Cagliari Indirizzo

12 opinioni su Cagliari

Cagliari, la città più grande della S...

Cagliari, la città più grande della Sardegna, ospita la maggior parte delle attività commerciali e turistiche dell'isola. Rappresenta l'accesso meridionale della Sardegna al Mediterraneo. Ha un interessante centro storico, il Castello, una spiaggia stupenda, Poetto, e una zona commerciale e di divertimento intorno al porto con negozi, bar, caffè e molto movimento. È una città facile da girare a piedi, dove ci si può perdere tra i vicoli che formano il centro storico, situato nella parte alta della città e circondato da fortificazioni. Le origini di Cagliari risalgono al tempo dei Fenici all'inizio dello scorso millennio.

Mediterranea

Cagliari, il capoluogo della Sardegna, non è da considerarsi obbligatoriamente l'aeroporto d'arrivo per i turisti. Alcuni preferiscono atterrare a Olbia o ad Alghero, più vicine alle località balneari più popolari. Cagliari è una grossa città mediterranea, cugina di Marsiglia o Genova. La zona presenta un'antica collina, molto piacevole da percorrere. E' qui che, dentro le mura, si trova il centro storico con il Duomo, il vecchio municipio, qualche palazzo e le vecchie dimore patrizie. E poi c'è la città moderna in riva al porto, con via Roma e il municipio. Poco distante la spiaggia "del Poetto" è molto famosa.

Centro culturale

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, così come il suo centro culturale, politico ed economico. Se visitate l'isola, attenti a pronunciare bene CAAAALiari .. A rischio di non farvi capire! È una città collinare, a misura d'uomo, sulla costa meridionale della Sardegna. Essa conserva le vestigia di diverse civiltà che hanno segnato la sua storia. La colonizzazione spagnola in particolare ha influenzato il dialetto sardo, in cui alcune parole fortemente assomigliano allo spagnolo. Ci siamo goduti il gelato e la pizza, il sole e le palme, le tipiche strade e i magnifici panorami. La vita è bella!

Tra le scogliere selvagge

Acqua cristallina, scogliere ricche di vegetazione mediterranea e buona cucina... Cosa volere di più dalla vita?!!!
La provincia di Cagliari ha una marea di paesaggi diversi visto che anche l'entroterra è ricca di bei posti da vedere, come le vecchie miniere ei Nuragi. I tramonti sulla costa occidentale sono fantastici.

Il centro storico è perfetto per ...

Il centro storico è perfetto per perdersi.. Raccomando di non andarci meno di due giorni e di divertirsi al massimo. Si respira la tranquillità e la fretta si lascia fuori città. Stupendo.

È una città bellissima

Sul mare, ove va a salire, in cui sorge la vecchia Cagliari da cui si possono ammirare zone medievali del castello e i bastioni rimessi a nuovo, la città è molto bella piena di colori, e posti che come se il tempo si fosse fermato fra viali e monumenti, viva nelle prime ore della sera, la spiaggia bellissima del Poetto moto gettonata dai residenti, ha un acqua sempre cristallina tipica della costa sarda, la maggioranza dei locali serali come discoteche si affacciano su di essa.

Passeggiata nel centro storico

Il centro della città è la testimonianza di tutta la storia di Cagliari. Oltre ai monumenti le cose che amo sono i piccoli negozi di artigianato che alternano per la strada. Di notte la zona è frequentata da molti giovani perché ci sono molti bar dove si può prendere qualcosa da mangiare e bere e ascoltare musica. Dalla parte alta si può ammirare il panorama di tutta la città. Vi consiglio di visitarla.

Cagliari

Un tramonto che da l'idea di libertà

Walking around

Passeggiata notturna nel lungomare de Su Siccu a Cagliari.

Informazioni Cagliari