Chiuso
+39 0784 252110
+39 0784 252110

4 opinioni su Museo MAN

Nel centro storico

Nel Museo d'Arte della Provincia di Nuoro (MAN) ci si può immergere nell'arte del secolo scorso. Questo centro è diviso per spazi: da una parte c'è una mostra permanente di arte sarda del XX secolo, tra cui opere di pittori come Biasi e Delitola e scultori come Nivola; ci sono però anche mostre specifiche su vari artisti. Se vi piace la fotografia di Robert Capa siete fortunati, perché durante i mesi di marzo, aprile e maggio troverete esposti molti dei suoi capolavori. Senza dubbio è un ottimo museo di arte contemporanea.

Giacometti e l'arcaico

Bellissima mostra al Museo d'Arte MAN di Nuoro (purtroppo non si possono fare foto all'interno), sulle opere di Alberto Giacometti. Le opere del maestro sono accostate ad opere antiche come quelle dell'arte egizia, etrusca, greca... che hanno esercitato su di lui molto fascino e che prese a modello per la sua ricerca espressiva. Stupende le celebri figure in cammino come Femme qui marche. Da vedere! Da non perdere al primo e secondo piano anche le opere di altri autori come le meravigliose statue di Francesco Ciusa.

MAN, l'arte al centro della Sardegna

Il MAN è un museo d'arte situato nel centro storico di Nuoro in Via Sebastiano Satta. Questo museo ospita una mostra permanente che comprende circa 400 opere di artisti sardi del Novecento e una mostra temporanea dedicata ad artisti illustri. Quest'anno, fino al 18 Maggio, si può visitare la mostra dedicata al famoso fotografo Robert Capa. Questa esposizione, intitolata "Una vita fuori fuoco", raccoglie circa 100 scatti dell'autore ed ha un costo di tre euro. Consigliatissima. In foto, alcune delle opere più belle di Robert Capa.

Omaggio ai grandi artisti sardi

Il Museo Man è un vero tesoro per tutti gli appassionati del ventesimo secolo.

È anche vero che gli artisti d'avanguardie non sono amati da tutti, ma se l'arte moderna vi piace questo è il posto che fa per voi.

Dispone di una mostra permanente di rinomati artisti sardi, che il museo si preoccupa di curare affinché ci siano sempre nuove opere. In aggiunta ci sono specifiche esposizioni temporanee che di solito sono molto interessanti.

Se volete immergervi nel patrimonio culturale della Sardegna non potete rinunciare a visitare questo luogo.

Informazioni Museo MAN