Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Pechino?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

La Città Proibita

Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Tiananmen, Città Proibita e hutongs
(15 )
214,80

68 opinioni su La Città Proibita

La Città Proibita, conosciuta anche ...

La Città Proibita, conosciuta anche come Palazzo Imperiale, si trova nel centro esatto dell'antica Pechino, al lato della Piazza Tian'anmen. È sotto protezione statale dal 1961 e fu inclusa nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO nel 1987. Fu il centro di potere delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911). Si tratta del complesso di edifici più grande e meglio conservato di tutta la Cina. È molto esteso, occupa una superficie di 720.000 metri quadrati e, dato il grande numero di edifici che lo compongono, ci vuole più di una giornata per visitarlo bene. Fu costruita tra il 1406 e il 1420 e ci hanno vissuto 24 imperatori sino al 1911, anno in cui la rivoluzione eliminò l'ultima dinastia feudale cinese, quella dei Qing.

Leggi tutto
+8

La città proibita

La città proibita, un luogo assolutamente affascinante. Se si va a Pechino è d'obbligo passare una mezza giornata a visitarla. Mezza giornata perché è veramente enorme, e anche se passando da un cortile all'altro l'architettura rimane sempre la stessa, di certo non ci si annoia a cercare le sfumature. Anzi, ad ogni nuovo ingresso si rimane stupefatti. In pieno centro città, si entra dalla famosa piazza Tienanmen, e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

+7

Dire incantevole è assolutamente inadeguato.

Eccellente

Quando si entra nella Città Proibita si fa un salto indietro nel tempo, tanto da farci quasi sentire le voci di corte, i Mandarini, le Concubine, le Imperatrici e l'Imperatore. Di un rosso mattone vivido vi accoglieranno le grandi maestose mura, accederete attraverso portoni incredibilmente grandi e borchiati in ottone lucente nelle stanze dove viveva l'Imperatore è tutta la sua corte.

Una dietro l'altra si susseguono vari ambienti, tutti molto vasti ed ancora con arredi originali là dove sia stato possibile mantenerli intatti e restaurati alla perfezione. Un incanto di sete, di oggetti e suppellettili di grande pregio, manifatture che solo la famiglia imperiale poteva avere e delle quali gioire.

Leggi tutto

Consigliabile andarci la mattina intorno all'orario di apertura

Eccellente

Nelle ore diurne è quasi impossibile camminare! Oltre all'innegabile bellezza della via principale vi consiglio di farvi un giro anche nelle vie minori laterali, sono dei veri e propri gioiellini.

Mi è stato d'aiuto vedere tutti i film ispirati alla storia di questa città (in particolare l'ultimo imperatore).

Eccellente

Approfondendo ogni aspetto della vita quotidiana degli imperiali si apprezza maggiormente questo enorme pezzo di storia!

Ci tornerei subito a rivederla

Eccellente

È stata la prima cosa che sono andato a visitare ha una dimensione veramente enorme con una moltitudine di stanze ed edifici da vedere, pur non potendo entrare.

C'è la possibilità di ammirare tutto anche dall esterno, pur essendo una delle mete più commerciali per i turisti.

Da rimanere a bocca aperta

Eccellente

Stupendo, enorme, assolutamente da non perdere.

Sensazionale.

Eccellente

Eccellente
+3
Vedi l'originale

+53
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
+6
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto