Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Santuario Maria Santissima Addolorata

3 opinioni su Santuario Maria Santissima Addolorata

Raro luogo di fede

Il Santuario dell'Addolorata a Castelpetroso fu costruito in seguito alle apparizioni della Madonna, iniziate nel 1888, a due pastorelle del posto.
E' davvero toccante l'atmosfera che si vive nel visitarlo. Un luogo dalla singolare bellezza, immerso nella natura, che consente al visitatore di avere un incontro autentico con la Vergine Maria.
I servizi offerti al pellegrino sono molti: la casa d'accoglienza, l'ostello dei giovani, il Bar del Santuario e un negozio di articoli religiosi apprezzato da chiunque voglia portare via con sé un ricordino del proprio soggiorno in questo luogo così suggestivo.

Leggi tutto

Di un inconfondibile stile Gotico

Eccellente

Il santuario di Castelpetroso è uno dei monumenti da visitare se ci si trova in Molise. Venne costruito in onore di Maria.

Immerso nella natura, richiama a se gli occhi per la sua magnificenza e imponenza. Meraviglioso e impeccabile nei dettagli trasporterà il visitatore in un'atmosfera fiabesca. Il sentiero di scalinate che percorre il perimetro del santuario permette di scoprirne ogni singolo particolare.

L'interno si presenta meno "spigoloso" rispetto all'esterno, ma sempre bellissimo: caratterizzato da una sala centrale e da sette archi a volta.Stupendo! Da visitare !

+5

E per l'occhio non c'è scampo.

Ottimo

Trovarsi improvvisamente sotto il santuario lascia ammaliati. improvvisamente si innalza in tutta la sua maestosità.

E per l'occhio non c'è scampo.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Santuario Maria Santissima Addolorata