Ristorante Libanese Habibi

7 opinioni su Ristorante Libanese Habibi

Buono ed economico

Il ristorante libanese Habibi si trova nel quartiere madrileno di Lavapiés, sempre più di moda. Vi consiglio di farci una passeggiata per qualche birra e anche la domenica, dato che il mercato del Rastro è lì a due passi.

Habibi è stato davvero una scoperta, perché si mangia benissimo ed è economico; è specializzato in cucina araba, e come antipasto si può scegliere un hummus, un baba ganush falafel... Fanno anche panini: di Shawarma, Laben di formaggio o falafel. Buone insalate o piatti tipici come la "pastela", e non dico di più perché dovete assaggiarlo. È fatto di pasta sfoglia, pollo e mandorle con un tocco di cannella, da leccarsi i baffi. Si può anche scegliere fra cous-cous, tajine, maklube e diversi piatti combinati.

Cucina libanese

Adoro la cucina mediorientale: la gastronomia libanese poi ha dalla sua parte anche il fatto di essere abbastanza varia. Le premesse per una buona cena c'erano dunque tutte. Incuriosito dall'esperienza che ho letto qui in minube, ho voluto provare la 'pastela' ed è stata una vera scoperta: molto buona, anche se molto dolce, quindi fate attenzione a cosa vi aspettate.
Abbiamo anche provato un piatto misto di falafel, hummus e baba ganush, oltre che un panino di falafel, che qui sono buonissimi. Tutto accompagnato da un tè caldo alla menta e da un prezzo molto economico.

Ci sono anche dei narghilè a disposizione, se volete venire qui in un pomeriggio di relax.

Informazioni Ristorante Libanese Habibi

Link utili Ristorante Libanese Habibi