5 opinioni su Certosa

Un luogo veramente meraviglioso

Un luogo veramente meraviglioso. Un percorso da seguire andando avanti nel tempo, tra storie e racconti di vite, onore, felicità o tristezze. Luogo di riposo di figure importanti, tra le quali il poeta Carducci. Emozionante per me trovare proprio a fianco al poeta il nostro grande cantautore italiano, nonché grande uomo, Lucio Dalla.

Numerose le opere scultoree di grande valore storico-artistico.
Sicuramente un posto enorme da visitare con molta calma per scoprire tutta la storia e i misteri che si celano al suo interno.

Un cimitero particolare

La Certosa di Bologna è un posto bellissimo, un’attrazione da non perdere se visitate questa città. Non è molto in centro, infatti si trova fuori dalle mura. Non è molto lontana dallo stadio Dall’Ara, quindi è facilmente raggiungibile. È un cimitero, ma è molto particolare; può essere paragonato al cimitero monumentale di Milano perché anche qui ci sono tantissime statue di grande valore artistico che rendono la passeggiata per il cimitero molto interessante. C’è un’atmosfera solenne e un’aria di grande pace. Ho letto che la sua struttura vuole richiamare il legame tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, infatti non è organizzato in viali come altri cimiteri, ma è più complesso.

Uno dei cimiteri più importanti e ...

Uno dei cimiteri più importanti e monumentali d’Italia. Tombe di personaggi illustri tra cui Giosuè Carducci

Impressionante

Informazioni Certosa