Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Napoli?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

+60
--
Orario
Lunedì
9:00 - 19:30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
9:00 - 19:30
Giovedì
9:00 - 19:30
Venerdì
9:00 - 19:30
Sabato
9:00 - 19:30
Domenica
9:00 - 19:30
+390814422149
+390814422149
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(3)
21
GetYourGuide
(25)
19
Civitatis
(52)
23

28 opinioni su Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Dicono che sia il museo più importante ...

Dicono che sia il museo più importante di archeologia classica, e dopo averlo visto questa affermazione non mi sembra per niente esagerata. La salita per via Toledo è eccitante, una strada strapiena di automobili, motociclette, e gente, molta gente, tutto in un disordine assoluto. Napoli è un caos di città, ma animata e divertente, arrivare a questo ristagno di pace e di cultura quasi alla fine di questa strada, è un autentico premio. Carlo di Borbone collocò in questo antico palazzo la più grande collezione d'arte in Italia, la collezione Farnese, ereditata da sua madre Isabella. Con gli anni, a questo patrimonio venne aggiunta la collezione archeologica più grande del momento, i resti delle città e delle cittadine seppellite dall'esplosione del Vesuvio nel 79 d.C.

Leggi tutto
+6

Vicino a Piazza Dante si trova questo...

Vicino a Piazza Dante si trova questo importante museo di arte archeologica, che sicuramente impressionerà gli amanti del genere. Qui si possono incontrare opere di tutte le epoche e gli stili. Il museo rappresenta un gioiello architettonico in sé (è del 1585): Fu Cavallerizza (caserma di cavalleria), palazzo di studi reali, museo reale, fino a convertirsi in Museo Nazionale di Garibaldi e infine ospitare le collezioni che possiamo vedere ora. Lo spazio che sicuramente ho ammirato di più è il Salone della Meridiana, purtroppo con dei lavori in corso. Il meraviglioso soffitto è di Pietro Bardellini,

Leggi tutto
+4

La sezione egizia è la terza al mondo per importanza dopo il Cairo e Torino

Eccellente

Un museo con una collezione impressionante di reperti romani, pompeiani e egizi. La sezione egizia è la terza al mondo per importanza dopo il Cairo e Torino. Molto interessante il gabinetto segreto, sezione originale e illuminante nel suo genere. Negli ultimi anni il Museo si è aperto alla città e sta diventando un luogo vivo, con delle mostre temporanee di livello internazionale senza disdegnare qualche esposizione più POPolare.

Sono affascinata dalla storia

Eccellente

Al museo archeologico di Napoli ci sarò andata migliaia di volte... Sono affascinata dalla storia, ma soprattutto dagli egizi, in questo museo si possono vedere i faraoni e tutte le altre cose egiziane, e per non parlare delle guide che sono persone davvero competenti.

Negli ultimi anni è tornato al suo splendore.

Eccellente

Anche qui dico che devevessere visitato. Anche qui la quantità delle opere da vedere è incredibile, schiacciante. Una giornata non basta. Vicino alla metropolitana uscita Museo, facile da raggiungere.

Posto ancora meglio.

Grandissima collezione nel cuore della citta.
I reperti egizi fanno invidia ai museo di tutto il mondo.
Il costo dell'entrata è irrisorio e sono disponibili anche delle audio guide.
Se si è accompagnati da una guida del. Posto ancora meglio.

è fantastico

Ottimo

Che dire? C’è poco da aggiungere..., ricco di storia, mesi fa fece anche un accordo con la società calcio Napoli e all’interno vi era possibile risalire alla storia calcistica del club, sempre grandi novità.

Che tu sia un turista o un napoletano

Eccellente

Indipendentemente dalle tue esperienze pregresse o dai tuoi interessi, il MANN ti avvolge e coinvolge nel mondo classico. La grandezza e la bellezza delle opere ti lascia senza parole.

In continua evoluzione

Il Museo Archeologico Nazionale si trova a Ercolano, in Campania, in Italia. L'edificio che ospita il museo fu completato nei primi anni del 17 ° secolo, avvalendosi di una struttura eretta alcuni anni prima. Nel corso del 19 ° secolo, il museo continua a ricevere nuovo materiale, sia da collezioni private che da scavi, la maggior parte provenienti dalla Campania, o da altre parti del sud Italia.

Museo Archeologico Nazionale

Il Museo Archeologico Nazionale, si trova in Abruzzo e fu completato nei primi anni del 17° secolo e inaugurato nel 1615 come il Palazzo Reale di studio. Dispone di una grande qualtità di collezioni di antiquariato. Si prefigge inoltre, come obiettivo, di documentare il ruolo dei collezionisti privati ​​nell'assemblare il patrimonio, che illustrano i ritrovamenti archeologici nei loro diversi contesti.

Imperdibile se si viene per la visit della città di Napoli!

Eccellente

Una cultura che non ha limiti.

Ottimo

Visitare Napoli in ogni suo angolo è qualcosa di spettacolare

Tra i più importanti del mondo.

Ottimo

Bellissimo da vedere

Eccellente

Archeologia ottima

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto