MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Rascafria?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rascafria

81 Collaboratori
Trekking di Rascafria
(4)
Trekking di Rascafria
(2)
Trekking di Rascafria
(1)
Trekking di Rascafria
Percorso del Carro del Diablo
Trekking di Rascafria
(3)
Trekking di Rascafria
Trekking di Rascafria

34 cose da fare a Rascafria

Riserve Naturali di Rascafria
Parco Naturale Peñalara
(27)
Si può arrivare al Parque Natural Peñalara utilizzando un tram che parte da Carcedilla e sala la montagna fino a Cotos. Il paesaggio è incredibile, sia d'inverno che d'estate, e la natura lì raggiunge la sua migliore espressione. Farfalle, scoiattoli, piante, alberi, sentieri da percorrere a piedi o in bici, anziani e bambini, tutti insieme a divertirsi.
Villaggi di Rascafria
(21)
Fiumi di Rascafria
(25)
Monumenti Storici di Rascafria
(18)
Cascate di Rascafria
Cascata del Purgatorio
(15)
Per arrivare alla cascata del Purgatorio si deve percorrere un semplice sentiero che inizia nel Monastero del Paular. il sentiero si complica un pò in inverno a causa del giacchio rendendosi così indispensabile il bastone. Non ricordo esattamente quanto dura la camminata ma all'incirca si raggiunge la cascata in un'ora e mezzo. Paesaggio tipico della Sierra di Guadarrama. L'unico problema è che, a seconda della data, diventa affollatissimo e perde parte del suo incanto.
Boschi di Rascafria
(11)
Trekking di Rascafria
(4)
Porti di Rascafria
(5)
Fiumi di Rascafria
(2)
Comuni di Rascafria
Comune di Rascafria
(2)
Il comune di Rascafria, un paese di 2060 abitanti situato tra le montagne nord di Madrid. E' degli inizi del XX secolo essendo stato restrutturato nel 1984. si tratta di un municipio corrispondente allo stile neomdejar ed è situato nella centrale Piazza della Villa di Rascafria. Il paese di Rascafria ha un grande valore culturale e naturale, cosa che rende questo paese un luogo ideale per le visite.
Belvedere di Rascafria
Belvedere dei Robledo
(3)
Nel bacino superiore del Lozoya, nella località di montagna di Rascafría, si trova il belvedere (mirador) de los Robledos. Un balcone naturale da dove affacciarsi per contemplare un magnifico panorama della valle, che le acque pure e cristalline del fiume Lozoya hanno scavato fra le montagne. In questo luogo, sotto il massiccio del Peñalara e fra boschi di querce e pini, s'eleva un monolite di granito che ricorda il centenario della Guardia Forestale di queste montagne.Vi si può arrivare in macchina prendendo la M-604, che da Puerto de Cotas scende a Rascafría, uscendo a sinistra al km 30,400 e poi una strada asfaltata che porta al parcheggio del belvedere. La cosa migliore, comunque, sarebbe salire a piedi dal Monastero del Paular.
Trekking di Rascafria
(2)
Ponti di Rascafria
(1)
Statue di Rascafria
Statua del Arcángel San Miguel a Rascafría
Questa bellissima statua si trova nella Chiesa Parrocchiale di San Andrés Apostol nel paese di Rascafría. Situato nella impressionante e tranquilla Sierra Norte di Madrid. Quasi tutti conoscono le belle storie che compaiono nella bibbia o meglio dalla bocca dei nostri anziani degli Angeli e gli Arcangeli. Questa scultura è opera di Luis Salvador Carmona ed è datata 1756. L' Arcangelo San Michele è l' instancabile lottatore contro il male. Comanda gli angeli celestiali per ristabilire la pace ed eliminare la cattiveria sulla terra. Nella sua lotta contro Satana, questi facendo sfoggio del suo potere affrontò San Michele gridando "Chi come io?" e a ciò l'Arcangelo della luce gli rispose "Chi come Dio?" da qui il suo nome : Michele. Si celebra il 29 di settembre. Per caso giunse tra le mie mani la Orazione all' Arcangelo San Michele che condivido con voi se volete pregare: San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, sii la nostra protezione contro la malvagità e le insidie del demonio. Che Dio umili la sua superbia. E tu, Principe della milizia celeste getta nell' inferno Satana e gli altri spiriti maligni che vagano per il mondo cercando la perdizione delle anime. Amen.
Chiese di Rascafria
La Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea a Rascafría
Questa bellissima città di Rascafria si trova incastonata nella Valle Alta del Lozoya (a 1163 m di altitudine), nelle montagne a nord di Madrid, precisamente nella Sierra de Guadarrama. La chiesa del paese è dedicata all'Apostolo Andrea. Questo monumento è stato progettato dall'architetto Juan Gil di Hontañón, vicino a Rascafria, nel 1500 circa. Forse vi ha collaborato anche il maestro Juan Guas, architetto dei Re Cattolici. In un primo momento la chiesa è stata costruita con una sola navata e un frontale piano. Il presbiterio è coperto da una gotica volta a vela con archi. A metà del XVI secolo l'originaria pianta venne modificata mediante la combinazione di altre 2 navate, realizzate da Alonso de Covarrubias, importante architetto dell'epoca. Più tardi, nel XVII secolo, venne costruito l'ingresso. Il campanile è di 22,25 metri e risale al 1561, mentre la sua cuspide d'ardesia risale alla metà del XX secolo, quando venne ristrutturata, in seguito all'impatto di un obice durante la guerra civile. È curioso sapere che anche le campane si sono perse in guerra e che quelle attuali sono fatte del materiale dei due aerei che vi si sono schiantati. Al suo interno si può ammirare una delle più belle statue del posto, la statua dell'Arcangelo San Michele. Questa bella chiesa è stata dichiarata Bene di Interesse Culturale dal Ministero della Cultura nel 1982. Vale la pena visitarla, nelle montagne del nord, una bella località della Comunità di Madrid.
Trekking di Rascafria
(1)
Trekking di Rascafria
Percorso del Carro del Diablo
La salita al Carro del Diablo è un'escursione molto facile che possa essere fatta dallo splendido villaggio montano di Rascafría (a circa 90 km da Madrid). Il nome, piuttosto singolare, deriva da una curiosa leggenda che collega la costruzione della cattedrale di Segovia all'arte dello scalpellino di cui viveva questa parte della Sierra in passato. Il percorso parte dal centro polisportivo della città e anche se una parte non è segnalata, è facile da seguire anche se non si conosce la zona. Si attraversa una parte della valle, con belle vedute sulle montagne della Sierra Nord e del Monastero di Paular. Da lì, dopo aver superato un cancello, si entra in un boschetto di querce piuttosto bello, dove troviamo la prima segnaletica della strada. Basta seguirla fino alla fine del percorso per raggiungere l'area in cui si trova il Carro. Potete vederlo nella foto ... per me assomiglia più a una tartaruga con una pietra sopra.
Cascate di Rascafria
Attività a Rascafria
Civitatis
(235)
25
Civitatis
(224)
59
Scontato
Civitatis
(2.665)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(259)
61,60
Civitatis
(477)
21
Civitatis
(165)
49
Salta le Code
Civitatis
(518)
37
Salta le Code
Civitatis
(102)
59
Civitatis
(330)
69
Scontato
Civitatis
(68)
29
Salta le Code
Civitatis
(189)
7
Civitatis
(43)
53
Migliore Attività
Civitatis
(356)
80,10
Civitatis
(66)
79
Scontato
Civitatis
(78)
70
Civitatis
(128)
15
Salta le Code
Civitatis
(216)
7
Civitatis
(26)
50
Civitatis
(212)
58
Civitatis
(2)
495

Cose da visitare e da fare a Rascafria

Uno dei monumenti più importanti a Rascafría è il Monastero di El Paular, noto a livello internazionale per il suo valore storico e architettonico.

Il Monastero Reale di Santa Maria de El Paular fu per 450 anni un monastero certosino, ma oggi è una abbazia benedettina e i monaci continuano ad occupare parte dell'edificio. Se questo è senza dubbio l'edificio principale da vedere, molte altre sono le cose da fare a Rascafria.

I turisti giungono in questa città da ogni parte della Spagna, soprattutto durante le festività e nei fine settimana. Tra le cose da vedere oggi a Rascafria non potete perdervi l'Arboretum Giner e il Ponte del Perdono, costruiti nel XVIII secolo, lungo il corso del fiume Lozoya.

Altre cose da visitare a Rascafria, e che fanno parte dei suoi monumenti più importanti, ci sono l'ex stazione della posta, la Chiesa parrocchiale di San Andrea Apostolo, datata del XV secolo e ancora ben conservato, e la Casona, un insieme di edifici del trecento che si trova nei pressi della chiesa.

Non solo monumenti però, tra le cose da fare oggi a Rascafria ci si può sicuramente dedicare allo sport. A breve distanza e di facile accesso ci sono le stazioni sciistiche di Valcotos e Valdesquí. Su Minube si possono trovare tutte le informazioni necessarie per un soggiorno indimenticabile a Rscafria.