Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Terrazza del Circolo delle Belle Arti

219 opinioni su Terrazza del Circolo delle Belle Arti

Sono solito portare qui gli amici in...

Eccellente

Sono solito portare qui gli amici in visita, per dare un'idea di com'è Madrid dall'alto. Esistono moltissime terrazze a Madrid, spesso trasformate in bar o ristoranti, che permettono delle panoramiche veramente impressionanti. In questo caso si tratta della terrazza del Circulo, che consiglio anche di visitare: Vi sono spesso esposizioni interessanti, al ridicolo prezzo di 1 euro. Chi invece non ha tempo o arriva tardi, può passare direttamente al terrazzo pagando un'entrata di 2 euro e prendendo l'ascensore fino all'ultimo piano. Qui vi può anche capitare di imbattervi in un'esposizione.
Non

Leggi tutto
+15

I migliori tramonti a Madrid

Da sempre si dice che il posto dove vedere i migliori tramonti a Madrid è il Círculo de Bellas Artes. Io non ero mai salito, e in realtà adesso mi pento. Sì, è una cosa incredibile.

Salire proprio nell'ora in cui il sole si trasforma in un'arancia e cala poco a poco fino a sparire, in quella che in fotografia è definita "l'ora magica" è una sensazione indescrivibile per tutti quelli che amano quest'arte.

È una terrazza immensa, e ciò fa sì che si possa sempre trovare un angolino per ammirare l'orizzonte o per fare foto indimenticabili, anche se c'è molta gente. Non potete perdervela!

+36

Madrid vista dal cielo

Per chi cerca una prospettiva diversa di Madrid, il Círculo de Bellas Artes offre già da alcuni anni ai suoi visitatori un'eccellente alternativa per ammirare la capitale: dall'alto.

La Terrazza, di 780 m2, offre una vista incredibile su tutta Madrid: Gran Vía, Recoletos, la Puerta del Sol, la Castellana, ecc. Uno dei punti più incredibili è l'edificio Metrópolis.

Se è vero che ogni momento è buono per visitarla, è anche vero che l'ideale è andarci nell'ultima ora di luce, soprattutto se si vogliono fare fotografie; il cielo si tinge di colori spettacolari.

Si può salire tutti i giorni della settimana, se non ci sono eventi speciali. Normalmente l'orario va dalle 11 alle 14 e dalle 16:30 alle 10, ma quest'estate rimarrà aperto fino alle 21.

Leggi tutto

Un panorama davvero inusuale di Madrid....

Eccellente

Un panorama davvero inusuale di Madrid. Il Circolo delle Belle Arti ha aperto al pubblico la sua stupenda terrazza, con bellissime viste sulla Via Alcalá e sulla Gran Vía. Il prezzo per salire in terrazza è di 2 euro a persona ed il successo dell'iniziativa è stato enorme, visto che si tratta di una delle più belle terrazze della città. Fino a poco tempo fa era un posto riservato esclusivamente ai soci del Circolo, mentre ora tutti, madrileñi e non, possono scoprire questo meraviglioso angolo della capitale spagnola.

+3

Una delle terrazze più belle

Probabilmente si tratta di una delle terrazze più belle di Madrid. Fino a pochissimo tempo fa era un luogo riservato ai soci del Círculo (un club vagamente superato e con una prevalenza di soci uomini, dove si giocava a biliardo e si poteva accedere a degli incredibili atelier sulla terrazza, che sono sempre deserti).

Che cosa è accaduto in seguito? La gente del Círculo si è resa conto che l'accesso limitato era una misura piuttosto elitaria, che non permetteva agli abitanti di Madrid di conoscere quello spazio. Adesso è possibile salire sulla terrazza pagando 2 euro, e in giorni speciali come quello della lettura del Don Chisciotte l'ingresso è gratuito.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Terrazza del Circolo delle Belle Arti

Link utili Terrazza del Circolo delle Belle Arti