Castello Sforzesco

river@river_header_activity
(26)
(5)

72 opinioni su Castello Sforzesco

Il castello più grande d'Europa

Maestoso castello e ben conservato.
Al suo interno sono dislocati vari musei tra i quali ricordiamo la Pinacoteca,il museo egizio,il museo degli strumenti musicali,quello dei mobili antichi,delle armature e tanti altri.In una sala è presente la Pietà del Rondanini una vera chicca.Stupendi sono anche gli affreschi dipinti sui soffitti delle varie sale.
Uscendo dal retro si entra direttamente nel Parco Sempione che termina all'Arco della Pace.
Assolutamente da visitare.

Personalmente Milano non mi piace...

Personalmente Milano non mi piace moltissimo, ma le zone circostanti si, come ad esempio le piccole città di Bergamo o Monza. Nonostante quindi non si tratti di una città monumentale come Roma o Firenze, può riservare molte altre attrazioni come anche la rinomata vita notturna. Tuttavia i milanesi sono orgogliosi dell'antico Castello Sforzesco del XIV secolo..A mio parere non tra i più belli che abbia visto, ma comunque gradevole per trascorrere una giornata diversa e per ammirare i suoi affreschi. Si tratta di un edificio perfettamente in armonia con le costruzioni della città, da visitare sia

Un punto molto interessante della città ...

Un punto molto interessante della città di Milano è, senza ombra di dubbio, il Castello Sforzesco, costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo. Il Castello soffrì gravi danni inseguito alla seconda guerra mondiale e, dopo diversi restauri, nel 2005 si è concluso l'ultimo restauro di cortili e sale.
Nel centro della città, a pochi minuti a piedi dal Duomo, sorprende la presenza di questo gioiello storico, che con la sua struttura contrasta con la modernità urbana.

Uno dei simboli di Milano

Non sono mai riuscito a visitarne l'interno, ma il Castello Sforzesco impressiona anche con il suo aspetto. È da sempre uno dei simboli di Milano, su cui si sono riflessi i cambiamenti della città fin dal XV secolo. Oggi è un punto di riferimento culturale per tutti i milanesi.

Ogni volta che passo per Milano una passeggiata da queste parti è d'obbligo.

Variabili del potere

Dai Visconti agli sforza, passando per Ludovico il Moro e dopo Napoleone, il Maresciallo Radetzky che perde contro il regno Sabaudo infine la seconda guerra mondiale. Ognuno ha costruito e distrutto e ricostruito quello che ora vediamo.

Consigliato assolutamente

Uno dei luoghi più antichi della città. Nome derivato dalla famiglia che gli apparteneva, gli Sforza.

Ottima guida turistica all’interno del castello è di fogli illustrativi che spiegano con cura ogni singolo dettaglio.

Mettetelo nella lista di luoghi da vedere a Milano. Sopratutto per l’immenso parco che c’è dietro il castello.

Più che bello!

Ottimo rapporto qualità prezzo

Il castello di Galliate

Un angolo di Galliate

Un castello bellissimo

Prima esperienza di fotografia in...

Prima esperienza di fotografia in notturna.
Ho testato la mia Nikon D80 per questo tour in Milano. Castello che da accesso al Parco Sempione, il parco in città più grande di Milano. Al suo interno il museo ce racconta la Sua storia.

Uno dei principali simboli di Milano

Il Castello Sforzesco, è uno dei castelli più grandi in d’Europa. Al suo interno ci sono tante mostre.

Il castello è immerso nel vedre, dove ci si può rilassare e passare un pò di tempo all’aria aperta.

Gita scolastica

Ci sono stato l'ultima volta molti anni fa almeno 10 ero in gita scolastica...mi colpì subito la sua maestosità. Visitai anche gli interni con le varie stanze e le sale delle torture. Beh che dire se passate per Milano non potete non visitarlo !

Uno dei simboli più importanti della città

È chiamato così da un componente della famiglia degli Sforza, il quale aveva chiesto la costruzione di questo.

All’interno vi sono moltissime esposizioni (ricordo il museo egizio e uno riguardante la musica), tutte con un carico storico importante, tutte molto interessanti.

Ricchissima collezione di dipinti che ospita

Quando penso al Castello Sforzesco non riesco a distogliere la mente dall’immagine della dipinti: Canaletto, Lippi, Mantegna e tanti altri...

Informazioni Castello Sforzesco