Manos Unidas Trekking Routes

2 opinioni su Manos Unidas Trekking Routes

Manos Unidas Trekking Routes

Escursioni a Gheralta, viaggiare aiutando
Viaggiare da soli e liberamente presenta molti vantaggi. Uno di questi è la possibilità di cambiare i piani in qualunque momento. A me è successo quando atterrai ad Addis e scoprii che il mio zaino era rimasto a Londra. Grazie a questo piccolo contrattempo ho conosciuto Marta, una cooperatrice di Mani Unite responsabile di un progetto agricolo in Adigrat e che casualmente volava come me verso Mekelle, il che cambiò i miei piani iniziali di viaggio. Mi raccontò che il suo collega Albert, sempre di Mani Unite, stava lavorando ad un progetto insieme a Tesfa, che consiste nell'apertura di numerosi alberghi di montagna in diverse punti della regione settentrionale di Tigray, alcuni molto vicini all' Eritrea. Questi nuovi percorsi di trekking che si stanno aprendo sono situati in splendide località di montagna, alcune delle quali davvero molto isolate e remote, e servono per aiutare e sostenere finanziariamente i vari villaggi in queste valli, nel caso in cui si ripresenti una siccità estrema e in modo tale che queste persone possano godere di una fonte di ingresso alternativa. L'idea mi sembrava fenomenale, così non ci pensai due volte, ero molto interessato a visitare alcune delle famose chiese scavate nelle rocce di questa regione e le ho chiesto di inserirmi in una escursione. Mi organizzarono 4 giorni di trekking su misura, partii da Adigrat fino ad arrivare alla zona di Gheralta, da lì raggiunsi Sinkata per poi tornare ad Adigrat in autobus ..

Informazioni Manos Unidas Trekking Routes