Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cattedrale di Spoleto

+8

3 opinioni su Cattedrale di Spoleto

Concerto finale festival dei due mondi

Il concerto finale che si svolge a Spoleto come ultimo spettacolo del Festival dei due mondi è ogni volta travolgente ed emozionante. Piazza Duomo si trasforma in un palco unico al mondo dove si mescolano insieme i colori della piazza, le note della musica, i canti delle rondini...! Uno spettacolo unico! Alla fine a mezzanotte i fuochi artificiali chiudono ogni edizione di questo festival che ci sorprende da 55 edizioni.

Nel centro storico di Spoleto,...

Nel centro storico di Spoleto, precisamente in Piazza del Duomo, si trova la magnifica Cattedrale della città. Si iniziò a costruirla nel XI secolo sulle rovine di una chiesa del IX secolo e, nei secoli XVI e XVII, fu ristrutturata e ingrandita. Assolutamente una visita da non perdere, con le sue linee semplici ed eleganti. Uno degli edifici religiosi più gradevoli ed eleganti in assoluto. Gli interni sono molto interessanti, con diverse opere d'arte e opere maestre di artisti quali Pinturicchio, Bernini ed il famosissimo sepolcro del grande Filippo Lippi.

+3

La Cattedrale di Spleto

Il Duomo è il maggior monumento di Spoleto costruito nel XII sec. Poi manomesso, maestoso per la sua facciata preceduto da un portico rinascimentale, sulla facciata, in alto ornamenti con piccoli rosoni e arcate ogivali cieche, vi sono simboli dei quattro evangelisti e il grande mosaico rappresentante Cristo fra la Madonna e San Giovanni. In stile Bizantino del 1207, l'interno è a tre navate con cupola e abside, nella chiesa una scultura in bronzo del Pontefice Urbano VIII del Pinturicchio, un affresco della Madonna e dei Santi.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale di Spoleto