non vi dimenticate di passare da qui. Tenete a mente che i negozi che si trovano negli hotel sono sempre più cari rispetto a questo mercatino.
Spiagge di Punta Cana
Playa El Cortecito a Punta Cana
(7)
Nell'arrivare su questa spiaggia mi è sembrato di vedere il paradiso. Nonostante sia l'Atlantico, il colore del mare è di un azzurro turchese intenso, trasparente... La temperatura tiepida... Onde calme... Sabbia fine e bianca... Migliaia di sedie a sdraio sotto le palme... E per completare questo paradiso, un clima e un sole splendidi, accompagnati da una brezza leggera. Le spiagge di Punta Cana sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990. El Cortecito è una di queste spiagge; mi ha comunque colpito che il nome Punta Cana (che è anche quello del Capo che si trova in questa località) non indica una città o un villaggio bensì una zona turistica dove si succedono, quasi sul bagnasciuga, molti resorts (quasi tutti 4 o 5 stelle, all inclusive). I 50 km di costa ricevono il nome a seconda dei resorts: Playa de Arena Gorda, Playa Bávaro, Playa Ubero Alto, Playa Macao, Playa El Cortecito, Cabeza de Toro, Cabo del Engaño, Playa de Punta Cana y Juanillo. Tutte queste spiagge sono comunque pubbliche. Ne El Cortecito (dove tra l'altro si trova l'hotel dove siamo stati noi, il Palladium Palace) si svolgono attività con animatori (giochi, aerobica, lezioni di salsa, volleyball, ecc.) e si offre la possibilità di praticare sport nautici (quelli non a motore sono gratuiti) e immersioni, con un Diving Center. Non manca lo spazio per lo shopping: a 300 metri dalla spiaggia c'è la Plaza El Cortecito, con una miriade di negozietti di artigianato e souvenirs.
Di interesse turistico di Punta Cana
Visita ad una fabbrica di sigari
(6)
Ho fumato il vero sigaro domenicano! Dopo il nostro tour attraverso le terre dei Domenicani una delle escursioni che abbiamo fatto è stato quello di vedere i campi di tabacco e la sua produzione e la fase di creazione passo dopo passo. La cosa migliore era l'odore di tabacco secco, lasciando tutte le foglie secche e mettendole tutte insieme per fare il puro Dominicano. Colui che fabbrica il puro, è la persona che segue tutte le fasi, mentre un'altra delle nostre guide ci hanno detto punto per punto tutto quello più importante da tenere presente nella produzione di sigari. Per concludere quando arrivammo alla fine ci chiesero se volevamo provare il sapore del sigaro domenicano, aveva anche una specie di negozio dove si possono comprare quello che si voleva.
Negozi di Punta Cana
Pedrito Punta Cana
(6)
E' il tour operator più famoso di Punta Cana 100%. I clienti ne escono tutti soddisfatti. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi anni l'agenzia si occupa di organizzare escursioni a Punta Cana, offrendo ai clienti varie opzioni diverse e adatte a tutti i gusti: a chi ama il mare, le attività culturali, l'avventura...
Vie di Punta Cana
Strada caraibica degli hotel RIU
(9)
Molto più costoso che ad Higüei! Come tutti gli hotel dei Caraibi dominicani che si trovano in un complesso con almeno due hotel, dispone di una via dei Caraibi, ossia una zona di shopping aperto a tutte le persone del complesso. Nel caso degli hotel RIU, la via dei Caraibi era molto più vicina all'hotel Riu Naiboa e del Riu Taino, era asfaltata e portava direttamente alla spiaggia. Tra i vari negozi che abbiamo trovato c'era uno per lo sviluppo di fotografie, farmacia, gioielleria, souvenir, tabaccai, che vendevano quadri, ecc ... Ma la cosa più importante di cui tenere conto è che i prezzi di uno qualsiasi dei negozi della via dei Caraibi sono molto superiori a quelli che abbiamo incontrato in un negozio che trovammo a Higüei o al mercatino di Playa Bavaro .
Di interesse turistico di Punta Cana
El Cortecito Diving Center
(4)
Questo centro di sub si trova nella Spiaggia El Cortecito, giusto al lato dell'hotel Palladium Palace. Offrono la pratica di ogni tipo di sport nautico, noleggio di yacht e piccole imbarcazioni sia a vela che a motore, così come corsi di pesca subacquea a tutti i livelli. Inoltre si può realizzare una semplice passeggiata in una piccola nave con fondo di vetro, osservando così tutto il fondale marino.
Spiagge di Punta Cana
El Caletón
(3)
Capita d'arrivare in un luogo e di sentirsi subito in paradiso. El Caletón è uno di quei posti. Si trova nella costa orientale della Repubblica Dominicana, accanto alla buca 14 del campo da golf Punta Espada. Ha una spiaggia e una piscina meravigliose, un centro benessere molto interessante dove fare un massaggio rilassante, immersi nella natura, un bar perfetto per bere un cocktail di frutta e godere del "dolce far niente" , un ristorante in cui poter gustare piatti della cucina europea ed anche della cucina dominicana, sulle rive di uno spettacolare mare cristallino. In questo luogo è molto comune trovare coppie appena sposate che fanno le foto di nozze.
Discoteche di Punta Cana
Discoteca Mangú
(4)
Si trova all'ingresso del resort Occidental Grand Flamenco Punta Cana. Non è la discoteca più grande o più famosa, ma è la più divertente. Ha due piani: al piano terra c'è reggaeton e salsa, mentre nel piano superiore c'è musica da discoteca. L'entrata è gratuita per i clienti dell'hotel. Dicono che non si possa entrare in discoteca con bibite portate dall'esterno, ma ho visto molta gente entrare in discoteca con una bibita presa in hotel. Logico, se uno paga per il trattamento "All inclusive" e ha le bibite gratis in hotel, perché dovrebbe ordinare un cocktail a pagamento in discoteca?
Spiagge di Punta Cana
Playa Blanca
(12)
Playa Blanca, come dice il nome, è una spiaggia, ma è anche un ristorante. Per meglio dire si tratta di un beach club che appartiene al Punta Cana Resort & Club, un complesso esclusivo ubicato a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana . La spiaggia è pulita, le acque sono turchesi e la costa è piena di palme dalle forme stravaganti. È un luogo in cui rilassarsi senza essere disturbati, dal momento che è privato. Se vi piacciono il comfort e il lusso, dovete assolutamente visitare questo posto. Non c'è niente di meglio che rilassarsi sulla spiaggia con un mojito o una birra Presidente, andare a pranzare al ristorante e poi tornare in spiaggia. Buona vacanza ai Caraibi!
Di interesse sportivo di Punta Cana
Sport acquatici sulla spiaggia El Cortecito
(2)
Nalla Playa El Cortecito è possibile praticare sport acquatici e nautici. Gli sport non motorizzati come il kayak e il windsurf, e fare delle breve escursioni nei piccoli catamarani a vela è gratis (è compreso nella tariffa all-inclusive, la più usata in questa zona). Gli sport a motore, come il parasailing e il banana splash, si pagano a parte e sono molto richiesti: si possono prenotare in hotel o da uno dei molti venditori locali che passeggiano lungo la spiaggia offrendoli. Esiste anche un Diving Center per gli appasionati di immersioni.
Di interesse sportivo di Punta Cana
Dolin Dive Center
Lungo la Spiaggia El Cortecito ci sono vari centri per poter praticare le attività subacquee (PADI) che offre inoltre la possibilità di praticare sport nautici (noleggio di piccoli catamarani e kayak) e acquatici (banana splash e parasailing). Questo centro si trova nell'Hotel Palladium a Punta Cana ma ce n'è un altro nel Palladium Palace. Ci sono corsi di pesca sotomarina e per poter affittare un catamarano ti richiedono un mini corso di circa un ora di durata.
Paracadutismo di Punta Cana
Water Skydiving
(4)
Il modo migliore per ricaricare le pile!!! Di tutto quello che ho fatto a Punta Cana mi sono rimaste impresse due cose: l'escursione all'isola Saona e l'esperienza di Water Skydiving. Quest'ultima esperienza l'abbiamo comprata direttamente sulla spiaggia dell'hotel e ce la siamo aggiuficata per il fantastico prezzo di 35 dollari (perché eravamo un gruppo numeroso e perché abbiamo tentato di trattare con gli organizzatori). Ci siamo messi d'accordo per incontrarci alle 10.00 di mattina sulla spiaggia del nostro hotel. Non appena è arrivato il ragazzo con cui ci eravamo messi d'accordo, gli abbiamo dato i soldi e siamo saliti su un motoscafo che ci ha portati fino al centro, dove abbiamo preso una barca più grande. La cosa è stata molto rapida: alla prima coppia è stata fornita tutta l'attrezzatura e... 1,2,3... via a volare! Dopo circa 10 minuti la prima coppia è stata fatta salire nuovamente sulla barca ed è stato il nostro turno... è stato semplicemente fantastico! Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di pensare... la sensazione di trovarsi ai Caraibi su quella spiaggia mozzafiato è spettacolare... Quest'esperienza è stata la maniera migliore per ricaricare le energie. Onestamente... La consiglio a tutti !!
Porti di Punta Cana
Island Marine C. Cana
(5)
Inaugurata nel mese di aprile 2010, la Island Marine C. Cana è stata disegnata per diventare una delle più complete dei Caraibi. Lo spettacolo organizzato in occasione dell'inaugurazione ha coinvolto anche Juan Luis Guerra; è stato inoltre organizzato uno spettacolo del Cirque du Soleil che si è concluso con fuochi d'artificio. Anche se ancora la fase di costruzione non è stata completata, è davvero bello fare una passeggiata da queste parti e vedere alberghi, negozi di marche famose, negozi di artigianato, pesca, ristoranti, negozi di gioielli e tutti i servizi tipici di un porto turistico. E' bello poter guardare i bellissimi yacht ormeggiati, i vari edifici, l'arredamento in sintonia con l'ambiente, le maestose palme reali e i bouganville in fiore. Ci sono anche alcune barche che effettuano il trasporto dei viaggiatori e che sono "ecologiche". Si chiamano "vaporetos". Venite qui all'ora del tramonto per gustare un gustoso caffè dominicano in buona compagnia, sarà un'esperienza da ricordare.

Cose da visitare e da fare a Punta Cana

Cosa vedere a Punta Cana è la domanda che molti viaggiatori si pongono prima di partire. La risposta a questa domanda potrebbe essere che ci sono molte cose da fare a Punta Cana!

Punta Cana è infatti famosa per le sue spiagge incontaminate. Con 50 chilometri di costa, il numero di posti da vedere a Punta Cana è quasi infinito.

La spiaggia Bávara e la spiaggia di Arena Gorda sono tra i luoghi più famosi di Punta Cana, ed è la che convergono la maggior parte di turisti.

Ci sono però anche altri posti più tranquilli e lontani dalla folla. È possibile scegliere tra molti angoli per prendere il sole, fare snorkeling, surf...

L'isola di Saona è una delle cose da visitare a Punta Cana con maggiore valore storico. Qui è dove sono giunti i primi coloni. L'occasione giusta per fare un giro in barca e passare del tempo in un luogo idilliaco, trascorrendo una bella giornata approfittando dei suoi spazi naturali.

Un altro luogo da visitare a Punta Cana è il piccolo villaggio artigianale di Altos del Chavon. Un luogo incantevole dove è possibile acquistare prodotti tipici locali e d'artigianato.

Sorprende il viaggiatore moderno l'anfiteatro romano. Per gli amanti della natura, da visitare a Punta Cana ci sono gli animali del parco marino Marinarium, la Riserva Ecologica. Le grotte di Boca del Diablo e Manati Park sono alcuni dei luoghi da visitare a Punta Cana.

Ci sono anche molte piantagioni di tabacco, zucchero o frutta esotica che danno la possibilità di fare una passeggiata a piedi o a cavallo.

Non aspettare fino a domani per gettarti nell'avventura, perché ci sono molte cose da conoscere oggi a Punta Cana, non ve ne pentirete!