Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Monumento a Cervantes

+13

8 opinioni su Monumento a Cervantes

Questo monumento dedicato a Miguel de...

Questo monumento dedicato a Miguel de Cervantes, situato in Piazza di Spagna a Madrid, è stato costruito nel 1928, ma nasce come un iniziativa per commemorare il 300esimo anniversario della morte dello scrittore (1916). Non venne terminata fino agli anni 50 dato che negli anni 30, durante il post-guerra, ha subito un rallentamento notevole. E' un opera degli architetti Rafael Martinez Zapatero, Pedro Muguruza e lo scultore Lorenzo Collaut Valera. Il monumento rappresenta Don Chischotte in sella al suo cavallo, e al suo inseparabile Sancho Panza, e alle loro spalle, su un alto piedistallo, Miguel de Cervantes.

Leggi tutto
+2

La statua di Cervantes con Don Chisciotte

A Madrid non poteva di certo mancare la statua al suo più grande scrittore: Miguel de Cervantes.
L'imponente monumento si trova in Plaza de Espana, alla fine della Gran Via, raggiungibile facilmente anche con la metro fermata "Plaza de Espana".
Il monumento è una sorta di obelisco in marmo bianco, al centro vi è la statua del grande scrittore seduto e un pò più sotto di lui, le statue in bronzo dei suoi più grandi eroi "Don Chisciotte e Sancho Pancia".
Ai loro piedi si trova una grande fontana contornata da coloratissimi fiorellini.

A prima vista non si vedono, dal...

A prima vista non si vedono, dal momento che sono nascosti dietro alla fontana dedicata a Cervantes, in Piazza di Spagna. Dietro la torre Madrid, l'edificio España, la Gran Vía, Rosales, etc. Il posto è come un romanzo e si può approfittare della Piazza di Spagna per fare quattro chiacchiere e da lì iniziare un bel giro turistico per la capitale spagnola.

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Monumento a Cervantes