Giardino dei Tarocchi

4 opinioni su Giardino dei Tarocchi

Il biglietto se non erro costa 20€ a p...

Il biglietto se non erro costa 20€ a persona ma se non si superano i 12 anni l’entrata è gratis , appena si entra sulla destra c’è il market mentre sulla sinistra c’è la biglietteria , subito dopo si entra nel giardino e vi accoglierà una panoramica fantastica delle sculture principali che vi lascerà senza fiato , il giardino è davvero grande e ci sono tantissime vie nascoste che vi porteranno ad altre sculture bizzarre e bellissime , in alcune c’è la possibilità di entrare all’interno della scultura . Non è prevista ne una guida ne ci sono descrizioni sulle statue perché l’idea dell’autore era

Un parco magico che ti fa tornare bambino!

Quando mi hanno detto "ti portiamo a vedere il giardino dei tarocchi" ho pensato subito "chissà dove finisco!", mi aspettavo un parco strano che mi avrebbe lasciata un po' sconvolta.
E invece no!
Quello che ho trovato è un parco meraviglioso immerso nella natura della Maremma Toscana.
Qui troverete le opere realizzate dall'artista Niki de Saint Phalle, influenzate dalle visite al Parque Guell di Gaudì a Barcellona (se ci siete stati mi capirete!) ovvero ben 22 figure in acciaio. Non solo, vedrete anche la casa originale dell'artista e molto, moltissimo altro!
L'ingresso è a pagamento

Una passione che si sente e rende la visita coinvolgente

Un museo all'aperto molto interessante, poco conosciuto e dalla storia affascinante. Più di 20 opere realizzate grazie alla creatività ed all'entusiasmo di Niki de Saint Phalle, ma anche al lavoro di bravi e appassionati artigiani. Una passione che si sente e rende la visita coinvolgente.

Inaccessibile

Sconsigliato

Inaccessibile alle persone disabili, il tutto non comunicato o comunicato in maniera pessima e non chiara (accessibilità PARZIALE??). È inaccettabile

Informazioni Giardino dei Tarocchi