Ti piace Napoli?

Sabato
Domenica

5 opinioni su Museo di Capodimonte

madi86

Situata nell'omonimo parco di...

Situata nell'omonimo parco di Capodimonte a Napoli questa pinacoteca è comprensiva di diversi edifici e collezioni, quali: La galleria nazionale (collezione Farnese), la galleria napoletana (opere dal '200 al '700), l'appartamento storico, la collezione di porcellane, l'armeria e raccolte di vario tipo oltre che collezioni temporanee.
Il biglietto ad una tariffa abbastanza contenuta permette perciò di visitare ampie zone del museo e collezioni di vario tipo ed epoche, da Caravaggio a Botticelli e da Masaccio a Goya.
E' possibile anche passeggiare fra i giardini dell'enorme parco che si

Federico Oreto

Il museo di Capodimonte è qualcosa di eccezionale

Io sono di Napoli ed era una vita che non ci andavo. Ci sono stato per i due quadri di Van Gogh che sono stati ritrovati ed esposti a Capodimonte. Ci sono stato 3 ore esatte nel museo per visitare due piani, "velocemente". Ne sono uscito traumatizzato in senso positivo, ho fatto foto a non finire. Lo consiglio vivamente a tutti!

Luca Catanzaro

Bellissimo posto

Bellissimo posto... tra natura e cultura

Francesco

Affascinante!!!!!

Un luogo magnifico in cui si respira l' aria della cultura e della natura. La posizione della reggia nel parco ancora bellissimo, ci riporta alla Napoli capitale, dove ferventi erano le iniziative culturali e di progresso.

Alfredo