Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

9 opinioni su Porto Giunco

Perché andare a Porto Giunco.

Se cercate una spiaggia grande con sabbia bianca e fine, al sud della Sardegna, non potete non andare a Porto Giunco, sotto il comune di Villasimius a poco più di 40 km dal Capoluogo di Regione Cagliari.
La spiaggia di Porto Giunco è caratterizzata dalle acque cristalline e dalla presenza dallo stagno salato di Notteri alle sue spalle. Qui non è raro vedere fenicotteri rosa intenti a sostare in questa oasi.
Il fondale è basso, la balneazione è quindi adatta a tutti, inoltre quest'area è anche adatta allo svolgimento di attività acquatiche, quale lo snorkeling e il windsurf, vista la presenza del vento durante tutto l'anno.

Leggi tutto
+5

Mare e sabbia splendidi

Località particolarmente rinomata per il turismo balneare, appartiene alla ZPS inserita nell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, in stretto collegamento con lo Stagno di Notteri.
Nel periodo estivo la folla rende poco piacevole la visita a questi luoghi, che meritano di essere goduti nella bassa stagione.
I sentieri dell'Area Marina Protetta, attrezzati con cartelli esplicativi, ci accompagnano efficacemente alla scoperta di panorami incantevoli e delle antiche attività che si svolgevano in questi luoghi: estrazione di granito, dalla cui erosione si sono formate le bianchissime spiagge e preparazione del carbone, principale antica occupazione degli abitanti di Villasimius.

Leggi tutto
+6

Acqua azzurra e fenicotteri rosa

Sulla costa orientale di Capo Carbonara troviamo un vero tesoro della Sardegna. La sabbia della spiaggia di Porto Giunco ​​è bagnata da due acque: da una parte il Mediterraneo, dall'altra lo stagno fluviale di Notteri. La forma della spiaggia è particolare, si estende come una spessa linea tra i due corpi d'acqua, permettendo questo doppio panorama: se volete vedere i nuotatori nel mare azzurro, potete stendere il vostro asciugamano verso il Mediterraneo, mentre se preferite i colori incredibili dei fenicotteri solo dovete girare di 180 gradi. Naturalmente i fenicotteri non vi aspetteranno tutto l'anno (difatti in estate lo stagno è asciutto), ma se siete fortunati potrete fare ques'esperienza.

Leggi tutto

Alcune tra le spiagge più belle della ...

Alcune tra le spiagge più belle della Sardegna si trovano nella zona di Villasimius. Tra queste si segnala quella di Porto Giunco, con le sue acque cristalline, sabbia bianca e fine, è davvero meravigliosa. Dietro alla spiaggia c'è un lago abitato da fenicotteri, che crea un contrasto incredibile con il mare.

+3

Spiaggia di Porto Giunco

Vista dalla torre Saracena, spiaggia raggiungibile dal parcheggio in 15 minuti lungo un sentiero.

Il mi posto preferito.

Eccellente

Un paradiso con sabbia bianca e un acqua cristallina, spesso fresca o tiepida, abbracciata da due linee di scogli, pieno di fauna ittica, al di sopra del monte un nuraghe tipico della civiltà nuragica abitante in Sardegna nel periodo fenicio, davvero un posto stupendo.

Una delle spiagge più belle di ...

Eccellente

Una delle spiagge più belle di Villasimius. Splendida anche la passeggiata alla torre con vista dall’alto. Verso il tramonto si possono vedere anche i fenicotteri rosa che volano.

Spiaggia bellissima e grandissima mare cristallino

Eccellente

Eccellente
+10
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Porto Giunco