Restaurante Sukur (Cerrado)

4 opinioni su Restaurante Sukur (Cerrado)

Una gradita sorpresa

Passavo sempre davanti a questo ristorante, ma sinceramente da fuori non mi attirava molto; la caterva di oggetti decorativi, le colonne messe a casaccio e la luce scarsa lo trasformavano ai miei occhi in un posto particolare da cui non sapevo cosa aspettarmi.

Però un giorno a pranzo mi sono deciso a entrare con la mia ragazza per vedere com'era. Il menu sulla porta prometteva molto bene, e anche il prezzo, 10 euro a persona, che è un affarone visto che stiamo parlando del centro di Barcellona, zona turistica per eccellenza dove i prezzi salgono molto.

La prima impressione, una volta entrati, ha migliorato quella precedente: la cameriera ci si è avvicinata con un gran sorriso e ci ha fatto accomodare al tavolo. Ci si siede su panche con cuscini colorati, circondato da luci tenui e musica avvolgente. Abbiamo ordinato quasi subito: insalata di granchio con avocado e come secondo baccalà "a la llauna".

Un tocco orientale

Sono già stato varie volte in questo ristorante intimo e accogliente di Calle Avinyó. Un posto tranquillo dall'interessante cucina mediterranea, con tocchi arabi e accenti grechi. Il servizio è gentilissimo e il locale molto bello, uno spazio ampio e caldo.

È una buona scelta per venire in due, perché offre dettagli romantici come candele, tende di tulle e musica di sottofondo che invitano alla riflessione; consigliato comunque anche per gruppi di amici. Il ristorante offre menu differenti a partire da 10 euro (durante la settimana a pranzo) fino a 18 (la sera). C'è anche un piccolo negozio che vende prodotti della zona.

Informazioni Restaurante Sukur (Cerrado)

Link utili Restaurante Sukur (Cerrado)