Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Garganta de los Montes?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Garganta de los Montes

21 Collaboratori

10 cose da fare a Garganta de los Montes

Statue di Garganta de los Montes
Le Tre Croci di Garganta de los Montes
Per gli amanti della natura, l'aria aperta, la pace ed il silenzio, si consiglia una visita a Garganta de los Montes, un paesino della provincia di Madrid situato nella Sierra Norte, con un dettaglio di lusso, la Sierra de Guadarrama. Ci sono molti begli angoli da scoprire, tra i quali si segnala Le Tre Croci, situato nell'omonima via, arteria di incroci nel centro del paese. È un bel paese di 400 abitanti ed è un posto ideale per un po' di tranquillità nel fine settimana.
Monumenti Storici di Garganta de los Montes
Monumento El Gallo
(1)
Uno dei molti bei paesini situati nelle montagne a Nord di Madrid che vale la pena vedere. Si trova a 1.135 mt s.l.m., a 77 km dalla capitale. Ha 405 abitanti, fattore che lo converte in un tranquillo paese che si trova nel bel mezzo di scenari naturali incredibili. Offre diversi monumenti e luoghi di interesse naturale e turistico. Tra questi si segnala il monumento del Gallo scolpito in granito. Il paese presenta molte possibilità di fare attività a contatto con la natura, dal trekking a passeggiate in bicicletta o a cavallo. Un posto privilegiato per respirare aria pulita nelle montagne di Madrid.
Statue di Garganta de los Montes
Monumento alla Altarera a Gargante de los Montes
Questa bella scultura si trova nel paese della Sierra nord Madrilena chiamata Gargante de los Montes, nella chiesa di San Pedro. si tratta di una scultura di Pilar Cuenca, ed è dedicata alla donna del luogo per il suo lavoro e la sua devozione al villaggio. Queste donne infati si impegnano a mantenere la magia del paese, ricoprendeo le strade di fiori e ornando gli altari di lenzola e pizzi per il giorno del Corpus Christi. E' un monumento alla dedizione e alla buona fede delle donne. Questo villaggio si trova tra la natura della Sierra del Nord di Madrid. Ci dico che si può arrivara prendendo la A-1 fino all'uscita 69, da li si prende la M-604 in direzione Rascafría/Lozoya e si arriva a El Cuadrón. Sulla M-604, poco dopo El cuadron, si prende lo svincolo della M-696 e s arriva.
Chiese di Garganta de los Montes
La Chiesa di San Pedro
(2)
La chiesa di San Pedro è situata nel bellissimo villaggio di montagna a nord di Madrid chiamato la Garganta (Gola) dei monti. Si trova nel pieno cuore del paese e risale al XV secolo. La sua storia risale al 1400 e alle confraternite della Madonna e di San Isidro. All'interno si può vedere una bella Madonna in stile romanico. Lo stile è gotico e, come molte altre chiese, durante la guerra civile fu bruciata e poi restaurata più tardi. La città è incantevole e accoglie ogni anno molti turisti. Vi cosiglio vivamente di visitarla.
Chiese di Garganta de los Montes
Santuario di Nuestra Señora de los Prados a La Garganta de los Montes
(2)
Il luogo in cui si trova questo santuario è una meraviglia. Natura allo stato puro, aria fresca e una rilassante passeggiata per arrivare fin lì. Stiamo parlando del Santuario di Nuestra Señora de los Prados, nel paese di La Garganta de los Montes, nella sierra madrilena. È di recente costruzione, eretto sui resti di quella antica, tuttavia non ha perso nulla del suo fascino e della sua magia. È stata consacrata nel giugno 1998. Se amate il trekking vi piacerà andare in visita a questo santuario; si trova a 2 km dal paese e la strada è indicata perfettamente. La sierra a nord di Madrid è di una bellezza incredibile, e la zona del santuario ne è la riprova; vi sono dei piccoli chioschi, una fonte e qualcosa di molto speciale, la figura della Vergine con il bambino (nelle foto) che vi accompagnerà per tutta la vostra permanenza. Godrete del silenzio, della natura e dell'ambiente. Vale davvero la pena visitarlo. Ecco come arrivarci: prendere la A-1 fino all'uscita 69, dove si imbocca la M-604 in direzione Rascafría-Lozoya e si arriva a El Cuadrón. Seguire la M-604 e pochi chilometri dopo aver passato El Cuadrón girare per la M-69, finché non si arriva a La Garganta de los Montes. Se preferite l'autobus: da Madrid prendere a Plaza de Castilla la linea 194 (Continental Auto) e, da Buitrago del Lozoya, la 194A.
Informazione Turistica di Garganta de los Montes
(1)
Villaggi di Garganta de los Montes
Garganta de los Montes
Questo è uno dei paesini che vale la pena visitare, per l'ubicazione, la bellezza, i dintorni e le persone. Si chiama Garganta de los Montes e si trova nella parte nord della sierra di Madrid. È a un'altitudine di 1130 metri, per cui il caldo estivo e la neve invernale sono garantiti. Ha circa 400 abitanti, e questo mi piace molto, perché non è mai affollato di visitatori nonostante sia un importante centro turistico della sierra. È a soli 77 km da Madrid, circa 50 minuti in macchina. Per arrivarci, bisogna prendere la A-1 in direzione Burgos fino all'uscita 69, poi si imbocca la M-604 verso Rascafría/Lozoya fino a El Cuadrón. Dopo alcuni chilometri si gira per la M-969 che conduce a Garganta de los Montes. L'idrografia del paese è molto importante: si trova vicino alla palude del Rosequillo, al fiume Lozoya e a numerosi ruscelli e sorgenti. Garganta de los Montes è prevalentemente agricolo, essendo stato fondato da pastori, intorno a quella che oggi è chiamata Calle de San Isidro. La pecora merinos era in effetti la specie predominante nell'allevamento, e lana e lino erano le principali risorse economiche. Per quanto riguarda l'arte e la cultura indichiamo El Potro (anticamente utilizzato per ferrare i cavalli), la chiesa gotica di San Pedro, il monumento alla Altarera, le 3 croci, il bel santuario di Nuestra Señora de los Prados e le feste per le ricorrenze di San Isidro Labrador, Nuestra Señora de los Prados y Nuestra Señora del Pilar. Vi consiglio la sierra a nord di Madrid, per staccare e godervi la natura lontano da rumori e confusione.
Trekking di Garganta de los Montes
Di interesse turistico di Garganta de los Montes
(1)
Di interesse turistico di Garganta de los Montes
Attività a Garganta de los Montes
Civitatis
(224)
59
Scontato
Civitatis
(2.665)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(518)
37
Salta le Code
Civitatis
(477)
21
Civitatis
(43)
53
Migliore Attività
Civitatis
(102)
59
Civitatis
(68)
29
Salta le Code
Civitatis
(330)
69
Scontato
Civitatis
(165)
49
Salta le Code
Civitatis
(356)
89
Civitatis
(235)
25
Civitatis
(259)
61,60
Civitatis
(216)
7
Civitatis
(78)
70
Civitatis
(66)
79
Scontato
Civitatis
(189)
7
Civitatis
(128)
15
Salta le Code
Civitatis
(212)
58
Civitatis
(32)
90
Civitatis
(26)
50
Ispirati con le migliori liste degli esperti