Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Providence?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Providence

10 Collaboratori

5 cose da fare a Providence

Di interesse turistico di Providence
WaterFire
(2)
Spesso veniamo delusi dagli spettacoli di cui abbiamo sentito parlare bene perché non sono all'altezza delle nostre aspettative... ma il WaterFire, che ha luogo sui tre fiumi di Providence ( Woonasquatucket, Moshassuck e Providence) è uno spettacolo che non delude mai nessuno. Nelle sere d'estate e d'autunno vengono accesi falò lungo le sponde dei fiumi. Questo evento è stato celebrato per la prima volta 20 anni fa e da allora la sua importanza è cresciuta al punto che il Waterfire è arrivato a inglobare anche altri eventi musicali e artistici. Se avete modo di assistere a questo spettacolo, la cosa migliore da fare è quella di passeggiare lungo le sponde e guardare come di sera si accendono le luci.
Di interesse turistico di Providence
Federal Hill
(2)
Federal Hill, la "Little Italy" di Providence, fa parte della città, ma è - al tempo stesso - una realtà a parte. Si entra nel quartiere attraverso un arco sormontato da un ananas (tradizionale simbolo dell'abbondanza). Visitate DePasquale Square, una piazza con aree relax e una fontana. Passeggiate per il quartiere e andate alla scoperta delle varie caffetterie e dei vari forni, dei negozi specializzati nella vendita di vino e di pollame, dei ristoranti che sono - in gran parte, ma non tutti - italiani. In questo quartiere ci sono anche delle gallerie e dei negozi, lo storico Teatro Colombo e strade residenziali. D'estate ci sono concerti di musica dal vivo, festival e eventi speciali. Sembra di vivere un film.
Vie di Providence
Wickenden Street
(1)
A Wickenden Street, nella storica zona portoghese di Fox Point (Providence), potrete trovare vari ristoranti: Abisinia, Duck and Bunny, Sakura, Coffe Exchange e Cafè Zog. Entrare in negozi quali Providence Perfume Co., Curiosities, Adler's Hardware e Small Circle. Anche se probabilmente non è sempre una buona idea giudicare una strada dalle sue vetrine, questa via eclettica cattura davvero l'attenzione. Ad appena qualche isolato da questa strada c'è un ponte pedonale che conduce fino all'autostrada e all'India Point Park, una piccola oasi di fronte al mare creata negli anni '70 e che oggi è un rifugio per diversi escursionisti, ornitologi e lavoratori della zona.
Di interesse turistico di Providence
Benefit Street Walking Tour
(1)
Se non conoscete bene il New England, la via Benefit, a Providence, mi pare un buon posto da cui iniziare per scoprire qualcosa in più sull'architettura, la storia e l'ambiente di questa zona. Bellissime case coloniali restaurate e tantissimi chiese si trovano su quello che viene definito "miglio storico" e che parte in corrispondenza del campus dell'Università di Brown e Rhode. La Rhode Island School Historical Society offre visite guidate che ripercorrono gli edifici più importanti della strada: "il miglio storico a piedi", "la donna che fece la differenza" e la "passeggiata letteraria". Le escursioni si adattano alle diverse esigenze dei visitatori. Se non vi piacciono le escursioni di gruppo, allora la Providence Preservation Group propone escursioni private a piedi. In alternativa, potete anche semplicemente passeggiare lungo questa bella strada e visitarla per conto vostro.
Città di Providence
(2)

Cose da visitare e da fare a Providence

State per partire e state ancora cercando cosa fare a Providence? Allora siete capitati nel posto giusto. Providence è la capitale e la città più grande dello stato di Rhode Island, negli Stati Uniti d'America, e una delle prime città ad essere state fondate. Situata nella contea di Providence, la città è la seconda più grande del New England. Tra le cose migliori da fare a Providence c'è la visita al suo piccolo porto, che è vivace e ha una grande attività quotidiana. La spiaggia della città è una delle cose da visitare a Providence, non è molto grande, ma è l'ideale per godere della tranquillità della brezza di mare durante i mesi estivi.

Il The State House, nell'isola di Rhode Island, è un bellissimo edificio nella zona del centro della città che vale la pena visitare. La visita al John Brown House è senza dubbio un'altra delle cose da fare a Providence oggi tra le più piacevoli. Si tratta di una bella villa in mattoni costruita nel 1788. Vicino alla città, uno dei luoghi da vedere a Providence è costituito dalle isole di Prudence Island e Jamestown. La passeggiata lungo i canali, in una delle piccole imbarcazioni che permettono una visita con guida turistica, è una delle cose da fare a Providence prima di lasciare la città.