Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

36 opinioni su Parco Quinta de los Molinos

L'autunno alla Quinta de los Molinos

Ora che la natura si prepara con i suoi colori ad affrontare l'inverno è meraviglioso passeggiare per la Quinta de los Molinos. A molte persone l'autunno mette tristezza ma a me invece piace tantissimo, e anche se questo parco è molto visitato in primavera per vedere i mandorli in fiore vale la pena visitarlo adesso, con le foglie che cadono e gli arbusti ingialliti.
Il più delle volte è deserto, amo molto passeggiare e godermi il silenzio che vi regna. In questi giorni si possono ammirare gli agrifogli in fiore, la caduta delle foglie dei platani e molti fiori di stagione nel loro pieno splendore, oltre a molti volatili che si preparano ad affrontare l'inverno cittadino.

Leggi tutto
+13

Parco storico di Madrid

La Quinta de los Molinos è uno dei "giardini storici" di Madrid e si trova nel quartiere del Salvador. È facilmente raggiungibile, dato che una delle entrate dà direttamente su calle Alcalá dove ferma la metropolitana (Suanzes).
Il giardino fu inizialmente di proprietà del conte di Torre Arias e venne ceduto al Comune nel 1980. I 25 ettari di estensione contengono molte specie diverse di alberi e cespugli che ricreano un parco 'mediterraneo'. La passeggiata risulta molto gradevole, specie in febbraio quando fioriscono le decine di mandorli che creano un paesaggio stupendo. All'estremo opposto della metro si trovano le principali attazioni: un mulino, la 'casa dell'orologio' e lo stagno.

Leggi tutto
+11

Quinta de los Molinos è uno dei ...

Quinta de los Molinos è uno dei giardini più singolari di Madrid, un'autentica oasi di pace in una zona lontana dal centro della città. Deve la sua fama soprattutto ai fantastici esemplari di mandorle e ciliege, che fioriscono verso fine inverno e offrono uno spettacolo impressionante con i loro fiori bianchi e rosa.

+4

I mandorli in fiore

Nel parco Quinta de los Molinos i mandorli sono in fiore. La vista è spettacolare, tutto un manto bianco o rosa pallido che copre diverse zone di questo giardino.

Se volete vederli andate soprattutto nel tardo pomeriggio, quando gli ultimi raggi di sole riflettono sui fiori tutta la loro bellezza.

+69

+9
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+21
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto