Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pechino?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Piazza Tiananmen

+124
Salva posto
Salvato

28 opinioni su Piazza Tiananmen

ilopdie

La mitica piazza di Tiananmen di...

La mitica piazza di Tiananmen di Pechino, la piazza più grande del mondo, è una di quella piazze in cui si respira la Storia. Con una superficie di 444.000 metri quadrati (800m X 500m),fu concepita dal governo comunista nel 1949 per albergare atti politici di grande importanza. Si trova vicino alla famosa Città Proibita e alcuni dei suoi monumenti più importante sono il mausoleo di Mao Zedong, dove si trova il corpo imbalsamato dell’antico leader comunista, l’obelisco agli Eroi del Popolo, l’Assemblea Nazionale o il Museo Nazionale della Storia e della Rivoluzione. Farsi una foto con il famoso

Leggi tutto
Gaetano Macchiarella

Una immensa piazza ricca di ricorsi...

Ottimo

Una immensa piazza ricca di ricorsi storici ( ricordate la foto dello studente davanti i carri armati?) una curiosità: la mia guida, un cinese comunità convinto, asseriva che la strage di piazza tiennamen fu solo un incidente! Attenzione informarsi sugli orari, a volte può essere chiusa al pubblico!

Roberta Pintor

Di questa piazza si può dire una parola che comprende tutto: immensa.

Ottimo

È una piazza "di regime", dove si è voluto rappresentare, nella vastità smisurata (credo sia la piazza più grande del mondo) il grande potere del Popolo, ahimè nota altresì per vicende decisamente meno incoraggianti, i famosi giorni della Rivoluzione studentesca, dove passò alla storia, ripreso dai media di tutto il mondo, il ragazzo che cercò di fermare il carrarmato opponedosi all'avanzata del medesimo col proprio corpo.

Perciò se amate gli spazi aperti questo è il vostro posto. Ma se conoscete la storia vi farà anche riflettere molto. Questa piazza è vicinissima, praticamente di fronte alla Città Proibita e al Mausoleo dove Mao Tse Dong riposa in una bara di vetro osannato da tutti i visitatori cinesi.

Leggi tutto
Nicole Colette Bernardi

Immensa!

Eccellente

Merita passeggiare un po' per la grande piazza, soprattutto per il valore storico! È preferibile andarci la mattina presto quando la folla non è di dimensioni bibliche.

Federica Tobanelli

solo una parola: meravigliosa

Eccellente
Federico Mantello

2002, inverno freddissimo e vento dalla siberia....

Makuteros Family Run

Eccellente
+2
Vedi l'originale
joaquim cubarsi

+4
Vedi l'originale
E.Sonia Requejo Salces

Ottimo
Vedi l'originale
Almudena

Vedi l'originale
Mateo

Vedi l'originale
fredo

+2
Vedi l'originale
Reconquista

+6
Vedi l'originale
Ramon

Ottimo
Vedi l'originale
Alex et Gab

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto