Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace New Haven?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a New Haven

10 Collaboratori

4 cose da fare a New Haven

Università di New Haven
(1)
Di interesse culturale di New Haven
Yale University Art Gallery
(1)
La Yale University Art Gallery è una versione piccola del famoso Metropolitan Museum di New York. Qui potete trovare di tutto: arte moderna, orientale, africana, antica (greca, romana, babilonese), americana, italiana e così via. Sebbene il museo non sia molto grande, occorre mezza giornata per visitarlo bene, dato che ci sono tantissime opere molto interessanti. Fondato nel 1832, il museo ha circa 185,000 pezzi ed è a ingreso gratuito. Spesso vengono organizzate mostre ed eventi speciali, sia per studenti universitari che per bambini. E' uno dei miei musei preferiti in America, da non perdere se si visita New Haven. Un "must see" per chi ama arte e storia.
Di interesse turistico di New Haven
Cherry Blossom Festival
(1)
Si tiene ogni anno ad aprile in Wooster Square, piazza storica di New Haven, che tra l'altro ospita una statua di Cristoforo Colombo, donata dagli italo-americani della città. Il festival dei fiori di ciliegio dura un week-end e si svolge sul parco della piazza. Oltre ai bellissimi alberi in fiore, qui ci sono anche stand con cibo, oggetti di artigianato, vestiti, giochi e così via. Ci sono anche varie associazioni di New Haven - ricordo di aver visto delle associazioni religiose italo-americane che avevano esposto fotografie vecchie, sia dell'Italia che degli Stati Uniti, con tutti i nomi degli italiani immigrati. Ingresso libero, vi consiglio di provare i cibi locali, soprattutto i dolciumi. Da visitare preferibilmente in una bella giornata di sole.
Di interesse turistico di New Haven
Yale Skull and Bones Hall
Lo Skull and Bones Hall non è visitabile, ma è uno degli edifici più misteriosi ed interessanti di Yale. Conosciuto anche con il nome di Tomb, lo Skull and Bones Hall è la sede della famosa società segreta di Yale, la Skull and Bones. Si dice che gli americani più potenti del mondo che hanno frequentato Yale ne siano membri. Ovviamente l'edificio è chiuso, non ci sono insegne e di notte non è illuminato. Nascosto tra due grandi palazzi, l'Hall si trova in High Street, vicino alla Yale Art Gallery. Un "must see" di New Haven, soprattutto per chi ama la storia delle società segrete e della massoneria. Putroppo lo si può solo ammirare da fuori, ma lo Skull and Bones Hall ha un grande fascino e mistero.

Cose da visitare e da fare a New Haven

Questa è la terza città più grande dello stato del Connecticut, Stati Uniti d'America, e ospita la più grande università, la famosa e prestigiosa Università di Yale. Si tratta di una città con un ricco patrimonio culturale, pieno di collezioni d'arte, oggetti d'antiquariato e una lunga lista di musei. Tra le altre cose da visitare a New Haven troverete la Yale University Art Gallery. Questa galleria è famosa per la sua collezione ma anche per l'edificio stesso. Si tratta infatti di un capolavoro modernista progettato dall'architetto di fama mondiale Louis Kahn.

Tra i principali monumenti e luoghi di interesse da visitare a New Haven troverete Chapel Street, Grove Street Cemetery, Center Church, Carousel at Lighthouse Point Park o ancora il City Hall, un bel palazzo storico. E tra edificio e edificio troverete interessanti aree verdi, molto frequentate e ideali per passeggiare sperimentando tutta la bellezza della città.

Presso le informazioni turistiche troverete altre cose da fare a New Haven e alcuni consigli su ristoranti e aree di intrattenimento. È inoltre possibile ottenere le indicazioni per i principali parchi come Edgerton Park, New Haven Green e East Rock Park. La quantità di posti da vedere a New Haven è quindi molto ampia.