Pasticceria Maria Grammatico

2 opinioni su Pasticceria Maria Grammatico

Immergersi nella pasticceria siciliana che sa di mandorla da Maria Grammatico

La storia, avventurosa, di Maria Grammatico, che trova la sua strada lastricata di zucchero e farina di mandorle, è un di quelle belle storie femminili, per certi versi imprenditoriali, che fa piacere ascoltare.
Maria impara a impastare in maniera sublime i suoi dolci mentre era in collegio, riesce a carpire i segreti della pasticceria prerogativa delle suore di clausura e a costruire un'attività fatta di impegno e costanza.
Se vai da Maria sai che lei non ti deluderà.
Ogni anno, turisti da tutto il mondo entrano in questa minuscola bottega che espone specialità anche nelle tipiche vetrine siciliane, dietro le antine, fra deliziosi ricami.

Ma che bontà!!!

Se capitate ad Erice durante uno dei vostri viaggi, non perdetevi una sosta in una delle tante pasticcerie del paese. Noi eravamo davvero in difficoltà nel sceglierne una perché sono tutte molto accattivanti.

Alla fine abbiamo deciso di accomodarci da Maria Grammatico, una pasticceria con anche un piccolo giardino esterno sul retro.
Io ho assaggiato una genovese alla crema, dolce tipico di Erice di pasta frolla con ripieno alla crema, servito caldo, ed un tortello di ricotta. Strepitosi.

Mio marito invece si è tuffato su un'invitante cassata siciliana che gli è piaciuta moltissimo.

Informazioni Pasticceria Maria Grammatico

Link utili Pasticceria Maria Grammatico