Reggia di Caserta

Chiuso
river@river_header_activity
(26)

17 opinioni su Reggia di Caserta

Nel 1752 Carlo di Borbone, re di Napoli...

Nel 1752 Carlo di Borbone, re di Napoli e del Regno di Sicilia commissionò quest'opera grandiosa progettata da Luigi Vanvitelli sul modello della Reggia di Versailles che fu costruita nell'arco di tempo di quasi un secolo.
La reggia di Caserta fu costruita fuori dal caotico tram-tram di Napoli e lontano dal mare per poter preservare l'edificio dall'attacco dei cannoni nemici.
Con i suoi sessantuno mila metri quadrati e i suoi quattro cortili interni, la reggia di Caserta è uno dei più grandiosi edifici del nostro patrimonio architettonico italiano.
Ai cinque piani dell'edificio, costituiti da migliaia di stanze adibite a cappelle, sale cerimoniali e teatri, si aggiungono ben due piani sotterranei e gli enormi tesori racchiusi nelle stanze reali, fra i marmi e gli affreschi.

Meraviglioso

Uno dei castelli più belli del mondo.

Affascinante

Merita una visita di una giornata almeno per poter godere appieno del parco e scoprirne gli angoli più suggestivi. Vi consiglio di iniziare la visita proprio dai giardini per arrivare con una bella passeggiata fino alla cascata e da li visitare i meravigliosi giardini all'inglese.

Poi una volta ritornati alla reggia, visitare le sale interne con tutta calma. Spero solo che i lavori dei giardini di fronte all'ingresso vengano completati al più presto perché al momento non rendono giustizia al capolavoro che è questa reggia.

Regular

Bellissima la costruzione e tutto. Ma i giardini e le fontane sporche.

nn pensavo fosse così!

Reggia da sogno

Un posto incantevole dove vivere attimi indimenticabili

Ben curato e mantenuto

Il palazzo reale più maestoso presente sul territorio Italiano.
Un esempio maestrale e imponente di arte.
Ben curato e mantenuto. I giardini meritano la visita a piedi per ammirarne tutta la loro bellezza.

Io vivo nella zona e ho la fortuna di...

Io vivo nella zona e ho la fortuna di andarci quasi sempre... posso dire che è un posto meraviglioso e regna di cultura

Assolutamente da visitare

Chi visita Caserta non deve rinunciare per nulla al mondo ad una passeggiata nello splendore della Reggia.

In una parola sola Stupenda. Non c'è bisogno di altre descrizioni ma solo di visitarla

La stupenda Reggia di Caserta.

La Versailles dei Borbone. Appartenenti storici e parco stupendo. Una giornata ben spesa.

Incantevole

Occhiello del paese di caserta, spettacolari le dimore e i suoi giardini.

Interessante

Luogo d'interesse storico che però dovrebbe essere tenuto molto meglio.

Veramente carino

Bellissima. Meglio visitarla a primavera. Vicina al centro como è fantastico.

Meravigliosa

Informazioni Reggia di Caserta