Giardini di Cuenca a Ronda

3 opinioni su Giardini di Cuenca a Ronda

Probabilmente sui resti di un altro risalente all'epoca romana

Dopo aver mangiato nel Ristorante Don Miguel, lungo la Via Villanueva ci si addentra nel quartiere Padre Jesús, dove si trovano i Giardini di Cuenca, molto ben tenuti e da dove si osserva il ponte nuovo, la Casa del Moro, il ponte vecchio ed il piccolo ponte arabo.

Il ponte piccolo, meglio conosciuto come Ponte Romano, fu costruito in realtà durante la dominazione.

Il Ponte Vecchio, attribuito all'epoca musulmana, fu in realtà costruito nel XVI secolo per collegare l'antica medina con il quartiere Padre Jesús.

Si tratta di un ponte con un solo arco, anche se gli studi

Da visitare assolutamente

Tra i tanti angoli che si possono trovare a Ronda, quello che mi è piaciuto molto è questo parco situato nel Tajo di Ronda, dal quale e dalle cui terrazze si hanno delle viste splendide.

Dagli stessi si può accedere al centro storico dela città e continuare con la passeggiata.

E' possibile accedere dalla strada più commerciale di Ronda: la strada Espinel, tradizionalmente chiamata "Calle la Bola", scendendola, in direzione della piazza dei Tori, prendere la strada della Virgen de los Remedios alla sinistra e si arriva in un labirinto di strade in pietra che salgono e scendono

Informazioni Giardini di Cuenca a Ronda