MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Torremolinos?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Torremolinos

63 Collaboratori
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia La Carihuela di Torremolinos
(35)
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia Los Alamos
(22)
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia Playamar a Torremolinos
(12)
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia El Bajondillo a Torremolinos
(11)
Spiagge di Torremolinos
Ascensore in spiaggia a Torremolinos
(9)
Spiagge di Torremolinos
(4)
Pub di Torremolinos
Playa Miguel Beach Club
(1)
Pub di Torremolinos
Mulligan's Irish Pub
(1)
Pub di Torremolinos
(4)
Pub di Torremolinos
Codigo
Pub di Torremolinos

29 cose da fare a Torremolinos

Spiagge di Torremolinos
Spiaggia La Carihuela di Torremolinos
(35)
La spiaggia di La Carihuela è indubbiamente la più conosciuta e frequentata di Torremolinos, disponendo del maggior numero di ristoranti e bar della zona. La sabbia assume toni scuri, essendo di origine vulcanica così come quella di Bajondillo; la spiaggia misura 2 Km. di lunghezza e finisce al limmite territoriale del Municipio di Benalmádena, dove si trova Puerto Marina, il porto sportivo di Benalmádena. La spiaggia dispone di tutti i servizi, pronto soccorso, accesso per diversamente abili, affitto sdraio e ombrelloni, etc.
Vie di Torremolinos
Lungomare El Bajondillo a Torremolinos
(25)
Il lungomare di El Bajondillo si trova lungo l'omonima spiaggia che è una delle più famose del municipio di Torremolinos e che prende il suo nome da un piccolo dislivello che si trova prima di entrare in acqua. Lungo questo lungomare si possono incontrare la maggior parte degli hotel come El Sol Pricipe, El Melia Costa del Sol. Inoltre, si succedono la maggior parte della bancarelle che si installano per la notte e la maggior parte dei chioschi.
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia Los Alamos
(22)
La spiaggia di Los Alamos si trova nell'etremo più appartato di Torremolinos. E' completamente urbana e il suo colore scuro si deve alla sua origine vulcanica. Inoltre è la più corta di tutte dato che non arriva a un kilometro, con i suoi 950 metri di lunghezza. E' completamente attrezzata con docce, servizi, pulizia, accesso per disabili e noleggio di amache e ombrelloni.
Giardini di Torremolinos
Molino Del Inca
(18)
È un giardino a cui si accede senza avere troppe aspettative, ma proprio dietro al primo angolo, troverete un ambiente totalmente diverso, pieno di fontane, cascate, getti d'acqua, verde ovunque, molte piante differenti e uccelli esotici. Addentratevi nel suo labirinto di siepi, accompagnati dal rumore dell'acqua e dai versi degli uccelli, Guardate i pergolati e i gazebo che vi faranno sentire come se vi trovaste in un giardino lontano ed esotico. Da soli o in coppia, questo giardino è assolutamente da visitare e da scoprire.
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia Playamar a Torremolinos
(12)
La spiaggia Playamar è la quarta che si può incontrare nel comune costiero di Torremolinos, si tratta inoltre di una delle spiage con maggior affluenza di pubblico,ma non per questo è la più grande, con solo 1 km di lunghezza. La sua sabbia è molto fine e la spiaggia è piena di ristoranti, chioschi e centri commerciali. Inoltre vi si arriva facilmente camminando, data la sua vicinanza con il centro città di Torremolinos.
Spiagge di Torremolinos
Spiaggia El Bajondillo a Torremolinos
(11)
Che presenta la particolarità dell'ascensore che porta dal vicino hotel direttamente in spiaggia. La sabbia è abbastanza scura, vista l'origine vulcanica del terreno, e si trova in pieno centro urbano. Misura 1,5 Km. di lunghezza e si caratterizza per una pendente abbastanza pronunciata al momento di entrare in acqua. L'acqua, bagnata dalle correnti dello Stretto di Gibilterra, è abbastanza fredda.
Spiagge di Torremolinos
Ascensore in spiaggia a Torremolinos
(9)
Torremolinos ha la particolarità che, in uno dei suoi hotel, esiste un ascensore che scende direttamente in spiaggia. Può sembrare strano ma esiste davvero e si trova sulla spiaggia del Bajondillo, permette di evitarsi la scalinata per un prezzo di 0,50 € a testa. L'ascensore è patrocinato dal Municipio e funziona dalle 9:00 a mezzanotte.
Giardini di Torremolinos
Parque de la Batería
Il Parque de la Batería è di recente costruzione. Non vi so dire l'indirizzo esatto, ma si trova a Torremolinos e per la città troverete varie insegne che ve lo indicheranno. E' uno di quei parchi in cui troverete tutto ciò di cui avete bisogno. Se siete con dei bambini, vi farà piacere trovare moltissime altalene e persino un albero pieno di ciucci (quando i vostri figli non utilizzano più il ciuccio, potete collocarlo all'interno di una pallina di plastica e appenderlo all'albero). Ci sono anche trampolini e giostre. Se invece volete semplicemente passeggiare, nel parco troverete vari sentieri che corrono attorno all'enorme lago (è possibile noleggiare delle barche per navigare sul lago) e coperti da pergolati, utili in caso di pioggia... Nel parco troverete inoltre delle batterie antiaeree (è per questo che il parco si chiama così). Il parco è stato costruito sui resti di un'antica caserma che vigilava la costa. Oltre ai cannoni, potrete vedere anche un bunker e una polveriera. Un pezzettino di storia della città. Se vi piacciono i panorami, potete salire sulla torre di avvistamento (provvista di ascensore) e ammirare tutto dall'alto. In questo parco troverete di tutto. Buon divertimento!
Città di Torremolinos
Torremolinos
(10)
Località turistica della costa del sol affascinante e unica.
3 attività
Parchi a Tema di Torremolinos
Crocodile Park di Torremolinos
Questo parco ospita più di 300 coccodrilli provenienti da diverse parti del mondo. Si organizzano visite guidate che durano all'incirca 2 ore durante le quali, oltre ad osservare gli animali, vengono spiegate le condizioni di vita dei coccodrilli. Il visitatore può quindi vedere con i propri occhi come si alimentano questi rettili. C'è anche un Museo del coccodrillo, dove si spiega la storia di questi animali.
Piazze di Torremolinos
Plaza de Europa
(4)
Dopo aver camminato a lungo nel quartiere Bajondillo, non c'è niente di meglio che riposare un pò in una delle più grandi piazze delle Costa del Sol, all'ombra dei suoi alberi rigogliosi. In questo luogo si trova il monumento all'Europa ed anche tutti gli stemmi dei paesi membri dell'Unione Europea. Secondo la leggenda, Zeus si sarebbe innamorato di Europa, figlia di Agenore e Telefasa e temendo di essere rifiutato, si trasformò in un potente toro bianco. Mentre le altre ragazze si spaventarono alla vista del toro, Europa al contrario si sentì colpita e affascinata dai dolci movimenti di Zeus e decise di salire sul suo dorso. Improvisamente Zeus si tuffò in mare, incurante delle suppliche della ragazza, fino a raggiungere l'Isola di Creta, in cui le rivelò la sua vera identità. E da questo momento in poi sarebbe iniziata la loro storia d'amore fino alla morte di Europa, quando il continente prese il suo nome e Zeus divenne una costellazione, formando uno dei segni dello zodiaco.
Pub di Torremolinos
Playa Miguel Beach Club
(1)
Se decidete di cenare da Casa Juan, sulla spiaggia di La Carihuela (ubicata proprio di fronte), troverete il bar Playa Miguel. È uno dei migliori della ona, con cocktail di tutti i tipi, grandi amache in stile chill-out e musica movimentata e commerciale. Potete trovare maggiori informazioni su Casa Juan e Playa Miguel qui: http://www.abuenbocado.com/2012/09/casa-juan-los-mellizos.html
Parchi Acquatici di Torremolinos
Aquapark
(6)
Ho avuto il piacere di visitare questo parco acquatico appena un mese fa. Ci sono attrazioni per tutti i gusti, più o meno pericolose... dagli scivoli ripidissimi alla vasca idromassaggio... un'esperienza tutta da vivere.
Pub di Torremolinos
Mulligan's Irish Pub
(1)
Un posto consigliato per bere una buona birra. Musica dal vivo. Clientela fidata; vi troverete bene.
Discoteche di Torremolinos
Disco Pub Frog
(1)
Disco Frog si trova sul lungomare, l'entrata è gratuita ed è composto da due sale e da una spaziosa area all'aperto in cui si può fumare. Ogni giorno si organizzano feste differenti, la musica è piacevole e l'atmosfera pure. Le cameriere sono molto simpatiche! Troverete cocktail normali e cocktail da un litro a 6 euro. Ci sono vari shoottini a 1 euro. Un locale che vi consiglio vivamente.
Negozi di Torremolinos
Fiori a domicilio Graficflower
(14)
Questo negozio di fiori offre ai propri clienti un servizio a domicilio esclusivo e originale. Qui troverete rose tatuate, rose blu, rose dorate, rose eterne e tanti altri fiori particolari. Spedizioni di fiori e di piante a prezzi accessibili; spediamo in tutta la Spagna.
Di interesse sportivo di Torremolinos
El Ranchito
(1)
La nostra escursione a cavallo nei dintorni del Centro d'Equitazione "El Ranchito" ci è servita per entrare a contatto con questi splendidi animali, imparare come montarli, come gestirli, ecc. Insomma, ci ha preparati per quello che è venuto dopo: Ritmo a Caballo, uno spettacolo equestre a metà strada tra il Dressage e uno spettacolo cowboy. Lo spettacolo si svolge ogni mercoledì. Il costo è di poco meno di 24 € e i bambini sotto i 12 anni non pagano nulla. È possibile prenotare un biglietto direttamente sul sito www.ranchito.com: siccome la struttura è enorme, non è necessario farlo in anticipo. Potete comprare il biglietto anche direttamente lì.
Giardini di Torremolinos
(4)

Cose da visitare e da fare a Torremolinos

Che cosa c'è a Torremolinos? Beh, la risposta è molto ampia ... E' una città che ha un grande patrimonio architettonico e culturale e spiagge di alta qualità. Molti turisti sono attratti dal bel tempo della città e dalla qualità delle sue acque e delle sue spiagge. Rilassarsi in queste magnifiche spiagge non ha prezzo. Le spiagge principali sono quelle di Los Alamos, Playamar, El Bajondillo, La Carihuela, Montemar e El Saltillo. Inoltre, i suoi paesaggi sono alcune delle cose da vedere a Torremolinos tra le
più interessanti. Per
coloro in cerca di cose da fare a Torremolinos, vi è anche una vasta gamma di attività. Possiamo iniziare un tour della città dalla strada dello shopping, Calle San Miguel, che si trova nel centro storico. Alla fine di questa strada troviamo
la Torre Molinos, il Castillo del Inglés o de
Santa Clara
. Nelle vicinanze si trova anche la Casa de los Navajas, uno dei luoghi da vedere a Torremolinos in stile neomudèjar. Si tratta di un edificio situato su una scogliera che si affaccia sulla spiaggia di El Bajondillo e dispone di due piani con balconi. E' uno degli edifici più emblematici della città, ma è attualmente in uno stato di abbandono. Cosa vedere a Torremolinos sono Bazaar Aladino dell' architetto Fernando Morilla, il collettivo Nogalera, le Tre Torri, l' edificio Castello Santa Clara e La Carihuela, tra i molti altri posti da vedere Torremolinos.