Osteria da'a Marisa

1 opinioni su Osteria da'a Marisa

A pranzo dalla nonna

Nei due anni trascorsi a Venezia ho pranzato dalla Marisa veramente un sacco di volte, qui si trova tutta la genuinità veneziana al suo massimo: piatti semplici ma abbondanti, spazi piccoli e spartani.
Ogni giorno a pranzo viene proposto un menù con due o tre primi e altrettanti secondi con contorni, i prezzi sono di 8/10€ (primo/secondo con contorno + acqua + caffè) o 15€ (primo + secondo con contorno + acqua + caffè). I miei preferiti sono di sicuro la pasta con spada, pomodorini e rucola e le seppie al nero con polenta, davvero da leccarsi e baffi e far scarpetta nel piatto!
A cena e la domenica a pranzo l’organizzazione è diversa: al prezzo di 35€ si può avere la cena completa solitamente a base di pesce (ma informatevi, perché d’inverno soprattutto può esser di carne). Un ricchissimo antipasto misto, un primo, la frittura di pesce e una crema di mascarpone con i biscottini veneziani. Volendo risparmiare un po’ si può anche togliere una portata e vi assicuro che sarete comunque sazi e soddisfatti!
Il consiglio è di prenotare sempre, sia a pranzo, quando sarete a mangiare gomito a gomito con professori e studenti di Ca’ Foscari o con gli operai che lavorano in zona, sia la sera. Il locale è proprio piccolo e anche se d’estate vengono aggiunti dei tavoli esterni è molto probabile trovare tutto pieno.

Informazioni Osteria da'a Marisa

Link utili Osteria da'a Marisa