Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Rincón de la Victoria?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rincón de la Victoria

54 Collaboratori

26 cose da fare a Rincón de la Victoria

Villaggi di Rincón de la Victoria
Rincón de la Victoria
(20)
Rincon de la Victoria, è una città vivace in estate, in quanto è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Malaga, per trascorrere le loro vacanze estive. La sua vicinanza a Malaga gli ha dato un alone di città dormitorio e ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo immobiliario. Fortunatamente quest'espansione urbana si è tradotta nella costruzione di numerose casette che non hanno rovinato l'estetica del paese carico di storia e di sapore marinaro. Si apre sul mare con una grande insenatura e una splendida piazza che è il nucleo del paese. Sia a Rincon de la Victoria che a Benagalbon si sono trovati resti che evidenziano l'importanza del luogo durante la dominazione fenicia, romana e araba. La fortezza di Bezmiliana e Le Grotte del Tesoro e della Vittoria (con resti del Paleolitico e dell'Età del Bronzo) sono luoghi molto interessanti da visitare.
Grotte di Rincón de la Victoria
The treasure cave
(14)
Si tratta di una delle tre grotte marine visitabili nel mondo. E' l'unica in Europa e ospita pitture rupestri del Neolitico, resti di ceramica e oggetti di industria del settore lapideo. La leggenda racconta ce al suo interno si trova un tesoro nascosto che, nonostante le spedizioni di ricerca, non si è incontrato.
Spiagge di Rincón de la Victoria
Spiaggia del Rincón de la Victoria
(13)
La lunga spiaggia di Rincon de la Victoria si estende per circa 7 Km., da Rincón fino a Cala del Moral. È una delle spiagge preferite per gli abitanti di Malaga, dal momento che oltre alla lunghezza offre acque cristalline, poca prondità; ideale per le famiglie e dotata di molti ristoranti sul lungomare. La spiaggia è visibile dal belvedere dove si trova la Torre Vigia di El Cantal.
Castelli di Rincón de la Victoria
Castello di Bezmiliana
(6)
Il Castello di Bezmiliana si trova sulla Avenida del Mediterraneo, in località Rincón de la Victoria. La storia di questa costruzione del XVIII secolo, narra che nel 1766 Carlos III ordinò agli ingegneri militari la sua edificazione sulle rovine della vecchia fortezza di Bezmiliana, che serviva per difendersi dagli attacchi di pirati e barche inglesi. La nuova costruzione difensiva mantenne il nome della precedente ed è uno dei migliori esempi di architettura civile della zona. La pianta è quadrangolare, per un edificio completamente circondato da mura, con due guardiole, un corpo centrale ed un pozzo coperto. La facciata principale mostra lo stemma del fondatore; l'edificio ospita esposizioni ed altri avvenimenti culturali.
Pueblos de vacaciones di Rincón de la Victoria
Lungomare Blas Infante, Malaga
(6)
Questo tratto marittimo della Cala del Moral, è un luogo ideale per passeggiare in una notte d' estate così come nelle belle giornate d' inverno, e siamo in molti quelli che possono godere in questa parte della Spagna. Lungo il tratto, troviamo gelaterie, ristoranti e spazi affinché i bambini possano divertirsi con le loro bici, pattini, ecc. Il tratto marittimo si estende lungo tutta la Costa de la Cala del Moral.
Monumenti Storici di Rincón de la Victoria
Torre Vigia El Cantal a Rincón de la Victoria
(5)
La zona di Rincón de la Victoria e Benagalbón, un tempo occupata dai fenici, è abitata da moltissimi secoli, come dimostrato dai ritrovamenti della "Grotta del Tesoro". Più tardi fu occupata da romani e arabi e, successivamente, conquistata dai Re Cattolici, periodo che coincide con un calo demografico ed un declino della sua posizione strategica. Con il regno di Carlos III, l'area torna ad essere importante e vengono ricostruite le torri vedette erette dagli arabi. Si segnala la Torre El Cantal, oggi circondata da case, da poco ristrutturata grazie al Municipio. Le viste che si apprezzano dalla piccola piazzetta dove sorge la torre sono bellissime, arrivando a scorgere tutta la parte costiera del paese.
Stazioni Ferroviarie di Rincón de la Victoria
Vecchia stazione dei treni di Cala del Moral
(5)
Un tempo, lungo il percorso che va da Malaga a Zafarraya, si vedevano molte stazioni o rimesse del vecchio treno che operava su questo tragitto. Alcune furono demolite, altre trasformate in uffici, bar (per esempio la stazione degli autobus di Torre del Mar) o case private. La vecchia stazione di Cala del Moral è stata trasformata in una sala esposizioni, conservando l'estetica originale e apportando alcune modifiche, come l'introduzione dei servizi igienici. L'ambiente è bellissimo, con il mare sullo sfondo e una bella passeggiata sul lungomare, il Blas Infante di Cala del Moral.
Statue di Rincón de la Victoria
Statua El Rapto de Europa di Rincón de la Victoria
(5)
Narra la leggenda che un giorno Zeus vide Europa sulle spiagge di Sidone e, acceso dalla sua bellezza, si trasformò in un toro bianco e si sedette ai piedi della donzella. Questa, dopo aver sconfitto la paura iniziale e verificato la docilità dell'animale, lo accarezzò e monto sulle sue spalle. In questo momento il falso toro approfittò dell'occasione per buttarsi nel mare e dirigersi velocemente verso Creta. Una volta arrivati, all'ombra di un banano, i due si uniscono e l'albero, in onore a questo amore, acquisisce il privilegio di non perdere mai le proprie foglie. Questa è la leggenda di ciò che rappresenta la statua situata nei giardini della Casa-Fortezza di Bezmiliana, opera di José Seguiri che pesa 2,6 tonnellate.
Campi da Golf di Rincón de la Victoria
Campo da Golf Añoreta, Rincón de la Victoria
(1)
Quando arriva la primavera, tutti gli appassionati di questo sport, sappiamo che è la stagione ideale per praticarlo. Se vi trovate nella zona della Axarquia, un campo che soddisfa tutte le condizioni per divertirvi mentre giocate, è quello di Añoreta nel Rincón de la Victoria (Malaga). Il campo di Añoreta è stato disegnato da Jose Maria Cañizares (campione della Ryder Cup) ed è stato inaugurato nel 1990. È un campo per divertirsi qualunque sia il vostro livello di gioco, e una delle sue attrazioni è il paesaggio e la sua vicinanza al mare. La ricompensa indipendentemente dal risultato può sempre essere un bagno nella meravigliosa costa di Axarquia. Il campo ha 18 buche, ognuna con una caratteristica e difficoltà differenti. La 17 ad esempio ha un grande lago, che fa si che il suo green sia spettacolare. La buca 13, lunga un paio, la 7 una buca breve e quella che a me è piaciuta maggiormente è la 17, con un percorso dal tee d' uscita fino al green di 135 metri, 5 bunker e i suoi 3/4 circondati dall' acqua...Tutta una sfida per il golfista. La casa club è molto bella e oltre ad altri servizi dispone anche di lezioni per bambini...Futuri campioni di uno sport sempre più in voga.
Feste di Rincón de la Victoria
La Festa del Carmen a Rincón de la Victoria
(5)
Un luogo che mi piacerebbe raggiungere ogni qual volta abbia un pò di tempo libero è il Rincon de la Victoria, a Malaga. Soprattutto per il fascino della sua gente, tipica di una località balneare del Mediterraneo. Numerose sono le usanze e tradizioni marinare della città. Tra queste una delle più popolari è la festa del Carmen, che come il suo stesso nome è il 16 luglio. La Festa del Carmen ha un rituale antico. I marinai del luogo, vestiti con l'abito tipico, vanno a prendere la Vergine in chiesa. Dopo la messa la portano a spalla fino alla spiaggia ponendola su una barca che la trasporta in mare, seguita dalle numerose imbarcazioni che non vogliono perdersi tale rituale. La tradizione dice che per avere un anno prospero bisogna fare il bagno proprio quando la Vergine passa vicino. Dopo aver attraversato il percorso marittimo la Vergine viene tirata fuori dall'acqua per attraversare la strada principale della città fino alla chiesa. Si lanciano fuochi d'artificio e le donne dei villaggi le gridano: "Viva la Vergine del Carmen, ... bella, bella, bella". La finalità principale di tali rituali è di avere un anno ricco per la pesca. La leggenda narra che il giorno dopo l'acqua è perfettamente calma.
Grotte di Rincón de la Victoria
Grotta a Rincón de la Victoria in Spagna
(5)
A Rincón de la Victoria in Spagna, si trova questa bellissima grotta vicino alla scogliera situata alla fine del tunnel del paese, in cui in alcune occasioni, alcune coppiette possono trovare un pò di intimità accompagnate dal dolce suono delle onde del Mar Mediterraneo..un paesaggio davvero romantico...
Spiagge di Rincón de la Victoria
Spiaggia Calaflores a Rincon de la Victoria
(1)
Se passiamo per l'ntica strada N-340, quasi alla fine del paese di Cala del Moral (che appartiene allo stesso municipio di Rincon de la Victoria)scendeno per una piccola strada che ci porta al mare, si trova questa spiaggia che pur avendo molti servizi, non è massificiata se la si compara con le altre della provincia. E' raccomandabile per famiglie con bambini dato che nella sabbia si trova un parco giochi, servizio quotidiano di pulizia, servizio di autobuus, amache e chioschi. La sabbia è scura e la profondità media.
Piazze di Rincón de la Victoria
Piazza Antonio Estrada a Rincón de la Victoria
Questa piazza si trova nel paesino turistico e di pescatori di Cala del Moral ed è dedicata al parroco che, sebbene non originario del paese, fu il principale artefice della costruzione della chiesa e di altri istituti benefici locali. Nella piazza si trova la Chiesa di Nostra Signora del Rosario, oltre ad un busto del sacerdote in ricordo del suo lavoro e della gratitudine del paese.
Golfi di Rincón de la Victoria
(4)
Pueblos de vacaciones di Rincón de la Victoria
Cala del Moral
La Cala del Moral è un piccolo villaggio di pescatori situato a circa 12 km da Malaga e per raggiungerlo, occorre prendere l'antica strada N-340 che conduce fino ad Almeria. Si tratta di un punto strategico dal quale partire per poter fare varie escursioni in tutta la provincia e Costa del Sol e che durante il periodo estivo è particolarmente frequentato da turisti . In questo paese troverete numerosi locali di intrattenimento, supermercati, bar, ristoranti e soprattutto bellissime spiagge dotate di ogni servizio. Vi è inoltre un autobus locale che da Malaga porta a Rincón de la Victoria e che ogni mezz'ora passa da Malaga a Cala del Moral (20 minuti).
Centri Commerciali di Rincón de la Victoria
(3)
Spiagge di Rincón de la Victoria
(3)
Chiese di Rincón de la Victoria
Chiesa di Nostra Signora del Rosario a Rincón de la Victoria
(1)
Questa moderna chiesa è molto grande e luminosa ed ha sostituito l'antico eremo situato sulla Avenida Principal, dal momento che il piccolo eremo era divenuto insufficiente di fronte alla forte crescita della popolazione. La patrona di Cala del Moral è la Vergine del Rosario, la cui immagine si trova all'interno della chiesa e che in date prestabilite, come in Ottobre, viene portata in processione per le vie cittadine.